sabato 17 aprile 2021

BLOG TOUR - 2° TAPPA - I PERSONAGGI: "Non tentarmi - The Hunted Vol.1" di Ivy Smoak

 
TITOLO: Non tentarmi
SERIE: The Hunted Vol. 1
AUTORE: Ivy Smoak
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Forbidden
PAGINE: 347
FORMATO: Ebook – Copertina flessibile
PREZZO: 4,99 Ebook – 12,90 Copertina flessibile
DATA DI PUBBLICAZIONE: 05/11/2020
NB: Libro disponibile nei vari store e in libreria
AVVERTENZA: Finale cliffhanger

Sinossi.
La timida studentessa Penny Taylor è sempre stata ligia alle regole. O, almeno, così appare ai suoi compagni di classe. Ma ha un segreto inconfessabile: si è innamorata del suo professore. Ed è abbastanza sicura che lui la ricambi.
Tutti amano il professor Hunter. È alto, tenebroso, bello... e irraggiungibile.
Ma sono i segreti celati dietro ai suoi profondi occhi marroni ad attirare Penny. Segreti più oscuri di quanto lei possa immaginare.
L'anno precedente, James Hunter ha abbandonato la sua vita da miliardario a New York per diventare un professore.
Ha una regola ben precisa: non dare confidenza agli studenti.
Dovrebbe essere facile rispettarla, dato che nella sua nuova città è praticamente un eremita. È questo l'unico modo che conosce per custodire i suoi segreti.
Ma non si sarebbe mai aspettato di avere una studentessa così bella... Deve resisterle. Deve allontanarsi. Penny merita di più di un uomo in fuga dai suoi demoni.
Lei però lo sta sfidando a superare il limite. E lui non è mai stato bravo a resistere alle tentazioni.

Biografia Autore.
Ivy Smoak è una scrittrice di successo internazionale. Nel 2015, dopo molti incoraggiamenti da parte del suo allora fidanzato, ha pubblicato il suo primo romanzo rosa. Ad oggi ha pubblicato 20 romanzi che vanno dalla Romantic Suspense ai Thriller psicologici, molti dei quali sono entrati nelle classifiche di Amazon, Apple Books, Nook e Kobo. Quando non è impegnata a scrivere, puoi trovarla a guardare la TV, oppure a fare lunghe passeggiate, mentre gioca fuori e generalmente rifiutandosi di comportarsi da persona adulta. Vive con suo marito nel Delaware.

TAPPA BLOG TOUR - I PERSONAGGI  

Buon pomeriggio a tutte. Oggi partecipiamo al blog tour dedicato al primo volume della “The Hunted Series” dal titolo “Non tentarmi” dell’autrice Ivy Smoak, edito dalla Queen Edizioni.

E parliamo dei personaggi.
Confesso di aver riletto il libro, anche in previsione della lettura in anteprima per il blog del secondo, e a distanza di alcuni mesi, mi sono resa conto che l’ho fatto con occhi diversi.

La narrazione come forse molte di voi avranno avuto modo di scoprire è tutto dal punto di vista di Penny, la protagonista, intorno a cui ruota tutto il romanzo.

Scopriamo la sua personalità, il suo carattere, ma soprattutto le sue debolezze: appare quasi ingenua, in alcune situazioni, quando agisce in modo istintivo senza pensare alle conseguenze delle sue azioni, mentre in altre appare come priva di carattere, soprattutto nel rapporto con l’amica e compagna di stanza Melissa, quando lascia che l’altra prenda decisioni al posto suo.

Non è meglio il lato di sé, che mostra nel rapporto con Tyler, il compagno di corso: con lui, Penny tira fuori il peggio, meschina, bugiarda… e nonostante all’inizio della loro conoscenza, Tyler abbia fatto un passo falso, si è dimostrato alla fine un bravo ragazzo.

Mentre con James, be’ con lui cambia completamente, ci fa vedere un lato nascosto, per certi versi aggressiva, spregiudicata, diversa da come appare agli occhi degli altri, pur continuando a far emergere le sue insicurezze, quando le cose non vanno come vorrebbe.

James, alla seconda rilettura, mi è apparso sotto una nuova luce e sono tornata sul mio precedente giudizio, quando nella recensione avevo messo in evidenza che la mancanza del suo Pov fosse stata un difetto per comprendere il suo personaggio, ribaltandolo completamente. 

James, la sua personalità, appare tra le righe, visto con gli occhi di Penny, ma soprattutto dai suoi gesti e dalle frasi che dice: è un uomo con un passato oscuro, misterioso, appare rigido e inflessibile, un maniaco del controllo.

Ma c’è un motivo per tutto questo, una vita e una giovinezza pianificata dalla sua famiglia e a cui non ha potuto sottrarsi. Ed ecco che da predatore appare come una preda, vittima dell’insicurezza di una ragazzina…

Ed è questo suo tormento che lo rende un protagonista affascinate, James non ama le bugie, non ama essere manipolato. Ma ama Penny… riuscirà a perdonarla?

Tra i personaggi secondari un ruolo di spicco lo hanno svolto Melissa e Tyler, rispettivamente migliore amica e compagno di corso invaghito di lei.

Se la prima con il suo comportamento appare quasi invadente, Tyler si conquista quasi subito un posto privilegiato nel cuore di chi legge.
 
Melissa, come ho accennato prima, è la compagna di stanza di Penny al college, quella che la spinge ad uscire e ad andare alle feste, quella che la convince a riprovarci con il suo ex, quella che prende appuntamenti al posto suo, insomma più che un’amica appare come una che non sa parsi i fatti propri.

Tyler, è un personaggio che evolve: se all’inizio sembra il solito membro di una confraternita, che pensa solo a divertirsi e alle donne, be’ dopo un primo approccio sbagliato, si mostra un ragazzo gentile e disponibile, talmente acciecato da quello che prova per Penny, da concederle lo spazio che le chiede, ma anche da farsi trattare come un ripiego… Sicuramente Tyler non si merita questo trattamento.
 
A questo punto sono pronta ad immergermi nella lettura del secondo volume, e anche se la storia tra James e Penny è ancora lunga sono curiosa di scoprire cosa succederà in questo nuovo romanzo.

Se siete curiose di scoprire di più qui trovate la mia recensione.

                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento