martedì 27 aprile 2021

REVIEW TOUR: "Non lasciarmi - The Hunted vol.2" di Ivy Smoak

TITOLO: Non lasciarmi
SERIE: The Hunted vol.2
AUTORE: Ivy Smoak
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult
PAGINE: 364
FORMATO: Ebook - Copertina flessibile
PREZZO: € 3,99 - 12,90 CF
DATA DI PUBBLICAZIONE: 22/04/2021
NB: Libro disponibile nei vari digital store e in libreria

Trama.
In poco tempo, Penny si è perdutamente innamorata del suo misterioso professore, ma i segreti li hanno divisi.
Dopotutto, le relazioni scandalose sono destinate a terminare.
Adesso che lui non le parla, lei non sa cosa fare. E quello che le fa più male è vedere che lui sembra stare bene.
Mentre cerca di accettare il fatto che la loro relazione sia finita, le torna in mente un consiglio che le aveva dato la sua migliore amica: il modo migliore per dimenticare qualcuno è trovare qualcun altro.
Penny riuscirà a dimenticare il professor Hunter, oppure la loro storia non è che all’inizio?

Biografia Autore.
Ivy Smoak è una scrittrice di successo internazionale. Nel 2015, dopo molti incoraggiamenti da parte del suo allora fidanzato, ha pubblicato il suo primo romanzo rosa. Ad oggi ha pubblicato 20 romanzi che vanno dalla Romantic Suspense ai Thriller psicologici, molti dei quali sono entrati nelle classifiche di Amazon, Apple Books, Nook e Kobo. Quando non è impegnata a scrivere, puoi trovarla a guardare la TV, oppure a fare lunghe passeggiate, mentre gioca fuori e generalmente rifiutandosi di comportarsi da persona adulta. Vive con suo marito nel Delaware.
 
RECENSIONE:
Buongiorno, lettrici, eccomi finalmente a presentarvi il secondo romanzo della serie The Hunted, dell’autrice Ivy Smoak, dal titolo “Non lasciarmi” ed edito dalla Queen Edizioni che ringrazio non solo per averci portato in Italia questa autrice, ma anche per avermi coinvolto.

Il secondo libro ci fa scoprire qualche mistero in più fra quelli tra Penny e l’affascinante professor Hunter, ma non pensate che vi sveli qualcosa… dovrete ritagliarvi un po’ del vostro tempo e dedicarlo a questa storia, che merita davvero di essere letta.

Se il mio giudizio sul personaggio di James è cambiato rileggendo il primo libro in occasione del blog tour, in questo nuovo capitolo sono riuscita a rivalutare anche quello di Penny.

Dopo una serie di caxxate, perché non c’è altro modo di definire il suo comportamento, alla fine, pur con tanti dubbi a tormentarla, capisce qual è l’unica persona che la rende felice e agisce di conseguenza.

Ci mostrerà il dolore che prova per quello che sta accadendo a loro, ma nonostante tutto i sentimenti non verranno mai messi indubbio. Avrà la forza di lottare pur sentendosi fragile e insicura, facendoci vedere la sua maturazione come personaggio e come donna.

Ho apprezzato di più questo volume rispetto al primo, forse perché mi ha regalato una lettura meno tormentata, più romantica sotto certi aspetti.

James tira fuori qualcosa in più della sua personalità: da un lato appare la sua mania di voler sempre avere tutto sotto controllo, dall’altro ci fa vedere un lato spensierato del suo carattere, quello di un giovane uomo, ha solo 27 anni, innamorato e pronto a tutto per proteggere le persone a cui tiene.

Le scene di sesso tra Penny e James sono ad alto tasso erotico, sensuali e mai volgari, anche se tra loro accadono di frequente, come se per certi aspetti fossero la soluzione a tutto… ma noi lettrici non possiamo che essere contente per questa scelta… no.

Ad un certo punto non ho potuto fare a meno di confrontare il personaggio di James con Christian, il protagonista di “Fifty Shades of Grey”. 

Anche se la loro infanzia è lontana anni luce, entrambi hanno un passato che li tormenta, qualche “problemino” con l’autocontrollo e le dipendenze, tra cui quella per la donna al loro fianco, ma entrambi evolvono, crescono e imparano a lasciarsi un po’ andare. 

E le analogie non finiscono qui, sono belli, ricchi, potenti e prepotenti e la lista potrebbe pure allungarsi, ma non per quello ci piacciono di meno.

La cerchia di altri “attori” all’interno del romanzo non cambia molto, Tyler, Melissa, saranno ancora presenti, insieme a Rob, il fratello di James, Brandon che scoprirete chi è strada facendo, e poi il college con le sue regole, la famiglia di Penny che conosceremo meglio. 

Insomma, i nostri protagonisti non si annoieranno nemmeno questa volta e nemmeno noi. Io sinceramente non vedo l’ora di scoprire i prossimi due libri che completano la loro storia, ma anche spero di poter leggere un’altra serie della stessa autrice in qualche modo legata a questa e che al momento è solo in inglese.

A livello tecnico il testo è come sempre ineccepibile, curato, scorrevole, frutto certamente della traduzione, dell’adattamento e dell’attenzione che la casa editrice ha verso i propri testi e del rispetto che ha per i propri lettori. 

Vorrei tanto raccontarvi di più, le sensazioni e i sentimenti che Penny e James mi hanno trasmesso durante la lettura, ma rischierei davvero di svelare fatti ed eventi importanti ai fini della narrazione. 

Quindi mi fermo, rinnovo i miei complimenti all’autrice per questo romanzo e per la serie in generale e non vedo l’ora di avere la mia copia cartacea in libreria.
Il voto, 5/5 stelle, non poteva essere diverso da così.

 
                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento