IN VENDITA DAL 12 APRILE 2021
Titolo: Come vento d'inverno
Autore: Rhoma G.
Casa editrice: More Stories
Genere: Contemporary
Pagine: 378
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: ebook €2,99 - cartaceo €12,99
Store on line: Amazon e abbonamento KU
Trama:
Sharon
ha sempre celato la sua vera natura di persona impaziente con una
spiccata predisposizione alla menzogna. Una contraddizione vivente per
chi, come lei, è dedita alla filosofia zen. Con Andrew, tuttavia, sembra
aver trovato il giusto equilibrio. Lui è il suo amore, il suo amico, il
suo mentore nello studio di avvocati dove lavorano insieme. La loro
vita di coppia e di colleghi scorre serena a Winnipeg fino a quando una
verità inconfessabile la distruggerà forse per sempre. Per Sharon è il
tracollo emotivo che la spinge a rifugiarsi a Gimli dove l’inverno
polare l’accoglie, offrendole inaspettate opportunità, fra tutte
l’amicizia che sboccia con Danny King, ranger dal cuore spezzato.
Basterà la distanza a far desistere Andrew dal proposito di riconquistare la donna della sua vita?
Sharon riuscirà a sottrarsi ai ricordi e al proposito di Andrew di riconquistarla? Soprattutto, saprà resistere al nuovo sentimento che sta piano piano crescendo dentro di lei?
Il vento d’inverno soffierà forte sulle vite dei protagonisti, curerà le ferite, intreccerà i destini e accenderà nuove speranze spegnendo le vecchie.
Biografia:
Rhoma
G. ha cominciato a scrivere racconti all’età di tredici anni, e sebbene
la vita l’abbia poi indirizzata da tutt’altra parte, non ha mai messo
di coltivare il sogno di diventare scrittrice.
Divoratrice
di libri e scrittrice per passione, considera la lettura il mezzo per
vivere tante avventure diverse e la scrittura il tramite tra il mondo
reale e i personaggi creati dalla sua fervida immaginazione.
Vive
col marito e un bassotto di nome Ercole in una città di mare, ama
viaggiare e nutre una smodata passione per la pizza e i film di
Hitchcock. Per More Stories ha già pubblicato Ogni maledetto martedì e
L’uragano dentro me.
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici, ultimamente sto leggendo storie un bel po’ tormentate e devo confessarvi che le ultime due sono state davvero una bella scorpacciata di emozioni.
Della seconda ve ne parlerò tra qualche giorno, mentre la prima è “Come vento d’inverno” dell’autrice Rhoma G. ed edito da More Stories che ringrazio per la copia ebook.
Avevo già qualche romanzo di questa scrittrice, ma sommersa dai libri non avevo mai preso il tempo di leggerli. Questa volta ho colto l’occasione di partecipare all’evento organizzato per promuovere l’uscita e così ho scoperto una penna che mi ha conquistato sin dalle prime pagine.
La trama lascia intuire poco, o meglio quello che si trova tra le pagine è completamente diverso da quello che ci si aspetta leggendola, quasi fuorviante.
Sharon e Andrew li incontriamo quando i fatti descritti nella prima parte della trama sono già accaduti, quando il segreto che lui nasconde è già rivelato e lei prova un misto di dolore e odio per quello che lui le ha fatto.
L’occasione per farli incontrare è il matrimonio di Luke e Aryanne, suo fratello e la sua migliore amica, la coppia che aveva aiutato a consolidarsi (se avete letto "L’uragano dentro me sapete" di cosa parlo, altrimenti vi consiglio di recuperarlo).
Alla cerimonia partecipa anche Daniel, futuro capo della tribù dei Chippewa ed ex marito di Ary… si lo so, è sembrato strano anche a me, ma poi capirete…
Sharon fa scoppiare una “bomba”, che darà il via ad una serie di eventi e incomprensioni, una notizia che tutti avevano ignorato, una rivelazione seguita da una fuga dal ricevimento, grazie anche all’intervento di Daniel che l’aiuta ad evitare la catastrofe.
Una fuga che però farà da innesco ad un rapporto tra Sharon e Daniel, qualcosa che nemmeno loro sono in grado di controllare.
Ed è su questa coppia che si concentra dopo pochi capitoli, tutto il resto della storia: entrambi feriti da una precedente relazione naufragata, si ritrovano a fare i conti con qualcosa di più che una semplice amicizia, ma soprattutto hanno tutti contro. Nessuno, chi per un motivo, chi per un altro, vuole che la loro relazione vada in porto.
Dovranno combattere con l’invidia, le differenze culturali, il rancore, la gelosia, la disapprovazione delle famiglie, insomma soli contro tutto…
Ed Andrew, be’ proverà a metterci del suo e a riconquistare la donna che non vuole più aver nulla a che fare con lui, proverà a spiegarsi… pensate che riuscirà nel suo intento di riportare Sharon dalla sua parte?
E Sharon invece che cosa vuole? Riuscirà ad essere felice accanto all’uomo che ama?
La narrazione è a Pov alterni e in prima persona: questo ci permette di entrare nel cuore dei protagonisti, carpire le loro emozioni, le paure, la frustrazione per l’evolversi degli eventi.
Sharon e Daniel ci faranno fare un viaggio lungo e doloroso, alla scoperta dei propri sogni, del proprio valore e del loro futuro.
Come ho scritto all’inizio anche questa è stata una lettura sofferta, ci si commuove con loro, un uomo e una donna che hanno dalla vita una seconda possibilità di essere finalmente nel posto giusto con la persona giusta.
Sicuramente, in attesa del prossimo romanzo, andrò alla scoperta di quelli già pubblicati, perché ho incontrato un’altra autrice dalla penna coinvolgente e appassionata.
Romanzo promosso 5/5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento