mercoledì 28 aprile 2021

REVIEW PARTY: "Fidanzato part-time" di Anna Zarlenga

Titolo: Fidanzato part-time
Autore: Anna Zarlenga
Casa editrice: Newton Compton Editore
Genere: Commedia Romantica
Pagine: 288
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: € 5,99 e 9,90
In uscita: 29/04/2021

Dall’autrice del bestseller Spiacente, non sei il mio tipo

TRAMA: 
Lisa è una ragazza schiva e un po’ imbranata. Dalla sua scrivania osserva furtivamente il bel medico per il quale lavora come segretaria, sapendo che non riuscirà mai a rivelargli quello che prova.
Un invito inaspettato da una ex compagna di scuola, che sta organizzando una rimpatriata con i vecchi amici, la mette improvvisamente di fronte a due verità che mal riesce ad accettare e che la fanno sprofondare nel malumore: non ha ancora realizzato niente nella vita e, soprattutto, è single. Ragion per cui sarà costretta a presentarsi da sola a quel rendez-vous. È troppo da sopportare. Occorre trovare una soluzione.
 
Mike lavora nella pizzeria che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Sexy e desiderato, è soprannominato “Mike pizza e merengue”, per il modo disinvolto con cui impasta la pizza. La sua superficialità nelle relazioni amorose non piace però al nonno, che vorrebbe quindi affidare la gestione della pizzeria al fratello, ritenuto più “responsabile”. Anche Mike deve trovare una soluzione.
 
Lisa e Mike non potrebbero essere più diversi, eppure condividono un obiettivo: fingere di avere un partner. E allora, che la messinscena abbia inizio! Un piano semplice, efficace e indolore. O forse no? Mostra meno

RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!!
Oggi siamo in compagni di Anna Zarlenga e del suo romanzo “Fidanzato Part-time” che ho avuto il piacere di leggere in anteprima per il blog, visto che esce in tutti gli store domani, 29 aprile, edito da Newton Compton, che ringrazio per la copia ebook.
 
Una divertente, ma anche commovente, commedia romantica, perfetta nello stile a cui Anna mi ha abituato: la seguo sin dal suo primissimo libro, Spiacente non sei il mio tipo, quando ancora non ero una blogger, ma solo una vorace lettrice. 
 
Ho avuto il piacere di incontrarla al Salone del Libro nel 2019 e da allora non mi sono mai persa un suo libro: ironica e dolce come tutte le sue protagoniste, ci regala donne che non sono perfette, ma in cui potersi rispecchiare, in cui poter vedere una parte di noi, dei nostri pregi ma anche dei nostri difetti.
 
Lisa, la protagonista, è una ragazza con un sogno, insegnare a scuola.
 
Al momento si deve accontentare di fare la segretaria, anche se il medico per cui lavora è tanto affascinante da renderle meno gravoso l’incarico, e allo stesso tempo la manda in confusione ogni volta che le rivolge la parola. 
 
Nella vita è convinta di non aver mai fatto nulla di buono, non ha un ragazzo, ma può sempre contare sull’amicizia di Marco, suo collega e coinquilino.
 
Insicura delle sue potenzialità, appare agli occhi di la guarda insicura e goffa, tutto il contrario di Mike, il protagonista maschile, che è esuberante, esibizionista e sicuro del suo fascino.
 
Ma come ci finiscono l’uno sulla strada dell’altro e soprattutto ad essere fidanzati part-time?
 
Non voglio sverlarvi molto, ma due cose posso raccontarvele. 
 
Tutto comincia quando Lisa riceve la classica lettera di rimpatriata scolastica. Chi di voi non ne ha mai ricevuta una? E chi avrebbe preferito essere altrove piuttosto che rivedere i vecchi compagni di scuola?
 
Io e Lisa la pensiamo allo stesso modo, ma quello che la spaventa di più è l’idea di ritrovarsi davanti l’ex amica che le sbatterà in faccia il suo successo e lei non ha nemmeno lo straccio di un fidanzato…
 
Marco le suggerisce un sito d’incontri, un innocuo annuncio in cui cercare un finto fidanzato… Sembra una cosa semplice, alla fine che vuoi che succeda.
 
Mike ha lo stesso problema, non ha una fidanzata, anzi è il classico farfallone che ama tutte le donne e la sua ingombrante famiglia vorrebbe invece che mettesse la testa a posto e che si sistemasse con una brava ragazza. 
 
Lui non ne vuole sapere, e il nonno lo minaccia di lasciare la pizzeria di famiglia al fratello, anziché a lui se non si decide a darsi una regolata e a cercare moglie.
 
Intanto però gli serve una fidanzata, quindi quale migliore soluzione se non affidarsi ad una chat di incontri? 
 
E se la persona che sceglie fosse proprio quella cliente infuriata che ha stravolto la sua serata in pizzeria?
 
Ne leggerete delle belle, ve lo assicuro. Ma non pensate solo di ridere, Lisa e Mike assieme sono esplosivi. E vi faranno, non solo innamorare di loro, ma riusciranno anche a farvi commuovere.
 
Come vi ho già detto sopra, sono molto affezionata alla scrittura di Anna, non mi perdo un suo libro, e anche questa volta sono stata accontentata, una storia dolce, coinvolgente, due personaggi che si fanno amare sin dalle prime righe, insomma un romanzo ben fatto, di quelli da rileggere ogni tanto e da conservare in libreria.
 
Romanzo pienamente promosso 5/5 stelle.
                                                                           

Nessun commento:

Posta un commento