domenica 25 aprile 2021

REVIEW PART: "Fascino perverso - The Bodyguard Series vol.1" di Emma Chase

 

Titolo: Fascino Perverso
Autore: Emma Chese
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 209 e 288
Formato: Ebook e cartaceo
Prezzo: 5,99 e 12,50
The Bodyguard Series vol.1
 
Trama:
 
Abigail Haddock è bella, intelligente e un po’ snob. Ma non è colpa sua. È cresciuta in una delle famiglie aristocratiche più ricche di Wessco: “snob” è il loro secondo nome. Abby sta facendo il possibile per distinguersi come medico di prim’ordine, per dimostrarsi all’altezza del cognome che porta. Non ha tempo per tutto ciò che è frivolo. 
 
Tommy Sullivan è l’esatto opposto. È una guardia del corpo e comproprietario della rinomata S&S Securities Firm Protector. Ma è anche chiassoso, irriverente e assolutamente irresistibile. Tommy sa come divertirsi, e non ha mai visto nessuno che abbia più bisogno di lasciarsi andare di Abby. E così si mette in testa di farla sciogliere un po’…
Non ci vuole molto perché una notte di sesso sfrenato e appagante per entrambi, apparentemente priva di implicazioni sentimentali, si trasformi in qualcos’altro. Di molto coinvolgente. Ma Tommy e Abby sono troppo testardi per ammetterlo...

Biografia:
Emma Chase è un’autrice in cima alle classifiche di vendita internazionali: i suoi libri sono pubblicati con enorme successo in 23 Paesi. La Newton Compton ha pubblicato la Tangled Series, la Sexy Lawyers Series, la Royal Series (di cui fanno parte Amore reale, Incontro reale, Gioco reale e Bacio reale), Fascino perverso, primo volume della Bodyguard Series, e i romanzi Ex e Mister Teacher.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio, lettrici!!! Questa settimana vi faccio compagnia anche nel week end, ed oggi è il turno di Emma Chase con il promo volume della nuova serie The Bodyguard, dal titolo “Fascino Perverso” edito dalla Newton Compton che ringrazio per la copia ebook. Un grazie doveroso va anche alle ragazze del blog Tre gatte tra i libri che mi coinvolgono sempre nei loro eventi.

La storia di Tommy e Abby è stata una piacevole lettura, e, nonostante non sia stato il primo romanzo dell’autrice che leggo, questa storia è stata una sorpresa. 

La trama ma soprattutto il titolo mi avevano fatto immaginare un altro scenario, qualcosa di “perverso” e invece mi sono ritrovata a scorrere le pagine con gli occhi a cuoricino, perché Tommy vi farà innamorare del suo personaggio.

Anche Abby è fantastica, determinata a ottenere successo nel suo lavoro, ma è molto condizionata dal giudizio della sua famiglia. 

Entrambi i protagonisti hanno uno sviluppo a tutto tondo, maturano, evolvono e alla fine danno il meglio.

In questa nuova serie potrete incontrare di nuovo tutti i personaggi della Royal Series, che sicuramente molte di voi avranno già letto, al contrario di me che ho scoperto di averla nel Kindle, ma di non averlo ancora fatto. 

Ci sarà occasione di ritrovare Olivia e il principe Nicholas, e molti altri; troverete Logan ed Ellie e la loro numerosa famiglia: Logan con Tommy ha fondato la S&S Securities Firm Protector, dopo che la sua storia con Ellie è decollata.

Il primo incontro tra Abby e Tommy avviene in ospedale dove lui viene ricoverato per dopo un incendio e lei è al primo anno di internato come medico praticante.

Si rivedranno due anni dopo quando Tommy avrà l’incarico di farle da guardia del corpo per due settimane, dato che la famiglia di Abby è in vista e in quel momento ha bisogno di protezione.

Lui ci prova in modo sfacciato, cercando di abbattere il muro che lei si ostina a tenere in piedi, frutto della razionalità. Ma Abby sotto la scorza apparentemente rigida, è una donna passionale e quando si presenta l’occasione di lasciarsi andare con lui senza implicazioni, butta fuori un lato di sé inaspettato. 

Quello che sembrava solo un’avventura si trasforma in qualcosa di più, soprattutto per lui che ci fa vedere cosa c’è sotto la corazza, sotto l’aspetto minaccioso della guardia del corpo: un uomo che sa cosa vuole, che dà immediatamente un nome alle sensazioni che prova. 

È questo aspetto che sorprende di tutta la narrazione, o almeno è quello che ha dato a me, non c’è nulla di perverso nei sentimenti di Tommy, e nemmeno in quelli di Abby, ma qualcosa di molto profondo e coinvolgente, dovranno solo ammetterlo.

Le scene di sesso sono il punto forte di ogni romanzo delle Chase, ce ne sono molte, sensuali ed esplicite, ma mai volgari: i due protagonisti si cercano, si vogliono e insieme esprimono una chimica incredibile, che li fa amare subito, sin dalle prime pagine.

Il testo è scorrevole, le pagine volano una dopo l’altra velocemente e si arriva alla fine che si vorrebbe sapere ancora di loro due, di quello che hanno costruito insieme.

I dialoghi sono un altro punto focale, non solo i battibecchi tra di loro, le battute allusive, ma anche quando entrambi si confrontano con le rispettive famiglie, è nei dialoghi che esprimo al meglio i sentimenti provati. 

A questo punto mi fermo, vi do appuntamento al prossimo romanzo della Chase che finora non mi ha mai deluso, regalandomi sempre qualche ora in piacevole compagnia dei suoi libri.

Romanzo promosso 4,5/5 stelle
                                                                        

Nessun commento:

Posta un commento