giovedì 8 aprile 2021

REVIEW PARTY: "Hearts Race" di Rebecca Smith

TITOLO: Hearts Race 
AUTORE: Rebecca Smith
GENERE: Age gap romance (Content warning: light toxic, contiene scene dettagliate di sesso e linguaggio scurrile)
PREZZO EBOOK: 1,99 euro per la prima settimana, dopo 2,99 euro
DATA DI USCITA: 30/03/2021
NUMERO DI PAGINE: 340

TRAMA:
Il cuore corre veloce e hai due possibilità: frenare o continuare la gara, con il rischio di sfracellarti... o di innamorarti sul serio.
Con una famiglia particolare alle spalle, Sunrise non sa cosa sia il vero amore fino a che, con una promessa, Sol la depreda di un pezzo di cuore.
Quando è solo una bambina, infatti, le promette che per lei ci sarà, sempre.
E allora perché adesso che è cresciuta, l'uomo la ignora e la tratta come un fastidio?
Famoso pilota di formula uno, senza limiti di velocità sulla pista e nella vita, Sol non sopporta la piccola Sunrise. Per quanto lei ci provi e gli tenda la mano, lui non sembra intenzionato a cedere. Non può lasciarla entrare nella sua esistenza, non può mantenere la sua promessa. Lui è un ingranaggio rotto che non le porterebbe altro che guai.
Il problema è che la vita è capricciosa e fa un po' come vuole, e così la strada che Sol tenta di imboccare per allontanarsi da Sunrise finisce per avvicinarli.
È sbagliato, illogico, pericoloso.  
Troppe ombre si addensano sulle loro teste, ma Sunrise è decisa ad abbattere il muro e non è detto che Sol, finalmente, la accolga nel suo cuore.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici, eccomi con un’altra proposta di lettura. Questa volta vi parlo del romanzo di Rebecca Smith “Hearts race”. Ringrazio l’autrice per la copia ebook e per avermi coinvolto nell’evento di promozione del romanzo.

Da dove inizio a parlarvi di questo libro, delle impressioni e delle sensazioni che mi ha lasciato?

Partiamo dai personaggi. Endimyion detto Sol e Sun: lui pilota di F1, 30 anni e un brutto carattere; lei di anni ne ha 17, quasi 18, ed è la figlia del padrone della scuderia per cui Sol corre.

Per lei, Sol è l’uomo dei suoi sogni, quello che ama da dieci anni e che da bambina è stato il suo posto sicuro, quello che vorrebbe tanto che notasse la donna che è diventata oggi. 

Lui è complicato, con un passato che lo divora, in perenne lotta con i suoi demoni, ma che solo la presenza di Sun sembra contribuire a tenete a bada.

Spesso quando leggo mi lascio trasportare dalle emozioni, da quanto i personaggi sono capaci di scavarti dentro.

Lo hanno fatto anche Sol e Sun, mi hanno coinvolto nelle loro vite, trascinato nei loro tumulti, ma invece di farmi provare gioia e attaccamento, li avrei presi a sberle almeno per la prima parte del libro, quella in cui l’ottuso pilota usa la dolce, quanto incosciente Sun, come un sacco da box.

Come avrete capito dalle mie parole, non ho condiviso molto l’atteggiamento della nostra protagonista ad incassare e perdonare gli attacchi e gli scatti insolenti di Sol. Credo che al suo posto lo avrei mandato al diavolo dopo la prima volta.

Ma si sa, l’amore è cieco e la nostra protagonista è disposta a tanto per avre l’uomo dei suoi sogni.

Non vi racconto altro della trama, prendetevi un po' di tempo e venite a scoprire questo romanzo.

Passiamo adesso all’aspetto tecnico e analizziamo titolo, ambientazione, struttura…
Il titolo, pur espresso in inglese, se tradotto in italiano, racchiude tutta l’essenza del libro: “cuori in corsa” come quelli dei due protagonisti che corrono, per sfuggire ai demoni come Sol o per raggiungere l’amore che brama come Sun.

Il mondo della F1, in cui è ambientato il romanzo, fa da sfondo: non è né prevalente sulla storia, né terzo protagonista come accade per altri libri. Ma ciò che è presente è corretto e coerente dal punto di vista tecnico e delle informazioni legate ai circuiti e alle gare. E da appassionata di motori non posso che apprezzare la cura di certi dettagli.

La storia è ovviamente ben scritta, fluida, scorrevole e senza errori. I due protagonisti sono ben delineati e a tutto tondo, cosi come lo sono personaggi secondari. Il pov alterno e in prima persona contribuisce a farci entrare al meglio nella testa di Sol e Sun.

Non è il primo libro che leggo di Rebecca e trovo che il suo stile e la sua penna migliorino ad ogni uscita.

La lettura, vi confesso che è stata strana, ho fatto spesso delle pause, ogni volta che Sol riversava la sua rabbia sulla piccola Sun, tanto da chiudere il Kindle, poi però mentre facevo altro, la mia testa tornava sempre lì, a rimuginare sul loro rapporto… e così riprendevo a leggere.

Alla fine i due mi hanno conquistata, ma non mi hanno fatto provare quella moltitudine di emozioni che mi lega a doppia mandata a ciò che leggo.

Il romanzo è pienamente promosso, 4/5 stelle ben meritate.

                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento