martedì 6 aprile 2021

REVIEW PARTY: "Dark and Light - Amore Impossibile" di Sabrina Pennacchio

Titolo: Dark and Light - Amore Impossibile
Autore: Sabrina Pennacchio
Pagine: 212
Formato: E-Book e Cartaceo
Editore: Amazon
Collana: Urban Fantasy
Prezzo: 2,99 Euro e-book / 11,99 Euro versione cartacea
Data uscita: 30 Novembre 2019 in E-Book (su Amazon)

Trama: 
Un’isola ricoperta costantemente da una strana nebbia grigia e fitta, un nuovo college e un incontro inaspettato in aeroporto… Isabel non poteva aspettarsi un nuovo inizio più incasinato, eccitante e oscuro di così.
Dopo la morte del padre, sopraggiunta all’improvviso, lei e la madre si trasferiscono a Shadow City, dove ogni cosa non è mai come appare realmente. Dietro la fitta nebbia si nascondono creature misteriose e, nonostante Isabel sia innamorata di tutto ciò che è fantasy, non avrebbe mai il coraggio, nemmeno nei suoi sogni più audaci, di immaginare quello in cui si sta lanciando: una faida familiare, un ragazzo su cui girano strane voci e il suo cuore, pronto a guarire, graffiato, lapidato e oscurato dalla tenda del terrore.

Immergetevi in un mondo Urban Fantasy che saprà tenervi col fiato sospeso.
 
Le date del review tour

RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!!
Oggi la nostra Gabriela ci presenta un’altra delle sue letture. Il primo volume della dualogia di Sabrina Pennacchio, “Dark and Light - Amore Impossibile”.
Adiamo a scoprire cosa ne pensa.

Nel tempo, il libro è diventato un oggetto di grande importanza soprattutto per le persone appassionate di lettura.

Il libro simboleggia saggezza, scienza, cultura, immaginazione e credo che per quelli come me appassionati di fantasy e paranormale, l’immaginazione sia l’ingrediente principale. Il suo ruolo è quello di ampliare le nostre menti e nutrire le nostre anime fornendoci informazioni importanti che rimarranno indelebili nella nostra mente.

Le certezze in questo mondo sono poche, e la morte è una di quelle, e questa situazione non è assolutamente facile da comprendere per la nostra protagonista Isabel. 

Sofferente ancora per la perdita del padre, lei e sua madre decidono di dare una svolta alle loro vite trasferendosi in una nuova città. 

Isa, così come viene chiamata dalle sue nuove amiche, non sa che, dal momento in cui si trasferisce a Shadow City, inizierà quello che si potrà definire un cambiamento enorme nella sua vita. 

Shadow City, una cittadina popolata da strani abitanti, anche se tutto sembra apparentemente normale. 

Parlando di Isabel, all’inizio il suo personaggio mi ha confusa, non sono riuscita molto a capirla,  ma mentre andavo avanti con la lettura è riuscita a conquistarmi. Il cambiamento che avuto, ha dato decisamente una bella svolta al romanzo.
L’incontro anzi, lo scontro che ha avuto con Alex Logan la confonde molto. 

«Non so se pensare che tu sia solo sbadata o che abbia i sensi di ragno pronti ad attaccare chiunque   ti si presenti alle spalle.»
  
Il detto “la prima impressione è quella che conta” in questa storia non è davvero azzeccata. E presto, se decidete di conoscere Alex e Isabel, capirete il perché... 

Da sempre amante dei libri fantasy, Isabel non avrebbe mai pensato di ritrovarsi davanti quei personaggi che tanto adora. 

Alex, che è il bello ma anche il dannato, tra i personaggi di questo romanzo, e mai avrebbe pensato nella sua vita di provare l’amore, un sentimento a lui sconosciuto.
Anche se all’inizio pare che stia giocando al topo con il gatto, tutto ad un certo punto cambia e inizia a provare qualcosa. 

Non posso svelarvi di più di Alex, ma per quanto mi riguarda, credo di essere rimasta molto più affascinata da Logan. Mi succede spesso di adorare il cattivo tra i cattivi, e lui mi ha trasmesso tanto. La descrizione fatta è accurata, ci fa capire i suoi motivi, il dolore lacerante che si porta dentro e che sembra avergli dato un’aura oscura che gli calza a pennello. 

Ho adorato anche Max, questo personaggio cosi dolce e gentile, a cui sembra che manchi il coraggio per far la prima mossa con una ragazza. I suoi modi sono cosi eleganti e non avrei mai immaginato che anche lui potesse far parte di una specie cosi affascinate. 

Sono sicura che nel seguito, nel prossimo volume leggeremo di loro, o almeno lo spero. 

Lo stile di scrittura di questo romanzo è scorrevole e fluido, e riesce a farci percepire la moltitudine di sentimenti che i personaggi si ritrovano a provare e a combattere.
La cover mi sembra che voglia esprimere “rinascita”, in tutti i sensi e per chi leggerà questa storia scoprirà a cosa mi referisco. 

Non me ne voglia l’autrice ma la somiglianza con la saga Twilight (che conosco bene) ha influenzato il mio voto, che rimane comunque positivo, perché la storia è ben scritta e tutto sommato merita il vostro tempo. 

Il mio voto per questo libro è di 4/5 stelle

                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento