venerdì 9 aprile 2021

REVIEW PARTY: "Tutta colpa del tacco 12" di Liz Mac Tea

 

Titolo: Tutta colpa del tacco 12
Autrice: Liz Mac Tea
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Uscita: 6 aprile 2021
Prezzo: prevendita a 0,99 poi 2,99 euro
Pagine: 220 circa
Formato: ebook e Cartaceo
Store: Amazon e abbonamento KU

TRAMA:
Lucy Cennevan è una giovane aspirante cake designer che è riuscita a realizzare il sogno di lavorare per Connor O’Reel uno dei più prestigiosi maestri pasticceri di Londra.
Lavorare con Connor tuttavia non è affatto semplice; lui è estremamente severo, rigoroso e puntiglioso per non parlare del fatto che non dà la minima confidenza ai suoi collaboratori.
Essere una sua dipendente sembrerebbe quindi tutt’altro che un sogno se non fosse per quei suoi occhi verdi così intensi e per quel suo raro sorriso tanto intrigante.
Di lui non si sa praticamente niente se non che abita in un attico nei pressi di Regent’s Park e che le sue storie sentimentali vengono sempre piazzate sulle numerose riviste di gossip del paese.
La vita di Lucy scorre tranquilla fatta di lavoro, passeggiate per Kensington Gardens, qualche chiacchierata con la sorella Peggy e i suoi amati film Disney per i quali ha un’autentica passione fino a quando non le viene proposto di accompagnare Connor in un romantico e sperduto castello della Scozia per preparare la torta nuziale di una nota coppia Hollywoodiana.
Tra litigi, situazioni imbarazzanti, personaggi equivoci e scenari da favola il rapporto tra Lucy e Connor inizia a cambiare.
E se Lucy si trovasse a indossare per caso un paio di elegantissime Louboutin che ricordano tanto le scarpette di cristallo di Cenerentola, potrebbero queste farla cadere tra le braccia del suo principe azzurro come nelle favole che lei tanto ama?
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi parliamo dell’ultimo romanzo di Liz Mac Tea, “Tutta colpa del tacco 12” un dolcissima, in tutti i sensi, commedia romantica edita dalla Blueberry Edizioni che ringrazio per la copia ebook fornita.

Ho iniziato a leggere questa autrice più o meno tre anni fa quando mi sono avvicinata al romance e sono stata davvero felice di ritrovare in questo romanzo alcuni dei personaggi che avevo già incontrato nei precedenti libri.

Già perché i nostri protagonisti, Lucy e Connor O’Real, lei apprendista, lui rinomato cake designer saranno accompagnati in questa storia da Lily e Ellie, due note wedding planner, da Peggy, sorella di Lucy e famosa scrittrice di romanzi rosa e molti altri “elementi” che vi strapperanno un sorriso.

Tutto inizia a Londra, dove vive la nostra Lucy, perennemente in ritardo. Ha avuto la fortuna di essere scelta dall’assistente del famoso pasticcere e di essere inclusa nei “privilegiati” che hanno la possibilità di imparare da lui i trucchi del mestiere.

Lucy si sente ignorata, anzi sembra che Connor le faccia notare solo i suoi sbagli. Il cake designer sul lavoro non ammette errori, è un perfezionista, vuole avere il controllo su tutto e non sorride quasi mai.

Tutto quello che c’è tra i due è un mero e semplice rapporto lavorativo, anche abbastanza freddo. 

Ma come si trasforma il loro rapporto? È il caso di dire che galeotto fu un bellissimo castello scozzese… quello dove i nostri due protagonisti si ritrovano a preparare la torta di nozze per una famosa attrice. 

Sarà l’atmosfera magica della Scozia, sarà il trovarsi gomito a gomito per tante ore a preparare dolci, ma tra Lucy e Connor scatta qualcosa che cambia il loro rapporto. E grazie ad un paio di scarpe con il tacco, che Lucy cade letteralmente tra le braccia del suo capo.

Sapranno fidarsi dei sentimenti che stanno nascendo? Lucy riuscirà a fidarsi di Connor oppure basta un dubbio per mettere in discussione tutto?

A voi scoprirlo, leggendo questa dolcissima commedia romantica, vi innamorerete dei suoi personaggi e delle sue magiche atmosfere scozzesi.

La narrazione è in prima persona, ma tutta dal punto di vista di Lucy: il suo personaggio è descritto molto bene e se ne percepiscono tutte le emozioni e tutti i dubbi. Mentre Connor rimane invece un po’ nascosto, si vede la sua caratterizzazione con gli occhi di Lucy ma i suoi sentimenti, quello che prova lo possiamo intuire dai suoi gesti, dal suo modo di rapportarsi a lei.

Nel complesso il romanzo, come ho già detto è stato una lettura piacevolissima, un paio d’ore passate in buona compagnia.  Mi ha fatto piacere ritrovare la Scozia, i suoi paesaggi, il castello che tutti conoscono e che ho avuto la fortuna di visitare.

Il mio voto è positivo, 4/5 stelle meritate.

                                                                        

Nessun commento:

Posta un commento