venerdì 30 aprile 2021

REVIEW PARTY: Adesso Baciami di Marisandra De Placido


Titolo: Adesso Baciami
Autore: Marisandra De Placido
Casa editrice: Self
Genere: Romance, Contemporary
Pagine: 242
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: 0,99 ebook e abbunamento KU
Data pubblicazione: 19 Aprile 2021
Progetto grafico: Marisandra De Placido

Sinossi:

Natalie lavora per un'importante rivista di moda, un influencer dalle mille risorse.
Noah è un fotografo professionista, fantasioso e maniaco della perfezione.
I due si incontrano per caso, lei un po' brilla attacca bottone e lui, incantato dalla bellezza di lei, regge il gioco. Dopo una notte di sesso occasionale i due fanno perdere completamente le proprie tracce riuscendo a non rivedersi più.
Dopo qualche tempo lei viene ingaggiata per un progetto importantissimo e per parteciparvi occorre un book fotografico un po' particolare...il marchio che deve pubblicizzare le impone il proprio fotografo, il sexy Noah. Quando i due si rincontrano e si riconoscono la tensione è tangibile, non si aspettavano di dover lavorare insieme per un'intera settimana. Entrambi restii a relazioni serie, perché troppo concentrati sulla carriera, vivono male quei giorni a stretto contatto, fino a mettere a repentaglio la buona riuscita del lavoro. Ma si sa che in amore e in guerra vince chi fugge e nonostante provino a stare lontani non possono fare a meno di cercarsi. Complice un piccolo incidente di percorso che li vedrà chiusi in una stanza soli per ventiquattr'ore, esploderà di nuovo la passione che li aveva travolti durante il loro primo incontro. Cosa succederà dopo? Resterà l'ennesimo episodio occasionale o si arrenderanno a quel sentimento che scalpita per nascere?
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio a tutte. L’attività del blog procede a ritmo serrato e oggi vi faccio compagnia con il review party dedicato all’ultimo romanzo di Marisandra De Placido, “Adesso baciami”.
 
Avevo avuto già il piacere di leggere altri libri di questa autrice e quando si è presentata l’occasione di partecipare a questo evento, ho cercato un posticino nella settimana già caotica perché non potevo mancare.

La storia di Natalie e Noah si legge davvero in pochissimo tempo, le pagine non sono molte, poco più di duecento, e gli eventi si susseguono con tale rapidità che è impossibile abbandonare la lettura se non alla fine del libro.

La coppia che abbiamo di fronte, all’inizio si accende come una miccia, e complice qualche bicchiere di troppo Natalie si lascia andare ad una serata bollente con Noah, serata che nessuno dei due riesce a dimenticare, pur essendo entrambi di quelli che, mai due volte con lo stesso partner.

Ma il lavoro li riporta sulla stessa strada, lui fotografo di moda, lei influencer e modella ai primi passi, verranno ingaggiati dallo stesso marchio per uno shooting fotografico per una nota marca di intimo.

All’inizio c’è un rifiuto soprattutto da parte di Natalie, e poi dell’imbarazzo tra loro: lei lo provoca, e Noah deve metterci tutto il suo impegno per non cedere alla tentazione di ripetere la serata bollente.

Quello che accadrà tra di loro, nella settimana che saranno costretti a passare assieme ve lo lascio immaginare…

La narrazione è quella ormai classica per i romance del Pov alterno, in prima persona, quello che ci mostra un po’ di più le emozioni dei personaggi, e che li mette a nudo di fronte al lettore. 

Purtroppo però i nostri protagonisti non sono riusciti a coinvolgermi come mi aspettavo, poche le emozioni trasmesse, come se leggendo non fossi riuscita ad entrare in sintonia con loro.

Inoltre mi sarebbe piaciuto sapere di più del loro background familiare, il loro passato. E magari qualcosa di più del loro futuro assieme.

Nel complesso il romanzo è comunque godibile, qualche ripetizione nella copia Arc fornita al blog, ma che non ha disturbato in alcun modo la lettura.
Il giudizio alla fine è più che sufficiente, 3,5/5 stelle. 

Nessun commento:

Posta un commento