mercoledì 1 luglio 2020

REVIEW PARTY: "Appuntamento con il diavolo - Supernatural Dating Agency Vol.2" di Andie M. Long


TITOLO: Appuntamento con il diavolo
SERIE: Supernatural Dating Agency Vol.2
AUTORE: Andie M. Long
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Commedia romantica paranormale
PAGINE: 120
FORMATO: Ebook
PREZZO: 2,99 Ebook
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 Giugno 2020

Sinossi.
La mia migliore amica ha fatto un patto con il diavolo…
Gestisco io adesso l’agenzia di appuntamenti Supernatural Dating Agency, una discreta branca del miglior servizio di incontri di Withernsea. Già, farò un lavoro egregio, mentre Shelley sarà impegnata a sfornare bambini con il suo strafigo marito vampiro. Non è che avrei di meglio da fare, comunque. Il mio ex è ora un uomo appena trasformato in vampiro, che sta lottando per accettare l’idea di non poter più ammirare il suo riflesso in uno specchio. E non mi importa ciò che Ebony 'vede', Kim non uscirà con un lupo; ha il pelo più lucido dei mei capelli. Poi Lucy Fir, appena scappata dall’Inferno, decide che devo trovarle un fidanzato. Dovrà essere un cavaliere dotato di una brillante armatura, visto il suo caratterino. Riuscirò a organizzarle un appuntamento, oppure la mia nuova carriera andrà al diavolo, prima ancora di cominciare?

Biografia Autore.
Andie M. Long è l’autrice della famosa serie di libri “Supernatural Dating Agency”. Vive a Sheffield con suo figlio e il suo paziente compagno.
Quando non è impegnata a fare da partner, madre, scrittrice o editor, è facile trovarla su Facebook o a spasso con il suo levriero, Bella.
http://www.andiemlongwriter.com/


RECENSIONE:
Eccoci giunte al secondo volume della serie “Supernatural Dating Agency”, “Appuntamento con il diavolo” di Andie M. Long ed edito dalla Queen Edizioni che ringrazio per avermi dato la possibilità di partecipare a questo evento.

Come per il primo capitolo, anche qui troviamo una storia spassosa e divertente, un po' fuori dagli schemi rispetto al romance: sarà che i protagonisti sono dei “soprannaturali”, sarà che il “Diavolo” adesso nell’immaginario femminile è tanto affascinante, che alla fine un romanzo come questo è una lettura piacevolissima.


Rincontriamo tutti i personaggi: Shelly e Theo sono in luna di miele, impegnati ad avere un erede, nell’unica settimana possibile ogni centouno anni; Kim adesso si occupa dell’agenzia di incontri per soprannaturali, mentre Frankie il suo ex ragazzo non ha ancora accettato la sua condizione di vampiro. E poi c’è Lucy, demone ed ex direttrice dell’inferno, decisa ad usufruire dei servigi dell’agenzia per trovarsi una relazione stabile.


Nell’arco di poche pagine, il romanzo è breve, la narrazione si snoda su più fronti: da un lato Lucy, e dal suo punto di vista, la seguiamo alla ricerca di un compagno di cui innamorarsi, per rimuovere da se la parte demoniaca rimastale dopo dalla fuga dall’inferno (eventi del 1° volume); dall’altro Kim, dal suo punto di vista seguiamo l’evolversi delle vicende di Frankie, e scopriamo anche la sua attrazione per Darius, un licantropo che si è rivolto all’agenzia per trovare la sua anima gemella… ma questa è un’altra storia che scopriremo in uno dei volumi successivi.


Alla fine chi sarà l’anima gemella di Lucy? Chi avrà il suo appuntamento con il Diavolo?
Lo scoprirete quasi alla fine, e il Pov alterno tra Kim e Lucy non ci svela chi è… finché non è giusto saperlo.


Cos’altro dirvi? Come già menzionato nella recensione del primo volume, qui compaiono tutta una serie di personaggi fantastici a cui le fan di molte serie tv sono abituate: Buffy, Supernatural, Grimm, Shadowhunters, fino al recentissimo Lucifer. Ognuna di queste serie ci mostra una convivenza “normale” tra umani e vampiri, demoni, lupi mannari… così anche nei romanzi di Andie M. Long scopriamo una serie di personaggi soprannaturali che convive e si innamora degli umani…
In attesa del prossimo capitolo vi lascio il mio giudizio 4/5 stelle.


Nessun commento:

Posta un commento