giovedì 9 luglio 2020

REVIEW PARTY: "Inganno fatale a Manhattan - The series of deceptions vol.2 L'eternità è appena iniziata" di Brenda Mill


SINOSSI
Manhattan, Gennaio 2015.

Phoebe Stone è tornata e brama vendetta. Ha esattamente ottantadue motivi per desiderarla: tanti quanti i minuti che le hanno devastato la vita. Lord Black, invece, si muove nell'ombra, come una pericolosa ameba pronta a stritolare la preda a tempo debito. Burattini e burattinai stanno per rivelare la verità sulla confraternita più annoiata e perversa di Manhattan: “Chi e perché ha abusato della piccola, e non più tanto ingenua ereditiera della famiglia Stone? ”
Per sbrogliare il bandolo di questa complessa matassa non resta che una scelta, l' unica possibile: firmare un' alleanza con il nemico, un patto che duri per sempre. Mentre i giochi perversi crescono e gli intrighi di potere si moltiplicano, l' alta società si sta per riempire di nuove presenze. Phoebe Stone, infatti, dovrà districarsi tra un fratellastro borioso e una ballerina tutt'altro che aggraziata. Con un solo e pericoloso obbiettivo: giungere al cuore dell'uomo che ama, ammesso e non concesso che lui ne possegga uno. Daniel Green dal suo canto, dopo la notte d'amore trascorsa con lei, tenta per mille volte di spiegare la sua verità. Ma si sa, Phoebe è testarda e con le persone testarde c'è poco da ragionare, almeno sinché non sbattono la testa contro le proprie convinzioni. Quindi, persino l'amore perde importanza, contano yacht, jet privati, ville sontuose e moto sportive, in attesa di un errore fatale della BVQBL. Tra equilibri vecchi e nuovi, qualcuno perderà la vita, altri ne acquisteranno una nuova. Per scoprire che nulla è come sembra.
Le luci di Manhattan si spegneranno, le maschere finalmente cadranno, per svelare il re dei dilemmi: Chi è Lord Black?

RECENSIONE:
Buona serata a tutte, eccomi con un nuovo capitolo della serie “Inganni” di Brenda Mill e precisamente il secondo romanzo dal titolo “Inganno fatale a Manhattan”.

Ritroviamo la protagonista Phoebe alle prese con la sua “vendetta” non ancora portata a compimento, anzi dopo la scoperta fatta alla fine del primo volume, le cose si sono notevolmente complicate.


Anche questa volta la lettura è stata un po' faticosa, nonostante la scrittura e la trama intricata siano ben fatte. Credo che la causa sia da ricercare in Phoebe: è un elemento che personalmente non riesce a coinvolgermi, e dopo la violenza subita, la sua trasformazione l’ha resa troppo spregiudicata e aggressiva.


Adesso è determinata, non solo a scoprire chi sono gli esecutori della violenza ai suoi danni, ma anche a svelare che ruolo ha il suo Daniel in tutta la storia.


Una notevole rosa di personaggi secondari ruota intorno a lei, ognuno con un ruolo negli eventi, come tante pedine sulla scacchiera. Ma chi sono i giocatori di questa partita? Cosa nascondono?


Tutti sono in qualche modo legati alla confraternita, e tutti hanno un segreto da nascondere.
Quando la narrazione sembra prendere la piega giusta, un nuovo inganno, un nuovo personaggio ribalta le carte in tavola.


Come già detto con il volume precedente, raccontare qualcosa in più risulta difficile, basta poco per fare spoiler e rivelare più di quanto necessario.


E anche le sensazioni che mi ha lasciato alla fine sono di nuovo contrastanti: da un lato la trama è intrigante quanto basta, ricca di suspence, dall’altra le emozioni suscitate. A volte mi sono ritrovata a chiudere il libro, con un senso di frustrazione per quello che stava per accadere, consapevole che le cose avrebbero nuovamente preso una piega pericolosa.


Il mio giudizio si assesta sulle 3,5/5 stelle. 


Ovviamente si tratta di un’opinione personale, dettata unicamente dalle sensazioni e dalle emozioni trasmesse dalla lettura. Di conseguenza, vi consiglio comunque la lettura di questa storia, magari la vostra opinione sarà diversa dalla mia.


Un’ ultima cosa: la serie come forse saprete è composta da 5 volumi, e come nei 5 episodi di una serie tv per sapere come andrà a finire, dovrete leggerli tutti.

Nessun commento:

Posta un commento