giovedì 23 luglio 2020

REVIEW PARTY: "Wolf" di Eileen Ross

 
TITOLO: Wolf
AUTORE: Eileen Ross
GENERE: Erotico
EDITORE: Self Publishing
PAGINE: 670
EBOOK: 2.99€

Trama:
Ho creduto che mi avesse scelta per umiliarmi, più di quanto non avessero fatto gli altri.
Ho sperato potesse prendermi in considerazione per quello che sono, nonostante io sia una ragazza anonima, lo scarafaggio che la gente non ha mai definito all’altezza.
Lui, mi ha scelta per una futile sfida con se stesso e il mondo che lo circonda. È un uomo dannato e, semmai avesse posseduto un briciolo di umanità, questa avrebbe lasciato il posto alla lussuria e alla perdizione.
Io, Aisha, sono il nulla, sono niente, solo un granello di sabbia sollevato dal vento. Ho sempre creduto di non avere neppure il diritto di desiderare qualcuno, tantomeno un uomo come lui, sino a quando i miei occhi hanno incrociato i suoi. Solo in quel momento ho capito che non avrei più avuto scampo.

RECENSIONE:
Eccomi qui ancora a tarda sera per presentarvi la mia ultima lettura: si tratta del romanzo di Eileen Ross, “Wolf”. Ringrazio la collega Luce del blog Coccole tra i libri per avermi coinvolto nell’evento e l’autrice per la copia ebook.

Nonostante abbia alcuni suoi titoli nel kindle è il primo libro che leggo, e sinceramente devo trovare il tempo per recuperare anche gli altri, perché il suo modo di scrivere mi è piaciuto molto, scorrevole, coinvolgente, con la giusta dose di segreti che tengono alta l’attenzione del lettore.

La storia è narrata in modo diretto, senza fronzoli: il protagonista maschile Wolf con il suo atteggiamento freddo, distaccato, aggressivo rispecchia in tutto e per tutto il nome che porta. Appare come un uomo senza cuore, divorato dai suoi demoni, dal disprezzo per la sua famiglia, al segreto che nasconde.

La sua sete di vendetta lo porta ad elaborare un piano per smascherare i suoi genitori e rovinarli economicamente: quelli stessi genitori che lo vorrebbero sposato ad una donna bella e appariscente per continuare a mantenete l’immagine di famiglia perfetta.

Ma Wolf non ci sta, anzi la sua idea è proprio quella di sposare una donna completamente diversa, solo per fare un dispetto alla sua famiglia, è disposto anche a “comprarla” pur di ottenere il risultato voluto e la sorte vuole che sia proprio Aisha, quella scelta a questo scopo, la timida e impacciata violinista che però lo rifiuta. 

Aisha è una giovane donna, insicura del suo aspetto: tutti la considerano una specie di brutto anatroccolo che mai si è tramutato in cigno, con alle spalle una famiglia sull’orlo della rovina che per coprire dei debiti non esitano a tentare di usarla come pagamento. Lei non ci sta, si oppone a questa scelta, ma il desiderio di sapere sua madre al sicuro le farà riconsiderare la proposta di Wolf.

Cosa ne sarà di quella che sembra un timido agnellino nelle grinfie del lupo cattivo? E se ad un certo punto i ruoli fossero invertiti? Se messi sotto lo stesso tetto entrambi tirassero fuori un lato nascosto? Chi è “lui”, quello che Wolf cerca disperatamente di trovare? 
Una serie di domande a cui troverete la risposta soltanto leggendolo, poiché la storia narrata è ricca di suspense e di colpi di scena che non possono essere raccontati.

Ho praticamente divorato questo libro, nonostante il numero di pagine non indifferente; Wolf è uno di quelli che cattura, la sua trasformazione, la metamorfosi che fa il suo personaggio non passano inosservate al lettore, anzi il suo carisma sembra quasi fuoriuscire dalle pagine.

Dal suo Pov si possono scoprire molti dei suoi segreti, quello che la sua famiglia nasconde, ma anche tutta una serie di sentimenti e sensazioni che la vicinanza di Aisha lo portano a provare.

Il personaggio di lei non mi ha coinvolto allo stesso modo, il suo atteggiamento da sottomessa, la sua dipendenza da lui… avrei preferito un personaggio con più grinta come quella che mostra quando alza la voce con il padre, rifiutando il matrimonio proposto.

I personaggi secondari, Eva e Sarah, e i fratelli Astolfi, già protagonisti di un precedente romanzo, ci mostrano qui l’evoluzione della loro vita di coppia… 

Nel complesso il libro è un’ottima lettura, coinvolgente, mantiene sempre un ritmo incalzante senza annoiare mai, l’autrice è riuscita a trattare argomenti dolorosi e delicati senza appesantirli, mentre le scene erotiche sono esplicite senza risultare volgari.

Il mio voto è positivo, un bel 4/5 stelle pienamente meritato.

Nessun commento:

Posta un commento