martedì 21 luglio 2020

REVIEW PARTY: "Backstage - Roadies Series vol.1" di Erika Vanzin

Titolo: Backstage
Serie: Roadies Series (libro auto-conclusivo)
Genere: New Adult Romance (music romance)
Prezzo ebook: 2,99€ (è già in prevendita)
Prezzo cartaceo: da definire
Formato: Per Kindle, Kindle Unlimited, cartaceo
Link di Amazon: https://bit.ly/backstage-ebook
Link sito della serie: https://www.roadiesseries.com
TRAMA:

«Sono immune a tutto questo fascino da celebrità.»
«No, non lo sei, ho visto come sbavavi per Damian lì dentro.»
«Solo una pazza non strapperebbe volentieri i vestiti di dosso a tutto quel ben di Dio, ma non per questo non gli pianterei un pugno in faccia quando fa lo stronzo.» 

Lilly è una bassista emergente che sogna di arrivare in cima alle classifiche di tutto il mondo assieme alla sua band. Salire su un palco e suonare la sua musica è tutto ciò che desidera fare nella vita. C’è un’unica cosa che la frena a tal punto da sperare che il suo sogno non si avveri mai: soccombere alla pressione mediatica che deriva dalla popolarità.
Damian è il cantante leader della rock band più famosa al mondo. Lui è abituato a stare in cima alle classifiche e al centro dell’attenzione, sembra nato per essere inseguito dal gossip. Ha un unico scopo nella vita: continuare a vivere immerso nella fama per non tornare alla sua vita precedente.
Damian accetta di stare sotto i riflettori, Lilly li evita scomparendo nell’anonimato.
Lui non è disposto a rinunciare al suo attico a Manhattan, lei è preparata a dividere il microscopico appartamento di Brooklyn con i suoi genitori.
Lui evita a tutti i costi le complicazioni, lei è una che di complicazioni se ne porta dietro tante.
Le loro vite sono totalmente incompatibili ma c’è un unico problema: dovranno condividere mesi di tour con le loro rispettive band.


RECENSIONE:
Buona serata a tutte voi, questa volta con grande piacere vi presento il nuovo romanzo di Erika Vanzin, “Backstage” primo volume della serie Roadies. Vi confesso che se avessi avuto sotto mano anche i prossimi capitoli, avrei fatto volentieri una bella full immersion per conoscere uno ad uno tutti i meravigliosi personaggi.

Backstage è un romanzo che ti conquista a poco a poco, lentamente, e che si insinua dentro al cuore del lettore, non vorresti mai arrivare all’ultima pagina, un po' come il sentimento che germoglia e si fa strada tra Damian e Lilly.


Ed è un music romance diverso dal solito: non troverete il mix ben rodato di sesso, droga e rock’n roll, che normalmente abbonda nei romanzi di questo genere, ma una storia profonda che ci farà conoscere il lato umano dei suoi personaggi, anzichè calcare la mano sull'aspetto da rockstar.


Così scopriamo che nel tempo libero tra un concerto e l’altro c’è chi ama guardare serie tv in relax e chi si appassiona ad intagliare legno, il tutto rigorosamente top secret, per i fan, loro sono la band numero uno ed hanno un’immagine da preservare.


Ma come si incrociano le strade di Damien e Lilly, l’uno frontman dei Jailbirds abituato alla fama, al gossip e ai fan, e l’altra musicista di talento, promettente ma schiva e riservata? 


L’ennesima sbronza di Dam, il suo atteggiamento nei confronti dei fan, il tutto finito sui giornali e la necessità di contenere le critiche sarà il motivo a cui la casa discografica si aggrappa per far accettare loro un concorso per band emergenti che il gruppo rifiuta da tempo.


E Lilly? Lei è una bassista molto dotata, la musica l’ha salvata in un momento buio della sua vita, ma non è fatta per stare sotto ai riflettori, anzi preferisce piuttosto essere invisibile, e con il suo gruppo di amici ha una band con cui suonano nei sotterranei di un palazzo dove hanno realizzato una sala prove.


Non vorrebbe partecipare al concorso, ma i suoi amici riescono a convincerla e il suo talento li porta ad essere scelti come band che farà le aperture dei concerti dei Jailbirds. 

Si troverà così a dividere gli spazi e la sala prove con Damian che da quando ha posato gli occhi su di lei, non riesce a togliersela dalla testa, e nonostante sia il tipo d’uomo a cui le donne cadono ai piedi, Lilly sembra resistergli.

Il romanzo gira intorno a questa attrazione che nasce piano piano, all’evoluzione dei personaggi, alla crescita della band… 


Il punto di vista alternato ci fa vedere gli eventi con gli occhi di entrambi i protagonisti, ed è il modo che il lettore ha per entrare nei pensieri di Damian e Lilly, nel loro mondo, fatto di un passato da dimenticare e di un futuro da scrivere assieme.


Come potrete immaginare questa storia mi ha conquistata e mi è entrata dentro facendosi spazio tra le molte che ha un po' di tempo occupano il mio cuore. Avevo bisogno di una lettura così, dolce, romantica, tormentata quel tanto che basta e con la giusta dose di scene sensuali.


I miei complimenti all’autrice per questo ottimo lavoro, il mio voto è super, super positivo: le 5/5 stelle sono meritatissime.

Nessun commento:

Posta un commento