lunedì 6 luglio 2020

REVIEW TOUR: "True Love" di Federica Alessi & Adelia Marino

TITOLO:  True Love
AUTORE:  Federica Alessi, Adelia Marino
RELEASE DATE 2 luglio

Novella legata a Midnight Love e Sweet Love

"Non le avrei mostrato il dolore che mi aveva lasciato dentro. Non l’avrei più fatta entrare".

Keiran e Eden hanno tutto: sono innamorati, hanno iniziato la loro vita insieme, al loro fianco ci sono degli amici fidati. Qualcosa però va storto quando a Eden viene data la possibilità di seguire i suoi sogni. Sogni che non comprendono Keiran e che la portano in Italia per dodici mesi.
Quando torna a casa, si accorge che il Keiran che conosceva non esiste più, al suo posto c'è un uomo che ha chiuso fuori dal suo cuore ogni sentimento e ha concentrato le sue ostilità proprio su di lei.
Eden rinuncerà a lui per sempre o sfiderà la rabbia di Keiran cercando di riconquistare il ragazzo che non ha mai smesso di amare?

Buona serata a voi, eccomi a lasciarvi il mio pensiero sulla novella “True Love” scritta a quattro mani dalle autrici Adelia Marino e Federica Alessi. 

La storia si colloca temporalmente alle fine dei due precedenti romanzi, Midnight Love e Sweet Love e riprende le vicende di Keiran ed Eden esattamente dove li avevamo lasciati.

Ve lo ricordate? Eden parte per l’Italia per un anno per seguire i suoi sogni e da allora Keiran, deluso, cerca di cancellare ogni traccia di lei per far sparire il dolore… e andare avanti con la sua vita, come crede abbia fatto lei.

Quando Eden torna, quello che si trova di fronte non è più il ragazzo che conosce, ma un giovane uomo pieno di rancore che cerca in tutti i modi di ferirla, tenendola a distanza: ma non sarà così semplice per Keiran trovarsela davanti e pensare di continuare ad odiarla quando i sentimenti sopiti sono ancora così forti…

Sono felice di aver avuto la possibilità di leggere questa novella, mi dispiaceva aver lasciato i protagonisti con un futuro incerto al termine del romanzo precedente, e le autrici hanno accontentato il desiderio di noi lettrici, dando a questa coppia un finale degno di una storia d’amore, anche se un po' tormentata.

La narrazione è quella che apprezzo di più, ovvero Pov alterni tra i due protagonisti: mai come in questo caso scoprire i sentimenti di entrambi, le paure, le preoccupazioni, fa bene al lettore che così può provare ad immedesimarsi con i personaggi.

Quella che mi ha conquistato maggiormente è stata sicuramente Eden, sarà la solidarietà femminile, ma non ho condiviso fino in fondo il rancore di Keiran nei suoi confronti, perché sono convinta che amare qualcuno significa anche appoggiarlo ed accompagnarlo ad inseguire i suoi sogni… 

È orgoglio maschile il suo, nonostante i sentimenti per Eden non siano svaniti del tutto, deve dimostrarle di essere andato avanti senza di lei…

Ma sarà stato davvero così? Cosa provano ancora l’uno per l’altra?
A voi scoprirlo leggendo questa novella che sono sicura vi terrà incollata alle sue pagine fino alla fine.
Il mio voto è più che positivo 4/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento