mercoledì 15 luglio 2020

INTERVISTA: 5 DOMANDE A DANIELA PERELLI AUTRICE DI "Bella in Rosa"


Titolo: Bella in Rosa
Autore: Daniela Perelli
Casa editrice:  Little Black Dress
Genere: Romance
Pagine 250
Formato digitale
Prezzo € 3,99
In tutti gli Store on line

SINOSSI:
Viola Fumagalli lavora in un’impresa di pulizie, vive in un piccolo appartamento nella periferia di Milano insieme al suo criceto Pablo. Da sempre insicura per le sue forme morbide, ma al tempo stesso appassionata di moda, grazie all’aiuto del suo migliore amico Martin, decide di aprire un blog dedicato al mondo delle donne curvy.
Daniel Corti è il direttore della rivista di moda italiana: «Bella in rosa». Vive all’ultimo piano di una palazzina nel centro di Milano. Votato anima e corpo al suo lavoro, decide un giorno di apportare alcuni cambiamenti alla rivista per ampliare il pubblico di lettrici. Per caso si imbatte nel blog di Viola e si accorge subito del notevole riscontro e la contatta per una proposta di lavoro.
Viola non potrà rifiutare un’occasione così importante e inaspettata, Daniel non potrà più fare a meno di lei, ma il destino beffardo potrebbe complicare le cose e rendere tutto un po’ più difficile…

INTERVISTA: 5 DOMANDE A DANIELA PERELLI

1. Da quello che traspare dai social e dai tuoi romanzi, l’impressione è quella di avere di fronte una persona molto dolce e con tantissime passioni: quanto c’è di Daniela nel personaggio di Viola?
 Ciao e grazie mille!
C'è molto di me in Viola: una donna che pian piano, con il passare del tempo, scopre quanto sia importante seguire le proprie passioni per imparare a conoscere se stesse nel profondo.

2. Come è nato questo libro? Cosa ha acceso l’ispirazione?

Questo libro è nato grazie alla mia passione per la moda curvy e ispirato alla rubrica che curo per Pink Magazine Italia dedicata alle taglie morbide.

 
3. Quanto è importante per te la musica in un romanzo, ascolti qualcosa quando scrivi? Oppure preferisci il completo silenzio?

Quando scrivo prediligo il silenzio ma la colonna sonora è nella mia mente e mi accompagna per tutta la storia.

 
4. Un aneddoto divertente che riguarda la stesura del romanzo?

Il momento in cui ho inserito nella storia una filastrocca che risuonava spesso nella testa della protagonista, in ricordo della sua infanzia e che portava a momenti simpatici...

 
5. Scriveresti mai il sequel non previsto ad un romanzo, perché te lo chiedono le lettrici? Oppure un romanzo a quattro mani? Se si, con chi vorresti scriverlo?
Sì, lo scriverei e sì scriverei un libro a a quattro mani, sicuramente con Maria Capasso, amica, autrice ed editrice originale e sensibile.

Nessun commento:

Posta un commento