giovedì 16 luglio 2020

REVIEW PARTY: "Ti perdo… nel buio" di Alissa Hope

Titolo: Ti perdo… nel buio
Autore: Alissa Hope
Editore: Self Publishing
Genere: New Adult
Serie: Nel buio, nell’ombra e nella luce vol.1
Pagine: 165
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: 8,00 €
Data di uscita: 6 luglio 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited

Trama:
Kimberly è una giovane ragazza con una storia familiare alle spalle molto tormentata. Brian non ha mai amato nella sua vita e non ha mai ricevuto amore.
I due si incontrano casualmente e subito provano attrazione l’uno per l’altra.
A cosa li porterà?

RECENSIONE: 

Eccomi qui con un’altra recensione e ancora a tarda serata: questa volta vi presento il romanzo di Alissa Hope “Ti perdo… nel buio”

Ho lasciato decantare un po' di giorni questa storia prima di decidermi ha mettere su carta quello che mi ha lasciato in termini di emozioni, perché non sapevo bene decifrare le sensazioni contrastanti provate durante la lettura.

All’inizio ho pensato che fosse la solita storia… il bad boy da redimere e la fanciulla innocente che cerca di salvarlo… poi piano piano leggendolo ho scoperto una storia gradevole, ma che non mi ha convinto del tutto.

La primissima parte del romanzo è fluida e scorrevole, il primo approccio tra i due protagonisti Kimberly e Brian, mette al lettore quella giusta dose di curiosità che lo porta a divorare una pagina dopo l’altra. 

La parte centrale, quella in cui per un certo periodo i due si ritrovano a convivere sotto lo stesso tetto, sembra che freni improvvistamente: un po' come se i protagonisti facessero un passo avanti e due indietro nel loro rapporto, o almeno è cosi che appare il comportamento di Brian, che prima si lascia andare con lei e poi torna ad essere quello scostante e menefreghista.

Perché Brian è anaffettivo, è stato addestrato dal padre a reprimere i sentimenti e a prendere dalle donne solo il piacere che possono ottenere: per questo ne cambia una ogni notte, per questo usa il sesso per concludere affari vantaggiosi per la sua azienda, e per questo usa lo stesso atteggiamento anche con Kimberly…

Ma lei ha bisogno di sentirsi protetta, da quella famiglia difficile che si ritrova, da un padre ubriacone e violento e da una madre incapace di darle sicurezza.
Protezione che crede di aver trovato in Brian, perché a suo modo quando lei ha bisogno, lui c’è.

L’ultima parte ad un certo punto riprende un ritmo incalzante, fino all’epilogo finale… che ovviamente non vi racconto.

Riuscirà Kimberly ad avere Brain tutto per sé? A fargli capire che l’amore non distrugge le persone?

E Brian continuerà a rispettare le regole che il padre gli ha imposto? Oppure per quella “biondina” dagli occhi azzurri metterà in discussione tutto, anche sé stesso?

Il romanzo alla fine è godibile, la stesura è accurata, priva di errori; il Pov alterno permette di entrare nella testa dei due personaggi principali, ascoltare le loro emozioni, le loro paure, i loro desideri; non mi sarebbe dispiaciuto sapere di più sul passato di Brain, sul legame che ha con il fratello Julian, sul rapporto che ha con il padre…

Il mio voto è più che sufficiente 3,5/5 stelle. 

Sono sicura che quelle tra di voi che decideranno di leggerlo potranno non essere d’accordo con me, ma ogni libro che leggiamo lascia qualcosa di diverso a ciascuna di noi, per come siamo, per come lo percepiamo… 

Nessun commento:

Posta un commento