martedì 14 luglio 2020

REVIEW PARTY: "Amore Nerd" di Lorenza Bartolini

 
TITOLO: Amore Nerd
AUTORE: Lorenza Bartolini
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Contemporaneo
PAGINE: da definire
FORMATO: Ebook – Copertina flessibile
PREZZO: 3,99 Ebook
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Luglio 2020
Libro disponibile nei vari store.

Sinossi:
Ginevra è una giovane nerd che lavora in una pasticceria. È da sempre innamorata di un personaggio di fantasia legato al suo manga preferito, ma un giorno si mette in cerca di un amore in carne e ossa iscrivendosi a un sito di incontri. Dopo aver accettato svariati appuntamenti, finiti in situazioni tragicomiche, cerca di prendere in mano le redini della sua vita sentimentale e finisce con il conoscere Mamoru, un ragazzo di Osaka che gestisce un ristorante nella città toscana di Prato. Saranno destinati a vivere felici e contenti come nelle più classiche fiabe o si rivelerà per Ginevra l’ennesima delusione amorosa?

Biografia Autore:
Lorenza Bartolini è nata nel 1982. Dopo gli studi, ha lavorato per anni nel settore della ristorazione, e solo di recente ha deciso di scrivere. Con i piedi per terra e la testa fra le nuvole, ha cominciato per gioco, senza pensare che da qualche pagina sarebbe giunta a comporre un’intera saga. Fa il suo esordio, nel mondo della narrativa, con la saga fantasy La Saga della Rosa che tratta di una storia d'amore e di guerra incentrata su Marylya e Meros suscitando l'entusiasmo dei lettori. Nel 2016 partecipa a "Profumo di storia e d'amore" per la ricerca sui tumori e leucemia del bambino, con il racconto Imbastiture d'amore. Nel 2017 esce il secondo volume della saga dal titolo La Rosa e l'Oceano e nel 2018 esce lo spin-off I Due Guerrieri. Dal 2013 vive a Torino, facendo la mamma a tempo pieno della piccola Veronica. L’autrice è anche stilista e la sua passione per la storia della moda e del costume è ben visibile nelle sue storie.



RECENSIONE:

Buon pomeriggio, eccomi finalmente a raccontarvi dell’ultimo romanzo uscito per Queen Edizioni, “Amore nerd” di Lorenza Bartolini.

Un tuffo nella mia Toscana e nel Giappone attraverso il mondo affascinante dei manga: Ginevra è una dolcissima ragazza appassionata di fumetti, saghe fantasy, cosplay, insomma una nerd a tutti gli effetti.


Vive in nella campagna toscana, e più precisamente a Ponte Buggianese, un comune a pochi km da Montecatini. Lavora in una pasticceria e vorrebbe tanto avere un ragazzo, il più possibile somigliante a Milord, il protagonista del suo manga preferito.


Dopo alcuni appuntamenti, non proprio entusiasmanti con alcuni ragazzi conosciuti al lavoro, decide di iscriversi ad un sito di incontri: ecco qui mi sono proprio divertita, la gamma di soggetti che trova online sfiora il ridicolo, ma lo scettro va sicuramente a Dario, quello che Ginevra definisce il Christian Grey della Versilia…


Alla fine dopo un’accurata ricerca sembra aver trovato quello che cerca in Mamoru, un ragazzo giapponese che vive e lavora a Prato, ma sarà davvero il suo principe azzurro, oppure l’amore arriva quando meno se lo aspetta?
Ovviamente dovrete leggerlo per scoprire chi sarà la sua anima gemella.


La storia ci viene narrata tutta al punto di vista di Ginevra, e con lei facciamo un bel viaggio attraverso il fantastico mondo dei manga, ritrovando molti dei personaggi della nostra infanzia.


Il libro scorre via in pochissime ore, la scrittura è fluida, una pagina tira l’altra come un cesto di ciliegie mature. È divertente, frizzante, con un pizzico di malinconia ad amalgamare il tutto.


Una bella lettura da portare sotto l’ombrellone.
Il mio voto è più che positivo 4/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento