sabato 4 luglio 2020

REVIEW TOUR: "Un Romeo in blue jeans" di Martina G. Daisy


 Titolo: Un Romeo in blue jeans
Autrice: Martina G. Daisy
Data d'uscita: 1 Luglio 2020
Genere: Commedia romantica, romance, chicklit
Editore: self publishing
Cover a cura di: Catnip Design
Editing a cura di: Accademia della scrittura
Contatti autrice: @a.lady.in.pink (Instagram)

Trama:
Non c'è niente che non vada nella vita di Margherita Contini: un lavoro come maestra, una famiglia adorabile, un fidanzato apparentemente perfetto. È proprio quando Roberto, l'uomo che tutte le donne sognano, deve trasferirsi a Milano che cominciano i guai. Grossi guai.
Una nuova scuola, una nuova città e una classe di bambini dispettosi che adorano fare domande scomode. E non è finita!
Il guaio più grande ha un nome, un nome bizzarro. Leone, psicologo scontroso, malizioso e tremendamente sexy che affianca la giovane maestra in cattedra. Margherita vorrebbe e dovrebbe stargli alla larga. Dovrebbe… perché da quel qualcosa di proibito e nascosto non riesce proprio a prendere le distanze.
Tra figuracce, cadute di stile e di fondoschiena, battute al vetriolo e situazioni ambigue e peccaminose, riuscirà Margherita a scoprire cosa nasconde lo psicologo dagli occhi blu?

Biografia
Martina nasce a Verona 25, quasi 26 a dire il vero, anni fa, ma vive in un mondo rosa fatto di storie d'amore e romanzi a lieto fine. Ha da poco terminato gli studi e, dopo il liceo classico e il corso di laurea magistrale in scienze della formazione primaria, sta scovando qualcosa di nuovo da studiare. Perché di imparare non si finisce mai.
Insegnante di professione e scrittrice per passione va alla costante ricerca di ore giornaliere extra, perché 24 non sono abbastanza. Lettrice da sempre e blogger dai gusti difficili, Martina decide di buttarsi nel self publishing dopo l'esperienza con una piccola casa editrice.
Amante degli amici a quattro zampe, non scrive se non con una palla di pelo di nome Fiamma tra i piedi.
Creativa, romantica, determinata e perfezionista quasi patologica, Martina continua a lavorare alla sua scrittura, con lo scopo e la speranza di migliorare e far sognare i lettori.

RECENSIONE:
Buon pomeriggio, eccoci con un’altra recensione per il blog: questa volta partecipo al review party organizzato per la promozione del romanzo di Martina G. Daisy “Un Romeo in blue jeans” uscito all’inizio di luglio.

Sinceramente? Una lettura che ci voleva, in questo periodo caotico: ultimamente sto facendo fatica a leggere, tra il lavoro e tutto, scrivo sempre ad orari improbabili, ma il romanzo di Martina mi ha conquistata dalle primissime righe e sono arrivata alla fine senza neppure accorgermene.

Margherita è una protagonista che si fa amare subito, dopo poche pagine ci si ritrova a tifare per il suo cuore, per la sua felicità al fianco di chi la sa apprezzare per le sue molte qualità, nonostante appaia goffa e insicura. 

Roberto, il suo fidanzato, quello per cui ha cambiato città, amicizie e abitudini, all’arrivo a Milano non è più l’uomo premuroso che conosceva, ma si mostra immediatamente egoista, ingrato: le sue esigenze, le sue ambizioni lavorative, vengono sempre prima dei desideri e dei bisogni di Margherita, in poche parole uno stxxxxo. 

A mettere in dubbio il suo rapporto con Roberto, sarà la vicinanza dell’affascinate psicologo Leone, che la affiancherà nel suo nuovo lavoro da insegnante: Margherita comincerà a farsi delle domande, spinta dalle sensazioni nuove, che la presenza di Leo le farà provare.

I personaggi hanno tutti una caratterizzazione efficace, ci si immedesima con Margherita con molta facilità, ci si innamora di Leo, che con il suo atteggiamento la rende felice, ed è istintivo odiare Roberto per tanti motivi… alcuni dei quali li scoprirete solo leggendo.

I bambini, gli allievi di Margherita, fanno la loro parte: sono una voce in coro, con due prime donne, Rachele e Melania e poi tutti gli altri, che dal primo giorno fanno il tifo per loro.

Riusciranno Leo e Margherita ad avere il loro lieto fine? Diverso da quello di Romeo e Giulietta? Oppure qualcuno ci metterà lo zampino per provare a dividerli?
E Roberto? Capirà che sta perdendo una donna straordinaria, oppure nasconde qualcosa ed è ben contento di lasciarla andare?

Le risposte ovviamente le troverete leggendolo. Ma non preoccupatevi, sarete entusiaste della piega che ad un certo punto prende la storia.

La narrazione è tutta dal punto di vista di Margherita, se si escludono pochissimi passaggi dal Pov di Leo, e così ci si identifica sempre di più con il suo personaggio, con le sue paure, con i suoi dubbi… e molto importante con le sue emozioni, con la consapevolezza e la maturazione che il suo personaggio fa

La storia è una di quelle che conquista pagina dopo pagina, fa stare bene, e il finale sorprendente sotto molti punti di vista è geniale, e ci mostra un lato di Margherita che non avremmo mai immaginato.
Il mio voto è super positivo 4,5/5


Nessun commento:

Posta un commento