mercoledì 5 febbraio 2020

PRESENTAZIONE CASA EDITRICE: COLLANA LITTLE BLACK DRESS


Il direttore editoriale del periodico Pink Magazine Italia, Cinzia Giorgio ci presenta Little Black Dress

La collana Little Black Dress è il risultato di una collaborazione tra Pink Magazine Italia e PubMe. 
L’idea è nata da una chiacchierata con le mie studentesse di Storia delle donne, che si lamentavano di come ci fossero tanti libri sul mondo glamour ma sempre in collane sparse e di vari editori. Dal _Diavolo veste Prada_ al manuale di Dior, erano tantissimi gli spunti! 
Ho così provato a pensare a un’eventuale collana che potesse riunire tanti generi (romance, chick lit, thriller, noir, saggi e manuali) al glamour, apparentemente frivolo e poco letterario. Il tema centrale di LBD è infatti il mondo della moda in particolare e dello star system in generale.
Il nome della collana me lo ha “regalato” Coco Chanel, ideatrice della _Petite Robe Noire_, ovvero l’abitino nero che sta bene in ogni occasione. L’idea era proprio creare una collana che “stesse bene” con ogni genere letterario.
Il nostro primo romanzo è _Bella in Rosa_ di Daniela Perelli, che ricorda _Ugly Betty_ e che apre alla tematica del mondo curvy.
Ci tengo a sottolineare che selezioniamo i manoscritti con cura e che li affidiamo alle esperte penne di editor professionisti. Mi piace che la collana si distingua per classe e qualità!
Ad aiutarmi in questa impresa ci sono la responsabile ufficio stampa, Amelia Settele e la responsabile blog e social, Silvia Del Corto.
A chi vuol mandare in lettura un suo manoscritto dico solo di non esitare a contattarci, per essere selezionati e far parte della collana LBD e della grande famiglia Pink!
Per accedere alle sezioni, vi prego di inviare i file (.doc o .odt) corredati di sinossi e vostra bio all’email: littleblackdresspink@gmail.com
In bocca al lupo!

Cinzia Giorgio
https://pinkmagitalia.com/libri/little-black-dress/

Nessun commento:

Posta un commento