lunedì 24 febbraio 2020

SEGNALAZIONE USCITA: Il dipinto di Gloria Pigino


IN VENDITA DAL 24 FEBBRAIO 2020
ebook €2,99 pp. 392
cartaceo €14,99 pp. 392

DISPONIBILE SU KINDLE UNLIMITED


SINOSSI:
A poche settimane dalle nozze, la futura suocera dona a Eleonora il corredo di famiglia, contenuto in un vecchio baule. Al suo interno, la ragazza trova uno scrigno in cui sono custodite alcune lettere ingiallite, risalenti al Secondo Dopoguerra, e la foto di una neonata.
Il destinatario della missiva è Ascanio, bisnonno di Alessandro, suo futuro marito.
Ma chi è la misteriosa Bel che ha firmato quelle lettere cariche d’amore? E chi è la bimba ritratta nella foto? C’è un solo nome, Adelle, sul retro della fotografia, e una data, 1947. Eleonora e Alessandro iniziano le loro ricerche, che li condurranno in Irlanda.  Qui, in un antico maniero avvolto da un’aura suggestiva, verrà loro svelato il mistero che ruota intorno alle lettere e a un misterioso dipinto che pare nessuno abbia mai visto.

È davvero esistito o è frutto dell’immaginazione popolare? E se esiste, dove si trova?
Un romanzo evocativo e sensuale, in cui presente e passato si intrecciano e si fondono.

BIOGRAFIA:
Gloria Pigino nasce a Vercelli il 29 luglio 1981. Piemontese da generazioni, vive con il marito in un piccolo centro tra le risaie del vercellese. Chi la conosce dice di lei che è caparbia e testarda, e quando si prefigge un obiettivo lo persegue, fino a raggiungerlo. Si dedica a tempo pieno alla lettura e alla scrittura, che considera ossigeno puro.  Non solo una passione, ma una filosofia di vita. Linfa vitale che scorre nelle vene e nell’inchiostro della penna. O sulla tastiera del pc…
Quali storie ama scrivere? Quelle che le piacerebbe leggere, ovviamente, soprattutto se l’intreccio è complicato e dal passato spuntano segreti rimasti nascosti per tanto tempo.
Il suo motto? “Scrivere, scrivere e ancora scrivere. E migliorarsi… sempre!”
 

Nessun commento:

Posta un commento