lunedì 3 febbraio 2020

REVIEW PARTY: "Midnight Love" di Federica Alessi e Adelia Marino

 

Era paradiso e inferno allo stesso tempo

Keiran Faraday nella vita ha collezionato tanti cattivi ricordi, ma nonostante questo ha accettato il suo destino e continua ad andare avanti a testa alta e sempre con il sorriso sulle labbra.
Anche per Eden Cole la vita non è stata facile. È stata segnata da una perdita profonda ma, al contrario di Keiran, lei è diffidente, spaventata dai legami e dall'amore.
Due mondi diversi si incontrano e si scontrano, fra battibecchi, carezze e segreti sussurrati a mezzanotte. Due cuori feriti, troppo intimoriti per guarire.
Vincerà la paura di vivere le emozioni o la voglia di amare?

Primo volume autoconclusivo.


RECENSIONE:
Una volta che avrò iniziato a contare non sarò più in grado di fermarmi. Rischierei d'avere un fottuto bisogno di te ogni notte. Ti vorrei con me nel mio letto per riuscire ad addormentarmi contando le tue efelidi a una a una, come se fossero stelle». E io ti vorrei perché da quando ti ho incontrato ho capito che non riesco a fare a meno di te.
Buonasera oggi il blog ha partecipato al review party per la promozione del romanzo “Midnight Love” delle bravissime Federica Alessi e Adelia Marino, che ringrazio per avermi permesso di partecipare ed avermi fornito la copia Arc del romanzo. Devo dire che la storia mi è piaciuta un sacco, e Eden e Keiran sono due personaggi che ti coinvolgono e che ti tengono incollata alle pagine.
Entrambi con un passato che li ha segnati profondamente, hanno reagito in modo molto diverso, quasi apposto, Key che non ho mai conosciuto i suoi genitori ha imparato molto presto ad arrangiarsi dovendo contare quasi esclusivamente su se stesso. Eden, che li ha persi troppo presto, ha paura di perdere le persone care e cerca di non affezionarsi troppo alle persone mostrandosi scorbutica e aggressiva, ad esclusione del rapporto che ha con zia Gemma che l’ha cresciuta e con Faith, l’amica di sempre da cui non si separa mai.
Sarà questo forte legame che le porterà decidere di iscriversi alla stessa università, la UCLA,  in California e lasciare San Francisco dove sono cresciute: lasciare la zia Gemma e il Bed & Breakfast, non sarà facile ma la decisione che ha preso la può aiutare anche a superare le sue paure.

Domattina sarei salita su un aereo e sarei partita per iniziare il mio penultimo anno di università all’UCLA. Faith, la mia unica amica, sarebbe partita con me. Avevamo preso quella decisione di comune accordo. Nessuna delle due era intenzionata a separarsi dall’altra. Eravamo sempre state Faith e Eden, a volte per la coincidenza dei nostri nomi scoppiavamo a ridere ma nonostante tutto stavano bene insieme: fede e Paradiso Terrestre.
Non tanto però per quella dell’aereo, la fobia del volo è normale perché lo prende per la prima volta, ma per lei che ha perso i genitori in un incidente stradale uscendone illesa, è una paura tangibile tanto che al momento del decollo aveva afferrato per un braccio Faith seduta al suo fianco. Sarà la voce del vicino di posto, Keiran, a scuoterla dal suo nervosismo, così si rivolge a lui in modo brusco, irritata dall’atteggiamento sfacciato del giovanotto.
È così che si incontrano per la prima volta, Eden si mostra subito scostante, ma non è rimasta immune al fascino di Keiran, così come lui è rimasto colpito dal carattere e dall’aspetto di lei soprattutto dei suoi occhi che la notte lo tengono sveglio.
Quello che Key ignora è che Eden e la sua amica Faith, frequentano la stessa università del suo migliore amico Logan e questo gli dà la possibilità di vederla di nuovo e di provarci con lei.

Feci per salutare le ragazze quando, per un attimo, mi sembrò di essere di nuovo su quell’aereo, seduto accanto a lei, e quando sollevò il capo dopo aver passato in rassegna il mio corpo restai senza fiato. Mi bloccai, intorno tutto sparì. Eravamo solo io e lei. Sentivo solo la sua presenza. Era Eden. Era paradiso e inferno allo stesso tempo. Cristo se ero nei guai. I suoi grandi occhi celesti che luccicavano erano incorniciati da ciglia lunghe e nere, il viso era costellato di efelidi color caramello che facevano da padrone su guance color pesca, capelli color mogano lunghi e dritti, labbra piene e bocca a cuore - qualsiasi ragazzo si sarebbe perso a fantasticare su quella bocca - e nasino dritto rivolto all’insù. Era tutto ancora come lo ricordavo e avrei tanto voluto avvicinarmi, annullare la distanza che ci separava, ma non mossi un muscolo.  
Non si aspetta di essere sfidato a suon di frasi acide, così sfrutta l’occasione per sfidarla a sua volta e cercare di conoscerla meglio.
E’ rimasto così coinvolto da quella ragazza apparentemente distaccata che non riesce a levarsela dalla testa. Keiran dimostra subito di essere possessivo e geloso verso chiunque cerchi di portargliela via e cercherà di conquistarsi un varco nel suo cuore.  

Sperai che il mio amico percepisse il messaggio e capisse che Eden era off-limits. L’avevo vista per primo. Era mia. Non sapevo che dentro di me c’era un uomo di Neanderthal pronto a fare il suo ingresso nella mia vita, ma chi ero io per dirgli di sparire? Era una sensazione potente e insolita quella che stavo provando verso quella ragazza e, diavolo, mi piaceva.
Ma non ho fatto i conti con il passato di lei e anche con il suo. Riuscirà a scalfire il muro che Eden ha eretto intorno a sé? Lui saprà guardare indietro e perdonare?
La strada che faranno entrambi li aiuterà a maturare e a prendere consapevolezza che la vita dà sempre una seconda occasione.
Per scoprire la loro storia non vi resta che seguire le parole di Federica e Adelia, immergersi nelle pagine del loro romanzo e lasciarvi trasportare piano piano nel cuore e  nella testa dei due protagonisti, che non sono da soli in questo viaggio.  Incontrerete Faith, e Logan, zia Gemma, zio Fred, conoscerete Lotty e Carson.
La storia è raccontata Pov alterni e in prima persona così da permetterci di entrare meglio in empatia con i personaggi. I dialoghi sono divertenti, Eden è pungente al punto giusto e questo le permette di proteggere il suo cuore, mentre Keiran non resistere dal provocarla. Cosa dirvi di più,  il romanzo si legge bene, è scorrevole, privo di errori.  Sono curiosa di scoprire se e cosa avranno in serbo le autrici per Logan e Faith.
Buona lettura.

Voto 4/5
 

Nessun commento:

Posta un commento