venerdì 21 febbraio 2020

REVIEW PARTY: "Against" di Scarlett Reese

TITOLO: Against
AUTORE: Scarlett Reese
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Mafia Romance
FORMATO: Ebook (2,99) – Cartaceo (14,90)
PAGINE: 302
RELEASE DATE: 13.02.2020

SINOSSI:
Ucraina, quindici anni prima…
Leiny è solo una bambina quando suo padre la prepara ad affrontare il futuro che l'attende. Cresciuta per essere in grado di ereditare il suo impero, conosce Alek che in breve diventa il suo unico amico e l’amore della sua vita. Almeno fino a quando non scopre che suo padre le ha mentito su tutto.

Tennessee, oggi
In fuga dalle conseguenze delle sue scelte, Leiny approda in Tennessee dove la piccola Charlotte e suo padre Jason le offrono una nuova vita e l’opportunità di essere felice. Ma le cose belle non sono fatte per durare per sempre e le ombre del suo passato sono in agguato per condurla incontro al suo destino. Potrà davvero l’amore superare il desiderio di vendetta e vincere su ogni cosa?
Scarlett Reese è pronta a sorprendervi con personaggi forti, unici nel loro genere, e una storia che vi catturerà e terrà con il fiato sospeso fino all’ultima riga.


L’AUTRICE

Scarlett Reese è nata a Torino nel 1987 (anche se avrebbe voluto nascere negli anni 60) e spera di morire in un’altra nazione, almeno tra trent’anni, sorseggiando mojito su un’isola deserta. Ama la musica rock, i tatuaggi e tutto quello che contiene zucchero o fa ingrassare. È una lettrice compulsiva che scrive con la speranza di riuscire a trasmettere le stesse emozioni che riceve leggendo un buon libro. Uno dei suoi più grandi sogni è vedere l’America, magari prima che Trump la faccia radere al suolo.


RECENSIONE:
"Sai che sarà per sempre, anche se non sarà mai più".  
Ferzan Ozpetek 
Buongiorno a tutte, il blog oggi partecipa ad un altro review party, quello dedicato alla promozione del nuovo romanzo di Scarlett Reese “Against”, edito dalla Words Edizioni, che ringrazio per avermi coinvolta e per la coppia ebook fornita.
Questo per me è il primo mafia Romance o Dark, che dir si voglia, che ho l’occasione di leggere, ed è di un’intensità tale che, quando arrivi alla fine le lacrime che butti fuori sono causate sia dall’emozioni, che dalle tensioni accumulate durante la lettura, in attesa di scoprire cosa succederà alla protagonista. 


La frase di Ferzan Ozpetek che l’autrice inserisce all’inizio del romanzo “Sai che sarà per sempre, anche se non sarà mai più“ assume un significato notevole se la si legge una volta terminato il romanzo.
Non vorrei raccontarvi nulla di più che non sia riportare la trama di questa storia, perché qualsiasi accenno alle vicende di Leiny e di Alek, rischia di diventare spoiler e non è giusto privarvi del piacere di leggerlo. 


Il romanzo ha una stesura diversa da quello a cui solitamente sono abituata: nel prologo incontriamo due persone, presumibilmente bambini, che sanciscono coraggiosamente un patto di sangue, ma non sappiamo chi sono, lo scopriremo solo più avanti nella lettura.
Nella prima parte, la storia ambientata 14 anni dopo il prologo,  conosciamo Lenny in una veste normale, quotidiana, con la famiglia in cui piano piano si è trovata a vivere. Una routine spezzata dei ricordi, di Leiny, di quello che è stata prima, il suo passato.

Finché quello stesso passato non bussa di nuovo alla sua porta e lei deve prendere la decisione più dura della sua vita: affrontare il suo demone peggiore ma anche il suo grande amore.
 Attaccare per difendere. Uccidere per sopravvivere.
Tutto  riporta Leiny in indietro nel tempo, e dalla sua voce tra le pagine, scopriamo chi è, cosa è diventata, le sue emozioni, che si manifestano vivide ai nostri occhi di lettrici.
Il libro ti cattura, dalla prima all’ultima pagina, la scrittura in prima persona dal Pov di Leiny amplifica tutte le sue emozioni, i suoi sentimenti, le sue paure.


La parte centrale del romanzo ci porta indietro a quando i due protagonisti si sono conosciuti, come è nato il loro rapporto, ma anche come si è evoluta la loro vita all’interno dell’organizzazione delle rispettive famiglie.
Troviamo romanzo crudo, violento, brutale come un pugno nello stomaco, ma coinvolgente, che ti tiene appiccicato alle pagine e non vorresti mai staccartene. 


Quando arrivi in fondo vorresti che ci fosse altro da scoprire, altre pagine da leggere, e lo fai con le lacrime agli occhi.
Questa caratteristica accomuna tutte le lettrici che si sono avvicinate a questa storia, così come e accaduto all'autrice che ce lo confessa  nei ringraziamenti.
Ecco credo che questa forma di empatia tra le lettrici, l’autrice e i suoi personaggi sia la dimostrazione di quanto questo romanzo ha fatto centro. 


La Words Edizioni ci ha regalato un e-book in splendida “forma”: niente errori, raro per una coppia Arc, segno, a mio parere, di grande professionalità e di rispetto per il lavoro di tutte le blogger. 

Cosa altro dirvi, sicuramente alla prima occasione non mancherò di aggiungere una copia cartacea alla libreria e mi piacerebbe scoprire, magari in una novella, come se la sono cavata Jason, Charlotte e Oksana.

Credo che sia tutto, questo romanzo è consigliato sicuramente che ama il genere, ma anche chi si accosta per la prima volta al mafia Romance, perché aldilà della durezza della storia e della crudezza della narrazione, i due protagonisti meritano tutta la vostra attenzione.

Voto 5/5 e non credo siano sufficienti.

Nessun commento:

Posta un commento