martedì 18 febbraio 2020

REVIEW PARTY: "Bella in Rosa" di Daniela Perelli

Titolo: Bella in Rosa
Autore: Daniela Perelli
Casa editrice:  Little Black Dress
Genere: Romance
Pagine 250
Formato digitale
Prezzo € 3,99
In tutti gli Store on line

SINOSSI:
Viola Fumagalli lavora in un’impresa di pulizie, vive in un piccolo appartamento nella periferia di Milano insieme al suo criceto Pablo. Da sempre insicura per le sue forme morbide, ma al tempo stesso appassionata di moda, grazie all’aiuto del suo migliore amico Martin, decide di aprire un blog dedicato al mondo delle donne curvy.
Daniel Corti è il direttore della rivista di moda italiana: «Bella in rosa». Vive all’ultimo piano di una palazzina nel centro di Milano. Votato anima e corpo al suo lavoro, decide un giorno di apportare alcuni cambiamenti alla rivista per ampliare il pubblico di lettrici. Per caso si imbatte nel blog di Viola e si accorge subito del notevole riscontro e la contatta per una proposta di lavoro.
Viola non potrà rifiutare un’occasione così importante e inaspettata, Daniel non potrà più fare a meno di lei, ma il destino beffardo potrebbe complicare le cose e rendere tutto un po’ più difficile…

BIOGRAFIA: Daniela Perelli. Nata a Genova il 6 giugno 1980, si è diplomata come Tecnico dei Servizi Ristorativi e specializzata in pasticceria. Ha lavorato per due anni a contatto con i bambini come educatrice e animatrice turistica, coltivando la passione per la danza, il canto e la lettura. Vive a Genova con il marito Alessandro, i figli Giulia e Luca e la loro cagnolina Stella. Responsabile editoriale della collana "Un cuore per capello", autrice di libri di ricette, romance contemporanei, racconti e novelle, ha pubblicato tramite il self publishing ed è autrice per la Tulipani Edizioni, ed ex autrice Rizzoli per la collana You Feel. Redattrice della rivista "Pink magazine Italia", gestisce il suo sito "La piccola bottega del cuore di Daniela", dove pubblica articoli, ricette e consigli di lettura e la rivista amatoriale femminile "Semplicemente amiche". Da poco collaboratrice per i settimanali 'Intimità' e ‘Confidenze’, ambasciatrice e modella curvy per Beautifulcurvy, ha aperto un piccolo brand d’abbigliamento, Sweet Girl, per tutte le taglie.


RECENSIONE:
“Per capire che l’amore poteva arrivare davvero in modi inaspettati e non necessariamente cambiare ogni aspetto della propria vita ma solo e semplicemente, incredibilmente, arricchirlo.”
Buona serata, il blog oggi si occupa della tappa Review party del nuovo lavoro “Bella in rosa” di Daniela Perelli, edito dalla collana Little Black Dress. 
È la prima volta che leggo questa autrice, nonostante non sia il suo primo romanzo, e devo dire che mi piace molto lo stile che ho scelto per la stesura di questa storia. Sì perché “Bella in rosa” è scritto a Pov alterni, in terza persona, ma la particolarità sta nei capitoli dedicati a Viola, che iniziano sempre con un articolo del suo blog dedicato alla moda Curvy.
Viola, la nostra protagonista, è una donna formosa, morbida, a volte insicura del suo potenziale anche a causa del suo passato. Negli anni della scuola le sue compagne la prendevano in giro per il suo aspetto non proprio filiforme.
Con il tempo è diventata più forte, e per scacciare i brutti ricordi e aiutare quelle come lei a valorizzare il proprio aspetto ha deciso di aprire un blog tutto dedicato alle donne con una fisicità come la sua.
“Mai avrebbe pensato di decidere di sconfiggere i suoi ricordi non proprio felici, aprendo un blog e, nel tempo libero quando non lavorava, dare consigli sulla moda ... alle ragazze e donne come lei. Diciamo… piacevolmente abbondanti.
Certo, le sue insicurezze erano sempre lì con radici salde, ma non era più quella bambina, ora era una donna di ventinove anni che aveva poi cominciato a seguire ... quelle bellissime modelle che del loro corpo molto, tanto, abbondante, avevano portato ispirazioni... Non poteva negare che tutto ciò l’aveva fortificata, almeno esteriormente, nel cercare di valorizzare la sua femminilità che di certo era difficile non notare.
Un metro e settantacinque di curve, occhi verdi e capelli rossi, efelidi. Tutte caratteristiche che da piccola tanto la facevano soffrire ma che ora cominciava a voler valorizzare. 
Il suo blog viene notato da Daniel, il proprietario della rivista “Bella in rosa” che sta cercando di ampliare il suo target per attirare nuovi lettori. E Viola, secondo lui è la persona giusta per occuparsi della rubrica dedicata, visto che il suo blog ha riscosso in poche settimane un notevole successo, e anche perché è rimasto molto colpito dalla foto che lei ha sul blog.
“Devo confessarti una cosa” continuò.
“Cosa?” domandò incuriosita.
“Il tuo primo piano, l’unica foto che ho trovato di te nel web, quell’unica foto che hai inserito nel blog” sussurrò.
“Sì?” lo incalzò.
“Mi sono innamorato di quel sorriso” disse disarmante.” 
La storia alla fine ci presenta una protagonista simile a molte di noi, una donna normale, alle prese con un corpo al di fuori degli standard della moda, con le insicurezze scaturite dal suo aspetto, in un ambiente, quello della comunicazione, dove l’apparire perfetti è sinonimo di successo.
Ma Viola ha carattere, un aspetto che piano piano, farà breccia nel cuore di qualcuno
“Dal canto suo invece ... pensò che non aveva mai conosciuto una donna più di carattere di lei, totalmente inconsapevole di essere una rossa tutto pepe e piena di grinta e per questo ancora più interessante e perfetta per il lavoro da lui offerto.
Si ritrovò a sorridere da solo nel suo ufficio, come mai prima.” 
La storia di Viola è delicata, dovete leggerla per scoprire come va a finire e scoprire chi e come riuscirà a conquistarla. E anche per fare la conoscenza di Martin, il suo miglior amico e di Guenda una ex compagna di classe che Viola ritroverà sul suo cammino.
Questo romanzo breve, sono poco più di 130 pagine, si legge bene, nonostante in alcuni passaggi i periodi siano piuttosto lunghi. I pochi errori di battitura, presenti come a volte accade nelle copie destinate ai blog, non disturbano alla fin, la lettura.
Consigliato a che cerca una storia semplice, attuale, di crescita personale, a chi alla fine crede nella realizzazione dei propri sogni.
Voto 4/5

Nessun commento:

Posta un commento