mercoledì 12 febbraio 2020

REVIEW PARTY: "Charm" di Karen Morgan

Titolo: Charm
Autrice: Karen Morgan
Genere: Romanzo Erotico Autoconclusivo
Editore: Self Publishing
Prezzo e-book: 0,99€ Disponibile anche con Kindle Unlimited


Link Acquisto Amazon

Trama: 

Il mio nome è Lillian Lewis, studio medicina e lavoro al Diamond, un night club, per mantenermi.
I miei giorni erano tutti uguali finché una sera, mentre mi esibivo, ho incrociato i suoi occhi: scuri e profondi.
Ha fatto irruzione nella mia vita senza nemmeno chiedere e ha cambiato tutte le carte in gioco.
Mi ero ripromessa che sarebbe stato solo del fantastico e appagante sesso, ma non avevo messo in conto il mio cuore.
Lui è James Raiford, ricco, affascinante, misterioso… il mio tormento.


RECENSIONE:
Buona serata, con l’articolo di oggi vi presento la recensione per il nuovo romanzo di Karen Morgan. Partecipo al Review Party organizzato per la promozione di “Charm” e la ringrazio  per avermi dato la possibilità di leggerlo. ,
Dopo essersi cimentata con uno Young Adult, questa volta l’autrice si mette in gioco con un romanzo erotico. Ma non aspettatevi Christian Grey, anche se leggendolo qualche similitudine c’è, e se si sono lette entrambe le storie il paragone è inevitabile. Il linguaggio ovviamente è esplicito, diretto, e in alcuni dialoghi abbastanza forte, ma nulla di sconvolgente se si è abituati a leggere il genere.
Questa volta Karen ci mostra un aspetto della società che seppur romanzato non è molto distante dalla realtà: i compromessi a cui scendono alcune ragazze e ragazzi per mantenersi agli studi o avere denaro facile.


Quello che farà anche la protagonista: Lillian Lewis è un'aspirante medico, che ha lasciato il paesino dove è nata e cresciuta la sua famiglia, e si è trasferita a Budapest per studiare medicina. I suoi genitori non possono permettersi di pagarle gli studi, così lei trova un lavoro ben remunerato che le lasci anche il tempo per l’università.
Ma non sarà un lavoro comune, perché Lillian sceglierà di fare la spogliarellista in un night club e nemmeno la sua famiglia lo sa, l’unica persona che ne è al corrente è la sua migliore amica Elisa, nonché sua collega al club. 

Ho venticinque anni e studio medicina a Budapest, vivo in un monolocale e per mantenermi faccio la spogliarellista al Diamond, un club vicino casa, non amo questo lavoro, ma era l’unico con uno stipendio abbastanza decente che mi permettesse di pagare l’affitto e le rette universitarie abbastanza salate. I miei genitori vivono a Tata, una piccola città nell’Ungheria settentrionale, è lì che sono nata. Quando ho capito che da grande volevo fare il dottore ho deciso di trasferirmi. I miei non conoscono i problemi economici che devo affrontare, non voglio angosciarli...
...Ed è proprio per tutto questo che non conoscono la completa verità.
Sarà proprio il club che incontra James, un giovane uomo d’affari che da un po’ frequenta il locale e che la osserva sempre mantenendosi in disparte.
Poi il mio sguardo cade su un uomo. È seduto, in penombra, e ammira il mio spettacolo con un sigaro fumante. Non grida né si dimena come gli altri. Ha un aspetto intrigante ed elegante, indossa un cappello che gli oscura leggermente il volto. È la settima volta che viene qui in questo mese. Sì, le ho contate, perché dal primo momento mi ha intrigato come nessun altro. Forse sarà per il suo volersi celare senza smettere di studiarmi. Mi sta fissando. Accavalla una gamba sull’altra mentre avvicina il bicchiere alla bocca.
Quello che Lillian ignora è la proposta indecente che troverà ad attenderla dopo la sua esibizione: qualcuno ha pagato una cifra spropositata per trascorrere del tempo con lei, una somma da capogiro solo per sei mesi. 
Comincio a scorrere con gli occhi il documento e inizio a comprendere il significato di ogni frase scritta su questo foglio. «Cosa diamine vuol dire?» «Quello che hai appena letto.» ... «Ah no? Quindi è una cosa normale essere comprata da un tizio per… quanto tempo? Sei mesi?» Dave sospira. «C’è scritto.» Sì. Sei mesi. «Non esiste. Non è compreso nel contratto» replico. «Lo so, ma io sono il capo e il compenso offerto è davvero alto.» Si alza e si versa dello scotch nel bicchiere. «James Raiford è un potente uomo d’affari. È il proprietario delle industrie Raiford, tra le più importanti in Ungheria. Sai cosa significa questo?»
Quello che non sa, finché non se lo trova davanti, che proprio l’uomo che l’ha osservata con tanta insistenza per molte sere è colui che l’ha “comprata”.
James è un uomo bellissimo, molto ricco e con un passato doloroso. 

Dopo un’attesa, che mi è parsa infinita, il tizio spegne il sigaro nel portacenere sul mobiletto accanto al divano. Con un dito solleva il cappello e posso finalmente vedere bene il suo volto, il mio cuore balza dritto in gola. Dannazione...
È stupendo. Ha dei lineamenti così particolari che non riesco a distogliere lo sguardo, mentre lui continua a starsene seduto a guardarmi dalla testa ai piedi...
Ma quello che più mi ammalia è il suo sguardo. Non ho mai visto due iridi così scure. I suoi occhi profondi e dal taglio leggermente allungato, trasmettono potenza e sicurezza. James Raiford è l’uomo più bello che abbia mai visto nella mia vita.
Tiene molto alla sua privacy e dato che è uno degli scampoli più ambiti del suo paese, è sempre molto attento a non destare scandali. La sua vita però non è così dorata come appare: la sua diffidenza l’ho reso una persona solitaria, per questo ha preferito scegliere Lillian e averla tuo fianco per sei mesi con un contratto, piuttosto che cambiare continuamente partner. La loro convivenza sarà esplosiva: James è sessualmente molto esigente, cerca di essere autoritario, ma il carattere, la bellezza di Lillian lo rendono vulnerabile e non riesce a fare a meno di pensarla anche quando non sono assieme. 

Per scoprire quello che succederà tra loro, dovete leggerlo: James è un uomo affascinante, il suo carisma traspare riga dopo riga, pagina dopo pagina. La storia è narrata a Pov alterni, tutta in prima persona; le parti descrittive sono essenziali, la parte predominante sono i dialoghi fra i personaggi.
Oltre ai due protagonisti, i personaggi secondari sono tutti positivi se escludiamo il cattivo di turno, perché ovviamente c’è qualcuno che metterà i bastoni fra le ruote alla nostra coppia. Non penserete mica che vada tutto liscio? Già ci mettono del loro per complicarci la vita e questo sta a voi scoprirlo, poi c’è anche qualcuno che prova a far loro del male. 

La storia è coinvolgente, Lillian è diretta, sicura di sé e si diverte a provocarlo; James cerca di mantenere il controllo della situazione ma poi la cosa gli sfugge di mano. Cosa dirvi di più? Leggendolo mi sono ritrovata a considerare le numerose similitudini con la saga erotica più nota degli ultimi anni, ma apparte alcuni passaggi, il resto della storia è completamente diverso: James nonostante un passato doloroso non è un uomo tormentato come Christian e soprattutto non prova piacere dal dolore della sua partner, anzi il benessere di Lillian per James viene prima di tutto. 
«Tu sì che sai come rendere felice un uomo» commento facendola ridere. «Sei l’unico uomo che voglio rendere felice, James.» «Lo fai già. Lo fai sempre.» Le do un bacio tra i capelli e lei chiude gli occhi, accoccolandosi su di me. Vengo invaso da una profonda premura e mi rendo conto di quanto sono fortunato. Mi spaventa il fatto che un giorno potrei perderla come è già successo..., non lo sopporterei. Così la stringo forte, come se volessi proteggerla.
Ancora una volta Karen mi sorprende con la sua scrittura fluida e coinvolgente. I suoi personaggi hanno uno spessore e maturano durante la narrazione diventando consapevoli del loro valore e dei sentimenti che provano. Consigliato che si sente a suo agio con il genere erotico e per chi cerco una bella storia d’amore.
Voto 4/5
 

Nessun commento:

Posta un commento