venerdì 28 maggio 2021

PRESENTAZIONE ROMANZO: "Un cucchiaio intagliato" di Jayne Davis

 
Titolo: Un cucchiaio intagliato
Autrice: Jayne Davis
Casa Editrice: Vintage Editore
Collana: Regency
Genere: Romance/Regency
Pagine: 405
Prezzo: 16,00 € cartaceo
Uscita: maggio 2021

Trama:

«È una tradizione gallese» spiegò Genie. «Un giovanotto regala alla ragazza che ama un cucchiaio come questo, intagliato con le sue stesse mani, questo vuol dire  che egli è in grado di provvedere alla propria famiglia con il  lavoro  delle  proprie  mani.»

Galles, 1817. dopo aver rifiutato ogni proposta di matrimonio che le è stata fatta, Isolde Farrington,  Izzy per tutti, viene spedita in Galles dalla zia come   punizione, volendo il padre darle un assaggio della vita    da zitella, con una misera rendita e nessun membro della servitù ad aiutarla. Quando Izzy arriva, scopre, con sua grande sorpresa, che sua zia Genie è sposata con un uomo di mestiere, chiaramente non approvato dalla famiglia di lei, ma che nonostante la situazione economica persino più limitata di  quella  di  Izzy,  vive  una  vita  dignitosa e, soprattutto, soddisfacente e felice, prendendo  parte  al lavoro del marito. Rhys Williams,  si  trova  in  Galles per affari e durante il suo primo incontro con  Izzy, questa lo scambia per un servitore. Il nuovo ambiente di Izzy le fa guardare la vita con occhi  nuovi  e  non  ci vorrà molto prima che guardi con un nuovo sguardo anche Rhys.  Quando  suo  padre,  però,  scopre  che  la  situazione in Galles è ben diversa da quella che pensava e che Rhys  è nel commercio, si apre un abisso per una coppia che ha imparato ad amarsi  oltre  ogni  diseguaglianza.  Riuscirà la differenza di classe a tenerli separati?

La Vintage Editore offre al suo pubblico italiano una nuova delicata opera della penna di Jayne Davis dove l’amore d’altri tempi torna ad essere il protagonista assoluto.
 
Biografia:
Sono nata in Inghilterra, al confine con il Galles e ho vissuto in diversi luoghi, incluso un breve periodo a Singapore e Malta.
A Malta mi appassionai di romanzi storici: i miei genitori affittarono una casa ammobiliata e i proprietari avevano lasciato lì la maggior parte dei loro libri, inclusa la collezione completa dei romanzi di Georgette Heyer.
Amando Jane Austen e Georgette Heyer, desideravo scrivere romanzi simili ai loro.
Ho giocato con quest'idea più volte nel corso degli anni, ma la vita reale si è messa di mezzo e ho intrapreso una carriera differente, scrivendo anche dei saggi sotto altro nome.
Non era proprio la carriera di scrittrice che avevo in mente...
Ma alla fine eccomi finalmente qui a scrivere le mie storie, pubblicate per il pubblico italiano dalla Vintage Editore. Spero che vi emozionino.
Sito: www.jaynedavisromance.co.uk

Nessun commento:

Posta un commento