lunedì 17 maggio 2021

REVIEW TOUR: "Voglio solo te" di Susy Tomasiello

Titolo: Voglio solo te
Autore: Susy Tomasiello
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Store Online: Amazon
Data di uscita: 14 maggio 2021

Trama:
Dylan Jackson ha lavorato sodo per ottenere il lavoro stabile e soddisfacente che si ritrova oggi in Francia, luogo che è diventato per lui speciale sebbene abbia origini italiane. Conduce una vita appagante o almeno lo credeva poi un giorno Samantha Anderson bussa alla sua porta e tutto viene messo in discussione.
 
Nonostante le differenze sociali erano una coppia perfetta e Dylan credeva davvero che fossero destinati a stare insieme per sempre, ma un giorno Samantha, stanca di lui, ha chiuso la loro storia rovinando ogni cosa. Il suo ritorno è qualcosa d’inaspettato, ma ancora di più la presenza della bambina al suo fianco.
 
Samantha sa che il suo primo amore la odia profondamente, ma ci sono delle cose che lui non conosce, segreti inconfessabili che non potrà mai rivelargli e ora passano in secondo piano perché il motivo per cui è tornata resta uno: Mary.
Ha bisogno del suo aiuto e, forse, superate le incomprensioni potrebbero anche tornare a essere felici,perché l’amore è la forza più potente del mondo e questo non potrà mai cambiare.
 
RECENSIONE: 
 
Buona sera lettrici!!! Nottambula come spesso accade, vi presento il romanzo di Susy Tomasiello “Voglio solo te”.  Sono molto grata all’autrice per avermi coinvolto nel review party, e per la copia ebook fornita.

Ho scoperto una storia straordinaria, commovente, scritta bene, capace di emozionarmi dalla prima all’ultima pagina.

C’è tantissimo amore e tanta dolcezza, ma anche tanto rancore e tanta sofferenza in questo romanzo, Dylan, Samantha e la piccola Mary sono tre personaggi completi, belli e coinvolgenti, con i loro problemi e le loro paure. 
Gli adulti sono due cuori feriti, ma riusciranno a trovare il modo di curarsi a vicenda?

L’amore è presente in tutte le sue sfumature in questa storia: quello giovanile e indimenticabile fra Dylan e Samantha, che nemmeno la lontananza scalfisce, nonostante quello che provano adesso; quello indistruttibile che nasce tra amiche, come lo sono Sam e Lily, la sorella di Dylan.

Ma anche l’amore materno, quello che spinge Sam a tornare a cercare l’uomo che la odia, pur di salvare la sua Mary; ma c’è spazio anche per quello della famiglia, in questo caso quella di Dylan, che nonostante il passato, saprà perdonare e regalare a Sam quell’amore che le manca.

C’è spazio anche per la crudeltà, la cattiveria, quella che un genitore non dovrebbe mai riversare sulla propria figlia, o quella di chi si sente in diritto di approcciarsi ad una bella donna come se fosse un oggetto…

La narrazione è costituita da un alternarsi di presente e passato, in modo da renderci partecipi di cosa ha causato la rottura di una coppia bellissima e molto innamorata, unita contro i pregiudizi di chi faceva pesare la loro differenza sociale.

Già perché Dylan viene da una famiglia unità, ma modesta, mentre la bella Samantha è figlia di un ricco e cinico genitore, e l’ambiente che è costretta a frequentare la soffoca, come se fosse in una gabbia dorata. 

I protagonisti ad un certo punto sono costretti ad affrontare il passato, sono consapevoli di ciò che sono stati, e quando ciò che li ha allontanati viene svelato, Dylan capisce che i sentimenti sono ancora lì, basta farli tornare in superficie.

Perché Samantha se n’è andata? Perché ha lasciato l’uomo che amava se questo ha distrutto entrambi? Un segreto inconfessabile che verrà svelato strada facendo…

Tra loro c’è un legame speciale, che ha regalato loro qualcosa di concreto, qualcosa di unico, insostituibile.

Se non fosse stato per Mary, Samantha non sarebbe mai tornata sui suoi passi e forse non avrebbe mai avuto una seconda possibilità… 

Voi credete nelle seconde occasioni? L’autrice credo di sì, non è la prima storia che ci presenta da questo punto di vista e leggendo le sue parole lo fa credere anche a noi.

Alla fine la storia è godibile, scorrevole e nonostante qualche refuso, accettabile per una copia blog, ho ritrovato tutta l’intensità che Susy mette nel descrivere i suoi personaggi, i legami profondi di amicizia, così importanti per i nostri protagonisti.

Romanzo promosso: il mio voto è più che positivo 4/5 stelle
                                                              

Nessun commento:

Posta un commento