venerdì 21 maggio 2021

REDISCOVERY PARTY "Cuori in battaglia - Cuori minati vol.1" di L' Aura Colt


Titolo: Cuori In Battaglia
Autrice: L’Aura Colt
Editore: Placebook Publishing
Genere: War Romance
Finale: Cliffhanger
Serie: Cuori Minati vol.1
Data di Pubblicazione: 25 Giugno 2020

TRAMA:
Niall Born è sergente istruttore al campo addestramento di Pendleton in California, possiamo definirlo il classico americano: biondo, occhi azzurri, carnagione chiara e, come ogni Marine che si rispetti, ha un corpo statuario. 
Il nostro bel sergente prende sul serio il suo lavoro, per lui ciò̀ che fa non è un semplice mestiere, ma una missione, una vocazione; infatti, ha la nomea di essere glaciale, imparziale e senza cuore, finché non irrompe nella sua vita l’uragano Alex, bellissima ragazza italo americana. 
Alex incarna la classica bellezza mediterranea: carnagione scura, mora, grandi occhi nocciola e un fisico tutt’altro da modella, ed è proprio grazie alle sue morbide forme, che non passa inosservata agli occhi del glaciale sergente. 
Dopo gli studi Alex parte per la California insieme alle sue due inseparabili amiche, Vale e Domy. Arrivate a Pendleton i guai non tardano ad arrivare, perché́ la nostra protagonista riconoscerà̀ nel ragazzo con cui si è scontrata a Roma in aeroporto, il suo sergente; da quel momento è guerra aperta. 
La forte attrazione fra i due è incontrollabile, a nulla servono gli sforzi per evitarsi, la passione e l’amore li travolgerà̀ come un treno in corsa. 
Alex alle spalle ha un passato difficile; la morte prematura del padre – sergente maggiore dei Marines – e il suicidio della madre. Con l’aiuto di sua sorella Cassidy, lo zio Donald – fratello del padre e importante banchiere di New York – e le sue amiche Vale e Domy, Alex a piccoli passi riuscirà̀ a riprendersi ma perderà̀ la fiducia nell’amore, fino a quando i suoi occhi si poseranno su quelli del bel sergente.

Una storia d'amore, addestramenti militari, scene di guerra, tanto cameratismo e cuori che palpitano.
CUORI IN BATTAGLIA è un Romance di guerra, un Wars Romance, come lo definisce l'autrice.
Uno spaccato romanzato della vita dei Marines, visto attraverso un intreccio di emozioni e stati d'animo.
 
RECENSIONE:

Buon pomeriggio lettrici, eccoci con una nuova recensione: questa volta partecipiamo al rediscovery party organizzato dalle colleghe del blog Tre gatte tra i libri e dedicato al romanzo di L’Aura Colt, “Cuori in battaglia”, primo episodio della serie “Cuori minati”.

Lo ha letto Gabriela e adesso scopriamo che ne pensa.

Cuori in battaglia, è una storia piena di situazioni ben descritte che riescono a farti capire che il colpo di fulmine esiste. 

L’incontro, con questo uomo tutto muscoli e dal bel sorriso fa perdere la testa Alex, la nostra bella protagonista. 

Un incontro-scontro direi quello in aeroporto, ma tutto deve ancora avvenire. 

Alex è una ragazza sensibile, con un passato doloroso. Il suo cuore è offuscato da tutto quel dolore, fin da piccola, tanto che è decisa a non lasciare mai che l’amore faccia breccia in quel suo organo palpitante. 

È invece molto decisa sul suo futuro, il sogno di diventare un marine, e così si concentra su questo obiettivo. Ma Niall non è uno che si abbatte facilmente,  quindi inizia questo gioco di sguardi pieni di passione, ma tra loro sorgeranno anche tantissime incomprensioni, a causa anche della gelosia di entrambi che ci mette lo zampino.

Praticamente sono come gatto e cane, sapete anche voi che prima di far amicizia, conoscenza, si azzuffano per la maggior parte del tempo, ma poi una volta che si conoscono al meglio non possono più separarsi. 

È così che succede anche ai nostri due protagonisti, la loro conoscenza diventa più profonda e sembra che nulla possa rompere questo legame indissolubile. 

Ma a volte le scelte fatte non sempre portano al risultato sperato per la nostra protagonista e quindi un colpo di scena arriva a cambiare tutta la loro storia. Segreti non detti, verranno svelati in una situazione particolare, dove il dolore fa la sua apparizione come un principe oscuro. 

Quindi, l’amore sarà così forte da oltrepassare quello che sta per accadere, oppure sarà la fine di questo legame così travagliato? 

La trama è scorrevole, piena di dettagli importanti che non fanno altro che trasportarti in questo luogo pieno di ragazzi pronti a tutto per diventare dei marine.
I personaggi, e anche i coprotagonisti sono delineati in maniera perfetta, e ogni uno di loro esce in evidenza grazie alla sua personalità. 

Anche se all’inizio della narrazione la protagonista sembra una ragazza viziata che non fa altro che seguire i suoi desideri a costo di calpestare chiunque per realizzarli, vi assicuro che cambierete idea andando avanti con la lettura.  

Il finale è strepitoso, non nego che qualche lacrima è scivolata tra le ciglia mentre leggevo del miglior amico di Niall. 

Ringrazio all’autrice per la copia ebook fornita, e a questo proposito aggiungo una piccola nota che ovviamente non influisce sul giudizio finale: da abbonata Kindle Unlimited, mi sono accorta che non posso usufruire di questo libro poiché non tutti i dispositivi sono ammessi per la lettura.

Mi fermo qui, e vi aspetto tra qualche giorno con il secondo volume. Questo è promosso, 4/5 stelle meritate.

                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento