lunedì 3 maggio 2021

REVIEW PARTY: "L’ereditiera indesiderata" di Amy Corwin

 

TITOLO: L’ereditiera indesiderata
AUTORE: Amy Corwin
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Regency
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook - Copertina flessibile
PREZZO: € 3,99 - 15,90 CF
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29/04/2021

NB: Libro disponibile nei vari digital store e in libreria

Trama

Un’ereditiera americana che nessuno vuole, un duca desiderato da ogni donna e un omicidio inaspettato.

Quando Nathaniel, duca di Peckham, incontra Charlotte, è insospettito dalla sua indifferenza. Troppe donne hanno tentato di conquistarlo, senza successo. Charlotte, però, è più interessata ai faraoni morti che ai duchi inglesi.
Tuttavia, le resistenze della ragazza si dissolvono quando una debuttante che voleva conquistare Nathaniel viene assassinata.
Vista la sua reputazione di misogino, Nathaniel viene subito additato come colpevole, e questo spingerà Charlotte ad accorrere in suo aiuto.
Purtroppo, nessuno dei due sa che un bandito interessato alle ricche ereditiere sta dando la caccia a Charlotte, e che nella carrozza di Nathaniel giace morta un’altra debuttante…

Biografia Autore.
Amy Corwin è una scrittrice pluripremiata. Fa parte del gruppo Romance Writer of America fin dal suo esordio e da lì si è immersa nella scrittura. Nel 2007 ha pubblicato il suo primo libro. Le sue storie spaziano dal Paranormal Romance al Regency e Mystery, anche se in verità, la maggior parte dei suoi libri include un po’ di omicidi poiché ha scoperto che uccidere almeno un personaggio è un modo molto efficace per incastrare i rimanenti nella trama. Amy e la sua famiglia si godono il clima temperato di una piccola fattoria nella Carolina del Nord. Quando non scrive, fa birdwatching, lavora all'uncinetto o fa giardinaggio.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Per la prima recensione della settimana, vi presento il romanzo storico “L’ereditiera indesiderata” dell’autrice Amy Corwin, edito dalla Queen Edizioni che ringrazio come sempre per la copia ebook fornita.

Adoro i romanzi storici e quest’autrice che ancora non conoscevo non ha nulla da invidiare a scrittrici del calibro di Lisa Kleypas e Julia Quinn.

La storia che ci regala è appassionante e divertente, a cui è stata aggiunta una buona dose di suspense. Insomma i due protagonisti Nathaniel e Charlotte avranno qualche imprevisto da affrontare.

Ma andiamo con ordine: Charlotte è una giovane ereditiera americana e le sue vicissitudini la portano a Londra e più precisamente a casa del signor Archer, zio di Nathaniel, duca di Peckham. 

Il signor Archer e sua moglie Lady Victoria, sono ben felici di avere cura della loro pupilla e di introdurla in società. Ad uno di questi eventi conosce il Duca, che è, come tutti i nobili del suo rango, intento a non farsi incastrare in un matrimonio, da una delle tante debuttanti in caccia di un marito e di un titolo.

Trattandosi di un romance oltre che di Regency, il lieto fine appare d’obbligo, per cui non è importante il finale, ma come i due protagonisti arrivano all’obiettivo.

L’autrice mette nero su bianco una storia ben congeniata, una narrazione scorrevole e accurata, calcando la mano, non tanto sul debutto in società delle nobili fanciulle, come fanno molte delle scrittrici del genere, ma pone un occhio sul punto di vista maschile.

Come se la cava il novello Duca alle prese con tutte le donne che vogliono infilarsi nel suo letto? Quanti stratagemmi usano madri e figlie affinché il giovane nobile si ritrovi nella situazione di comprometterne una e di doverla sposare?

Devo dirvi che il povero Nathaniel, in alcuni passaggi mi ha fatto davvero pena, non ha un attimo di pace e non riesce a godersi nemmeno la tranquillità della sua casa.
In tutto questo Charlotte è l’esatto opposto di una giovane fanciulla indifesa.

Schietta, diretta e abituata ad arrangiarsi, non si fa problemi a dire quello che pensa, senza troppi riguardi per il rigido formalismo dei nobili. Lei vuole solo poter coltivare il suo sogno… e non è prendere marito.

Come possiamo evincere dalla trama i nostri due protagonisti avranno a  che fare non con uno, ma bensì con due omicidi, ed entrambi i casi coinvolgono due spasimanti del Duca?

Chi ce l’ha così tanto con lui da volerlo incastrare? 

Questo lo scoprirete ovviamente solo leggendo. Ma vi assicuro che passare qualche ora in compagnia di Charlotte e di Nathaniel sarà solo tempo piacevolmente speso.
 
La narrazione è in terza persona, a punto di vista alterno, con focalizzazione ora su Nathaniel ora su Charlotte. Cosi oltre ad avere un     quadro più chiaro della vicenda narrata, si può carpire anche i sentimenti dei due protagonisti.

Ho adorato molto questa storia, sarà che le letture di romanzi ambientati in epoca Regency o vittoriana mi affascinano, se poi si aggiunge anche un pizzico si suspense degna di un romanzo di Sherlock Holmes, be, per me è il mix perfetto.

Sono davvero grata alla Queen Edizioni per averci permesso di scoprire questa scrittrice, e mi auguro che sia il primo romanzo di una lunga serie.
Romanzo promosso 4/5 stelle
                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento