lunedì 24 maggio 2021

RECENSIONE: "Cuori al tappeto" di Kristen Callihan e Samantha Young

 

Titolo: Cuori al tappeto
Autore: Kristen Callihan e Samantha Young
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Sport romance
Pagine: 344
Data di uscita: 10 maggio 2021
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Beatrice Messineo
Trama
 
Cosa succede quando un ex pugile e una nerd ambientalista scoprono una chimica esplosiva?

Parker Brown si trova costretta a ingaggiare un falso fidanzato e non riesce proprio a crederci. È riuscita ad accaparrarsi il lavoro dei suoi sogni nel campo dell’energia rinnovabile, e credeva che il suo fosse un settore all’avanguardia. E invece, il suo capo misogino favorisce gli impiegati già “sistemati”.

La sua fortuna è che ha già fissato un appuntamento con un ottimo candidato, un ingegnere come lei che ha bisogno di guadagnare del denaro extra. La sua sfortuna è che l’uomo che si presenta all’appuntamento, proprio davanti al suo capo, è invece il fratello maggiore del suo candidato intellettuale. Un burbero ex-pugile di cento chili, molto molto arrabbiato con lei per aver cercato di corrompere il suo fratellino. E ora?

Adesso che Rhys Morgan ha abbandonato gli incontri di boxe in via definitiva, ha un bel fardello di responsabilità su di sé. Sta cercando di mandare avanti la palestra di suo padre e contemporaneamente di tenere Dean, il suo fratellino, sulla retta via. Quando decide di prendere il posto di Dean a un appuntamento a pagamento, è solo per dirne quattro alla ragazza dell’alta società che pensava di poter comprare le persone.

E invece, si ritrova davanti a un’opportunità: il capo misogino di Parker Brown è un suo fan sfegatato. Se il pugile le reggerà il gioco e si fingerà il suo fidanzato, potrebbe strappare al capo miliardario una succulenta sponsorizzazione e salvare la sua palestra.

L’unico inconveniente è che la sofisticata Parker e lo scontroso Rhys non si sopportano affatto, e dunque, quello che nasce come un semplice accordo potrebbe rivelarsi un piano non poi così semplice da attuare... soprattutto perché i due non riescono a togliersi le mani di dosso!

Kristen Callihan è un’autrice perché non c’è nient’altro che preferirebbe essere. Ha vinto un RITA Award e due RT Reviewer’s Choice award. I suoi romanzi si sono guadagnati recensioni stellate da Publishers Weekly e dal Library Journal e hanno conquistato la classifica dei bestseller di USA Today e del New York Times. Di Kristen Callihan Always Publishing ha già pubblicato i primi tre libri della fortunata serie Game On, La partita vincente, La regola dell’amico e Lo schema di Gioco e i libri della VIP Series, Idol e Stars.
 
Samantha Young è un’autrice bestseller del New York Times, di Usa Today e del Wall Street Journal. Dopo essersi laureata all’università di Edimburgo è tornata nello Stirlingshire, in Scozia, dove attualmente di dedica alla scrittura. Dopo aver firmato diversi romanzi Urban Fanatsy, ha raggiunto il successo internazionale con Sei bellissima stasera, tradotto in 31 Paesi. I suoi romanzi bestseller le sono valsi diverse nomination per i premi Good Reads Choice Awards.

RECENSIONE:

Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi vi faccio compagnia con uno sport romance, un genere che adoro leggere. Ed è la prima volta che affronto un romanzo di Kristen Callihan e Samantha Young, e se della prima ho qualche libro che mi aspetta nel Kindle, la seconda la conosco solo di fama.

L’occasione per leggerle assieme è arrivata grazie alla Always Publishing, che ringrazio per la copia ebook fornita, e per la pubblicazione del libro Cuori al tappeto, la storia che andrò raccontarvi.

Insolito lo sport protagonista assieme alla coppia, formata da Parker Brown e Rhys Morgan: il pugilato. Normalmente gran parte dei romanzi ambientati nel mondo sportivo si occupano di football americano, tennis o calcio. Il pugilato, spesso clandestino, di solito lo troviamo in alcuni mafia romance.

Ma andiamo al cuore della storia: Rhys Morgan è un ex pugile che si è ritirato dal ring e che adesso si dedica a cercare di tenere aperta la palestra del padre, insegnando la boxe alle nuove generazioni.

Sta facendo del suo meglio per tenere insieme tutto, compreso garantire un futuro migliore al fratello Dean, all’oscuro dei guai della palestra.

Parker Brown è una giovane donna in carriera, single, che ama il suo lavoro più di ogni altra cosa, ma sulla sua strada e d’ostacolo alle sue ambizioni c’è un capo misogino ed egocentrico, che predilige gli impiegati che hanno una relazione stabile.

Come fare a fare carriera, e soprattutto a dimostrare di avere una relazione stabile?

La soluzione sembra semplice e a portata di mano: noleggiare un finto fidanzato, qualcuno che la accompagni agli eventi ufficiali e che sia credibile e all’altezza della situazione. Dean Morgan il geniale ed intelligente fratello di Rhys risponde all’annuncio di Parker. La scelta perfetta… 

O almeno così credevano entrambi… Poveri illusi. Rhys per nulla contento che il fratello si faccia pagare come accompagnatore, e allettato dal compenso che potrebbe ricavarne per salvare la palestra, riesce a sostituirsi a lui e si presenta al primo appuntamento con la giovane e ambiziosa Parker.

Immaginate la sua faccia quando, anziché il fratello elegante e colto, si trova di fronte il brusco, burbero, ex-pugile? Parker si sente spacciata, ma purtroppo per lei il suo capo è stato un fan di Rhys e a quanto pare l’unica scelta possibile è fingere di avere una relazione, che nessuno di loro due vuole davvero…

Sarà così oppure il doversi frequentare per forza innescherà qualcosa nella loro testa?

Lo so, vi ho fatto il riassunto della trama, ma non posso svelarvi nulla di più di questo. Sappiate che ci sarà spazio per ridere, per emozionarsi e perché no, anche per qualche lacrimuccia, quando le cose si faranno più profonde e i sentimenti prenderanno il posto della finzione.

Perché è ovvio che qualcosa accadrà tra i nostri due protagonisti, e il punto di vista alterno con cui è raccontata la storia ci aiuta come sempre ad entrare in empatia con loro, con le paure, i dubbi, ma anche a scorgere la nascita dei sentimenti che improvvisamente cercheranno spazio.

Non tutto filerà liscio… ci sarà qualcuno che vorrà mettere loro i bastoni tra le ruote, qualcuno che spingerà per avere qualcosa calpestando sogni e paure pur di giungere al suo scopo.

Riuscirà la nostra coppia ad uscirne indenne? Rhys salverà la palestra? E Parker come farà ad ottenere la promozione tanto ambita?

Cuori al tappeto è una bellissima storia, coinvolgente, scritta in modo fluido e accattivante e con due protagonisti difficili da dimenticare.

A questo punto mi fermo qui, non mi resta che consigliarvi questo romanzo, e se come me non li avete ancora letti andate a scoprire gli altri libri di queste due autrici. 

Io non vedo l’ora di scoprire se ci regaleranno una storia anche per Dean.
Buona lettura, romanzo promosso. 4,5/5 stelle.

                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento