giovedì 6 maggio 2021

REVIEW PARTY: "The Game - Sei pronto a giocare?" di L. Beck

 

Titolo: The Game - Sei pronto a giocare?
Autore: L. Beck (Esordio Italiano)
Genere: Thriller Erotico
Pagine: 175
Target: Maggiore 18 anni
Uscita: 22 Aprile

Trama:
Sei pronto a giocare? Amy e Nathan sì. 
 
Vivono due vite agli antipodi, accomunate da un solo fattore: partecipare al gioco.
Perché sembra tutto così semplice: un'emittente televisiva famosa, un produttore di reality e la convivenza forzata di un mese tra persone differenti. Il tutto, sotto l'occhio vigile del Gioco, sempre pronto a impartire ordini.
 
L'unica regola?
 
Obbedire prima dello scadere del tempo. Niente di più facile. O almeno, è questo ciò che pensano Nathan e Amy fin quando le richieste diventano sempre più pesanti, sempre più pericolose e, a un tratto, neanche il premio in denaro sembra più così allettante.
Ma davvero uscire dal Gioco è così semplice?
E' tutto un inganno o si tratta di realtà?
Una corsa contro al tempo alla ricerca della realtà al ritmo scandito del conto alla rovescia.
Tra eros, sesso, sfide e sentimenti, fino alla risoluzione del mistero.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio a tutte, la nostra Gabriela ci presenta un’altra delle sue letture. Questa volta si tratta di “The Game – Sei pronto a giocare?” dell’autrice Leen Beck che ringraziamo per la copia ebook fornita.

Vediamo che ne pensa.

La maggior parte delle persone considera la vita una lotta, ma a volte la vita non è una lotta, ma un gioco!

È un gioco che puoi vincere solo se sai obbedire alle regole, oppure se sai giocare bene le tue carte. 

‎In questo caso ci rendiamo conto che, per entrare dentro al gioco con successo ‎‎ “The Game- Ready to play”, dobbiamo ampliare e incanalare la nostra immaginazione. 

In questa storia conosceremo Amy e Nathan, due vite che hanno in comune solo il desiderio di esser scelti per partecipare al “gioco”. 

Tutto sembra semplice, un’emittente televisiva pronta a dar vita ad un gioco con un sostanzioso montepremi e la promessa di divertimento per i partecipanti e gli utenti online. 

Tenetevi pronti invece per una storia piena di pathos, ricca di situazioni dove la suspense e la paura vi accompagneranno per tutto il tempo della lettura. 

Ma c’è anche l’amore a fare da accompagnamento a tutti questi ingredienti che ho appena descritto sopra. L’amore trova sempre la sua strada anche nel momento in cui tutto sembra andare male. 

Per Nathan tutto cambia quando inizia a sentire qualcosa per Amy, ma il dubbio si gli insinua dentro, non riuscendo a capire bene la ragazza che ha accanto. 

«Amy poteva essere una figurante per uno show televisivo, quanto una cazzo di psicopatica che si divertiva a tenerlo attivo in un passatempo perverso seguito da chissà quali utenti.»
 
Il dubbio che si sta facendo strada nella testa del ragazzo, non lo aiuta assolutamente, facendolo sentire a tratti perso come non mai. 

Nathan è un personaggio che non puoi non adorare, la sua personalità e il suo modo di fare non fanno altro che fartelo apprezzare durante tutta la narrazione. 

Amy invece non è stata facile da comprendere, ma piano, piano si fa conoscere durante lo svolgimento del “gioco”. 

E leggendo vi renderete conto che c’è un altro personaggio importante in questa storia ed è il “GIOCO”. 

Realtà o finzione? La trama di questo libro è tutto che quello si aspetta. E alla fine di questa storia rimarrete assolutamente sorpresi dall’andamento degli eventi, della situazione ma anche dal gioco.  

Amy e Nathan riusciranno a portarvi in un viaggio non proprio semplice, e non sempre felice. 

La vita è un gioco, se sai le regole vinci, ma non è questo il caso.  
Romanzo promosso, 4/5 stelle.

                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento