venerdì 28 maggio 2021

REVIEW PARTY: "La mia anima da custodire - Vol.1 della Serie Swiss Angel" di Carmen Weiz

Titolo: La mia anima da custodire - Vol.1 della Serie Swiss Angel
Autore: Carmen Weiz
Casa editrice: Edizioni Quest
Genere: Young Adult / contemprary Romance
Pagine: 406 ebook
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: eBook (€ 2,69) e cartaceo (€11,90)  - Abbonamento kindle unlimited
Store on line: Amazon
 
Sinossi:

L'emozione più intima che due persone possono condividere non è né l'amore né il desiderio, bensì il dolore.

Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo…

Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta.

Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d'inverno, ha sconvolto completamente la sua vita.
È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso. Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.

Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino.

Carmen Weiz torna in libreria con una nuova serie, la “Swiss Angels” e la inaugura raccontandoci una struggente storia d’amore. Due ragazzi a cui il destino ha fatto perdere le traccia per poi farli incontrare nuovamente.
Un romanzo contemporaneo ricco di emozioni, che ci ricorda che l'amore, a volte, viene forgiato dalle crisi che minacciano di mandare i nostri cuori in frantumi.

Quale strada sceglierà Louise per il suo futuro? Una vita accanto all'uomo dei suoi sogni o un viaggio nel passato che aprirà un’altra volta le porte a un amore mai completamente dimenticato?
Tutto quello che sa è che qualsiasi direzione sceglierà di intraprendere, nulla sarà come prima...

Perché non sappiamo mai cosa può accadere quando si viene travolti e sommersi da questo sentimento struggente e indomabile chiamato amore.

RECENSIONE:
Buona serata lettrici!!! Gabriela ci presenta un’altra sua lettura e ci fa scoprire il nuovo romanzo di Carmen Weiz, “La mia anima da custodire”
 
Vediamo cosa ci racconta.
 
Questo libro mi ha riportato nella vita di Aidan. Per chi come me, ha letto La voce dell’innocenza, ritroverà il ragazzo spaventato che è cresciuto in quella comunità che avrebbe dovuto proteggerlo dal male, ma invece si ritrova a scappare, dalla sua vita, dalla sua sorellina, perché il male ha messo radici in quella che era la sua casa.
 
Direi che questo volume ha soddisfatto la mia curiosità, su come si è evoluta la vita di Aidan dopo aver superato la parte più difficile dalla sua vita.
 
Tutto quello che era rimasto in sospeso, tutti quei ragazzi che avevano trovato una casa, quei genitori che hanno saputo dar loro l’amore, la fiducia e il rispetto, verrà fuori in questo volume. Ma come ha previsto la autrice, si leggerà di ognuno di loro, perché avranno la loro storia e penso, spero, anche il loro lieto fine. 
 
Adesso torniamo a questo personaggio così enigmatico, silenzioso, una caratteristica insolito per un ragazzo di sedici anni. 
 
Se nella sua comunità Aidan a quell’età è considerato un adulto, tra gli “Usslander” (era chiamata così la popolazione che non faceva parte della comunità religiosa), era considerato minorenne. 
 
È così che inizia una nuova vita per Aidan, scappando, promettendo a sé stesso di ritornare nel posto in cui è cresciuto per salvare coloro che considera la sua famiglia.
Il pensiero verso di loro era sempre presente, i sensi di colpa non lasciano mai la sua mente e il suo cuore. 
 
Un incontro, come un fulmine a ciel sereno, così inaspettato ma così intenso, gli fa scoprire quel sentimento di cui a tanto sentito parlare nella comunità: l’amore. 
 
Quanto può essere profondo e coinvolgente il primo amore? Il primo bacio, il primo sogno erotico, le prime sensazioni, quelle che ti fanno battere il cuore a mille, quei sentimenti che ti tolgono il respiro. 
 
Tutte queste emozioni vengono descritte con parole semplici, ma sono quelle che mi hanno fatto sentire esattamente come questo ragazzo dagli occhi verdi tormentati dai mille segreti ma riconoscenti per tutto quel inaspettato amore che all’improvviso riceve da una perfetta straniera. 
 
«Gli occhi celano i segreti tormentati della mia anima…»
 
E adesso parliamo di Louise, una ragazza di diciassette anni, un po’ maschiaccio ma con un animo buono. Il suo scopo è quello di salvare tutti gli animali che riesce, e qualcuno se lo porta anche a casa. 
 
Ed è così che avviene il suo incontro con Aidan. Anche se si veste in modo troppo classico per la sua età, Louise si affeziona molto a lui, arrivando a trascurare persino la sua migliore amica. 
 
Il personaggio di Louise si evidenzia per la sua delicatezza, ma anche per il suo amore incondizionato, senza nulla chiedere in cambio. Anzi forse qualcosa lo chiedeva, ma non era abbastanza per riuscire ad avere quello per cui iniziava a provare più di un semplice “ti voglio bene”.  
 
Non è facile però arrivare alla persona che occupa la sua mente per la maggior parte del tempo, ma non per questo ci rinuncia, e questo fa di lei una vera combattente. 
 
«Cosa devo fare, Aiden, per riuscire ad arrivare a te?»  
 
La loro storia però non è facile… però mi fermo qui nel mio racconto perché quello che succede è davvero inaspettato e non posso svelarvi nulla... 
 
La svolta che prende il romanzo è una vera sorpresa, e questo mi porta a conoscere un altro ragazzo di Marian, che sono sicura ritroveremo nei prossimi volumi di questa serie. 
 
Ormai Carmen mi ha abituata ai suoi libri, il suo stile inconfondibile mi ha portato in luoghi ben descritti, in case abbandonate, dove la mia mente è riuscita ad immaginare tutto, tutti questi luoghi così meravigliosamente raccontati. 
 
Così come avviene anche nelle altre storie scritte da Carmen, anche qui i personaggi hanno una loro definizione ben precisa, mi ha trasportato nelle loro vite da adolescenti, ma anche nelle loro vite da adulti dove ci dimostra che a volte il primo amore non si scorda mai. 
 
Concludo la mia recensione facendo i complimenti anche per la cover, che è in linea con la trama, ed esprime davvero tutta l’essenza del libro. 
 
Ringrazio anche per la copia ebook fornita, ma in più ringrazio per avermi dato la possibilità di entrare al meglio nell’animo del personaggio di Aidan. 
 
Romanzo promosso a pieni voti 5/5 stelle
                                                                         

Nessun commento:

Posta un commento