lunedì 31 maggio 2021

REVIEW TOUR: "Piper - Last Score - Spin Off" di K.L. Shandwick

TITOLO: Piper
SERIE: Last Score - Spin Off
AUTORE: K.L. Shandwick
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Contemporaneo
PAGINE: 270
FORMATO: Ebook
PREZZO: € 3,99
DATA DI PUBBLICAZIONE: 27/05/2021

NB: Libro disponibile nei vari digital store.

Trama:
So cosa pensano tutti. Credono che io sia troppo innocente per lo stile di vita che mi sono scelta. Forse hanno ragione. Forse lo sono davvero. Ma a volte bisogna solo seguire il proprio istinto, anche se poi si ottiene un fallimento. E poi, maggiore è il rischio, più in alto si può arrivare.
Le cose stanno così: ho un talento musicale e la possibilità di avere un incredibile nuovo inizio. L’unico problema è Simon McLennan, il mio mentore, nonché una famosa rockstar che fa parte della band del mio padre adottivo.
Il fatto che Simon pensi sempre e solo ai propri interessi è una cosa risaputa. Ma io ho una cotta segreta per lui. Questa attrazione è reciproca oppure lui è fuori dalla mia portata?
Ho sempre vissuto all’ombra di un passato oscuro e solitario, ma questo è il mio momento di brillare. Il mio momento per prendermi tutto ciò che voglio.
Anche se questo potrebbe mettere a rischio la mia possibilità di stare con Simon.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! 

Oggi torniamo a sbirciare nella vita della coppia formata da Gibson e Chloe Barclay, ma questa volta la storia è tutta concentrata su Piper, protagonista del capitolo spin-off della serie Last Score.

L'autrice K.L. Shandwick, ci regala il romanzo “Piper” che vede la giovane alle prese con la sua carriera musicale e con Simon, componente della band e suo amore segreto. Tutto arriva ovviamente grazie alla Queen Edizioni che ringrazio come sempre di avermi coinvolto e per la copia ebook fornita.

Ovviamente aspettavo con impazienza questa storia, visto il piccolo assaggio avuto nel libro precedente. E nonostante l’avvio della narrazione sia stato lento, le aspettative non sono state deluse.

Nei primi cinque capitoli, il romanzo è tutto dal Pov di Piper, scopriamo la tenacia con cui la ragazza ha ottenuto da Gibson di potersi “muovere” nel mondo della musica, senza l’ingombrante nome del suo padre adottivo; assistiamo al primo scontro della giovane con la sua inesperienza in ambito musicale, ma possiamo anche apprezzare il suo atteggiamento risoluto a non farsi mettere i piedi in testa.

Dal momento in cui entra in scena Simon, be, il ritmo della storia cambia, o meglio il rapporto tra i due aggiunge una spinta a non mollare la lettura e a divorare le pagine… attraverso una serie di situazioni che non sto a descrivervi, per arrivare al giusto epilogo. Oppure no? Quello che sarà il finale più o meno lieto della storia lo dovrete scoprire da sole, leggendo il romanzo.

Piper non ha avuto un passato facile, la sua infanzia ha dovuto lasciare presto spazio a qualcosa di meno innocente… ma dopo che lei e la madre sono approdate alla fondazione creata da Gibson e Chloe, la sua vita è decisamente cambiata, nonostante la perdita subita. 

E adesso ha un dono, una voce bellissima e la possibilità di intraprendere una sfavillante carriera musicale. Ed è qui che entra in gioco il Gibson padre, orso e protettivo, che fa di tutto per mantenere una promessa e tenere Piper al sicuro… anche da Simon.

E parlando di Simon, non abbiamo capitoli dal suo Pov, ma possiamo carpire le sue emozioni e i suoi sentimenti, dai dialoghi, dai gesti che compie: il suo personaggio matura, cambia e si evolve. 

Intorno ai due protagonisti, gira la famiglia Barclay composta da Gibson, Chloe e Melody, la band e le nuove amicizie di Piper; avremo modo di scoprire qualche nuovo subdolo personaggio e qualche brutta vecchia conoscenza che proverà a portare scompiglio.

Ma tutto questo e molto altro, potrete trovarlo leggendo il romanzo e facendovi trasportare dalla musica.

A parte la partenza un po’ in sordina, il libro è una lettura piacevolissima, come sempre questa autrice ci regala emozioni: gli argomenti affrontati faranno riflettere, ma la scrittrice ha messo sulla carta tantissima determinazione, tantissimo amore e una forza incredibile per affrontare gli ostacoli.

A questo punto mi fermo, se amate la musica, le rock star innamorate, i legami familiari forti, non mi altro che consigliarvi questa appassionate storia.

Romanzo promosso 4,5/5 stelle.
 
Biografia Autore.
K.L. Shandwick è una scrittrice di romanzi Contemporary Romance, Suspence Romance e New Adult Romance, che dal 2015 si dedica alla scrittura a tempo pieno. Ha lavorato come ostetrica e assistente sociale, ma durante l'adolescenza ha seguito la sua passione per la musica lavorando come merchandiser per gruppi rock. La carriera di scrittrice di K.L. è iniziata solo quando è stata sfidata a scrivere un capitolo di un libro, da cui è seguita la pubblicazione della sua prima serie, “The Everything Trilogy”. Dal 2013, K.L. ha pubblicato quindici romanzi e cinque novelle. Grazie alla sua capacità di osservazione, riesce a infondere nei suoi personaggi sentimenti reali in cui lettori riescono a immedesimarsi, creando storie mozzafiato. Momenti toccanti sono bilanciati dal suo acuto senso dell’umorismo, che rendono i suoi libri impossibili da mettere giù una volta iniziati. Quando partecipa ai firmacopie, sia nel Regno Unito che all'estero, ama incontrare i suoi lettori e parlare di libri.

Visita il suo sito: http://klshandwick.com/
                                                                       
                                                                            

Nessun commento:

Posta un commento