mercoledì 19 maggio 2021

REVIEW TOUR: "Come mi vuoi - Apple Pie vol.1" di Sara Pratesi

Titolo: Come mi vuoi (Apple Pie vol.1)
Autore: Sara Pratesi
Editore: Darcy Edizioni
Genere: chick-lit, commedia romantica
Pagine: 473
Costo: 2,99€ ebook -  16€ cartaceo - disponibile su KU
Link amazon: https://amzn.to/3fxAlvf

Data d’uscita: 12 maggio 2021                      

Trama:

Ellie Wiler è una giovane venticinquenne alla disperata ricerca della felicità e, destino permettendo, anche del vero amore perché essere innamorata della città in cui vive, New York, non le basta più. Nell’attesa della grande svolta, una storia complicata, una madre impicciona e un capo dispotico rendono la sua vita ancora più impossibile. Goffa e impacciata, Ellie si ritrova sempre nell’occhio del ciclone… ed è proprio come un ciclone che Gregory Aldrin entra nella sua vita; precisamente in lavanderia quando lei è in... déshabillé. Fortuna che non lo vedrà mai più… o forse sì? E se l’uomo, a cui ha rovinato la costosa camicia, fosse il suo nuovo capo?

In una commedia romantica, piena di guai, l’amore sfida ogni ragione.

In una città di luci e cemento, può sbocciare il germoglio di un amore? Loro non lo sapevano prima di scontrarsi nella Grande Mela.

RECENSIONE:

Buona serata nottambule, il romanzo che vi presento oggi è la nuova versione riveduta e corretta di “Come mi vuoi” di Sara Pratesi che torna anche con una nuova veste grafica per la Darcy Edizioni.

Avevo già letto questa storia diversi anni fa e ne conservo ancora l’e-book nel vecchio kindle, ma ritrovarli con la narrazione in prima persona fa tutto un altro effetto.
Anche se Ellie rimane la solita pasticciona…

Vi ricordate Bridget Jones?
Ecco lei ed Ellie potrebbero essere sorelle, entrambe spesso nei guai, entrambe con una madre che le vorrebbe accasate con il primo che capita… ma anche entrambe romantiche e desiderose di essere felici.

Sara ci regala un libro divertente, ci sono interi passaggi da leggere con le lacrime agli occhi dal ridere, ma c’è spazio anche per le emozioni, quelle che prova Ellie, ma soprattutto quelle inaspettate che inizia a provare Greg, da sempre donnaiolo e restio ai legami, quando incrocia la rossa che mette in dubbio tutte le sue certezze…

Ovviamente trattandosi di una commedia romantica, sappiamo benissimo come andrà a finire, oppure noi?

Ellie saprà tenere testa ad una madre impicciona che le organizza gli appuntamenti? Riuscirà a dare un taglio ad una storia complicata?
Con la fedele Mag sempre al suo fianco, l’amica di sempre, proverà ad essere felice.

E Gregory che dovrà subentrare al padre alla guida dell’azienda, si sentirà all’altezza della situazione? E se una rossa, dolce ma un po’ imbranata fosse una sua dipendente? Riuscirà a separare lavoro e vita privata?

Per scoprirlo? Mettetevi comode, in poltrona, in spiaggia, all’aperto, insomma ovunque vogliate e godetevi la storia di Ellie e Greg. Un paio d’ore saranno sufficienti, e non perché il libro è corto, ma perché si legge velocemente, non vorrete lasciare il Kindle, finché non sarete arrivate alla fine…

Cosa posso dirvi ancora? Che seguo Sara da tantissimo, che ho letto praticamente tutto quello che ha scritto, e che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo in una nuova versione.

Il romanzo è ovviamente promosso, 4/5 stelle meritatissime.

                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento