mercoledì 19 maggio 2021

REDISCOVERY PARTY: "Il protettore - Gli uomini del nord vol.1" di Elin Peer


TITOLO: Il protettore
SERIE: Gli uomini del nord vol.1
AUTORE: Elin Peer
EDITORE: Queen Edizioni 
GENERE: Distopico 
PAGINE: 305
FORMATO: Ebook e cartaceo
PREZZO: € 4,99 ebook, 12,99 cartaceo  e abbonamento KU

TRAMA: 400 anni nel futuro, gli uomini sono pochi e le donne governano il mondo.
Eccetto per l’area conosciuta in passato come Canada e Alaska, che è abitata dagli Uomini delle Terre del Nord, un gruppo di uomini forti, che rifiutano il dominio femminile. Christina Sanders, un’archeologa e professoressa di storia, è affascinata dal passato. Come donna moderna dell’anno 2437 sa che le donne stanno meglio senza uomini, ma in cerca di avventura, prende una decisione impulsiva e si offre volontaria per un lavoro che nessun altro vuole. Dovrà condurre uno scavo archeologico nelle Terre del Nord, il posto più nascosto della terra, dove vivono quei mitici maschi che si dice siano brutali e pericolosi come gli uomini di cui Christina ha letto nei suoi libri di storia. Cosa accadrà quando Christina entrerà nel territorio degli uomini? Le consentiranno di fare il suo lavoro? E c’è qualche possibilità che la lascino andar via illesa?
.
Il Protettore è il primo libro nella nuova serie romantica di Elin Peer, Gli uomini del Nord.
BIOGRAFIA: Con il suo passato da "life coach", Elin è una persona amichevole e i suoi fan amano il suo stile di scrittura unico, che combina elementi motivazionali a storie d'amore dal lieto fine. È una persona dalla natura curiosa e le piace esplorare: potrebbe raccontare di quando ha cavalcato elefanti nella giungla in Asia, o di quando ha ammirato il tramonto nel deserto del Sahara in sella ad un cammello, di quando ha navigato sul Nilo in Egitto, o di quando ha fatto kayak in Alaska; oppure, di quando ha fatto rafting in Indonesia o di quando ha volato sopra la Groenlandia in elicottero. Dopo aver girato il mondo e aver vissuto in paesi diversi, Elin si è stabilita vicino Seattle con suo marito, le sue figlie e il suo Labrador nero, Lucky, che la segue ovunque.

RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici, oggi vi presentiamo il primo volume della serie “Gli uomini del nord” dal titolo “Il protettore” dell’autrice Elin Peer ed edito dalla Queen Edizioni che ringraziamo come sempre per averci coinvolto nell’evento. 

La nostra Gabriela lo ha letto e ci racconta cosa ne pensa.

È difficile immaginare che uno scrittore possa “prevedere” il futuro della scienza o della tecnologia. Tuttavia, ci sono numerosi autori "visionari" che hanno anticipato nei loro libri di fantascienza l'evoluzione della nostra società.

Credo che questa sia la definizione sia perfetta anche per descrivere questa storia.
Due mondi: uno futuristico e uno rimasto nel passato. Una terra degli uomini e una delle donne. 

Questa è un’idea molto originale, che mi ha coinvolto letteralmente facendomi innamorare di questa storia così diversa dalle altre.

Ho apprezzato molto le descrizioni dei due “mondi”. Le divergenze politiche, e le varie situazioni raccontate che riescono a portarti in un paesaggio fantastico.
Quando leggo una storia non cerco la realtà, e quindi non posso che rimanere soddisfatta dalla lettura fatta. 

Mentre i miei occhi corrono da una pagina all’altra, la mia mente viaggia in questo meraviglioso e fantastico continente. 

Chiaramente non manca l’amore, l’azione, le lotte, ma in mezzo a tutto questo gli uomini del nord si fanno conoscere dimostrando che non sono solo dei barbari, ma sono anche intelligenti e molto sensibili. 

Andiamo a conoscere Christina, una donna cresciuta in un mondo perfetto. Il suo mestiere di archeologa le offre la possibilità di viaggiare in luoghi considerati selvaggi, quasi paurosi direi. Ma questo non le impedisce di partire, tanto è il suo desiderio di scoprire quella che una volta è stata l’umanità. 

Arrivata in questo luogo, le viene assegnata una guardia del corpo. Un protettore con il compito di proteggerla dagli altri uomini.
Ma lei non sa cosa vuol dire avere un protettore ma lo scoprirà presto.  
 
E adesso conosciamo il Protettore. Alexander “Roccia” di nome e di fatto, dimostra di essere un vero “uomo”, lottando per la sua donna, e dopo averla amata come mai abbia fatto in vita sua, è disposto a lasciarla andare. 

Lasciarla andare dimostra quanto il sentimento per lei è così puro, un amore, con A maiuscola. 

Ma sarà davvero così facile separarsi e vederla ritornare a casa, dopo aver provato l’euforia del desiderio? 

E lei avrà fatto la scelta giusta, quella di rinunciare per ritornare in quel mondo così perfetto e pulito, dopo aver scoperto cosa vuol dire baciarsi? Sarà ancora così convinta che questa relazione nata, è solo un esperimento sociale? 

«È solo un esperimento, ricordai a me stessa. Niente di più che un’esperienza di prima mano di una relazione fisica fra un uomo e una donna. Non significa nulla.»
 
I personaggi sono ben delineati, riescono a trasmettere, tramite le loro azioni, ogni singola differenza tra questi due territori così diversi.  

La trama è molto bella, futuristica, ben delineata: a questo punto vorrei sapere di più anche su gli altri personaggi. 

Non vedo l’ora di iniziare la lettura del secondo volume, per cui ringrazio la casa editrice Queen per avermi fornito l’ebook.
Romanzo super promosso 5/5 stelle meritatissime.

                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento