lunedì 17 maggio 2021

REVIEW PARTY: "Il problema è che ti penso" di Paola Servente

 

Titolo: Il problema è che ti penso...
Autore: Paola Servente
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 264
Prezzo e-book: 5,99 €
Prezzo cartaceo: 9,40 €
Data di uscita: 13 maggio 2021

Trama:
 
La sfida: cento interminabili giorni… senza innamorarsi!

Discoteca con le amiche, lavoro come insegnante di educazione fisica, tanta pallavolo e uomini che non abbiano troppe pretese: ecco la vita perfetta secondo Martina De Marchi.
Dopo anni un po’ burrascosi, che le hanno lasciato qualche ferita, le cose per lei sembrano finalmente andare per il verso giusto, specialmente ora che è stata scelta come coordinatrice di un prestigioso centro estivo. Certo, al momento dell’offerta, il dirigente scolastico si è ben guardato dal farle presente tutti i dettagli. Non le ha spiegato con chi dovrà collaborare... Perché il progetto prevede cento interminabili giorni da trascorrere, possibilmente senza litigare, insieme all’insopportabile Saverio Belli.
Martina è spigliata, maliziosa e non disdegna espressioni colorite. Saverio è timido, gentile con tutti e i suoi modi sono impeccabili.
Sono due perfetti opposti e la collaborazione forzata, lo sanno entrambi, non sarà facile.
E, a complicare ulteriormente le cose, tra loro scocca una fastidiosa e inopportuna scintilla che, nonostante cerchino di ignorarla, non vuole saperne di spegnersi... 

RECENSIONE:

Buon pomeriggio, eccoci arrivate alla presentazione del romanzo di Paola Servente, “Il problema e che ti penso…” appena uscito per Newton Compton Editore. Gabriela lo ha letto per voi, vediamo che ne pensa.

L’evento è organizzato dal blog “Tre gatte tra i libri” che ringraziamo per averci coinvolto.
Leggere questa storia mi ha divertito un mondo. 

A volte, si legge per scappare lontano con la mente, a volte invece per trascorrere il tempo in modo piacevole, ma il mio moto è sempre questo: “lasciami leggere ancora dieci minuti” e combinazione vuole che così si chiami anche il nostro blog. 

Due ore sono state sufficienti per divorare questa trama frizzante, scritta in maniera impeccabile, contenete di battute che mi hanno fatto sorridere, e se sei una fan della costante spinta e attrazione tra i protagonisti, allora ti godrai davvero questa storia.

Martina l’ho conosciuta già nel primo capitolo “Il problema è che mi piaci”, essendo lei amica della protagonista del primo volume. 

A volte il suo personaggio non mi è piaciuto per nulla, altre volte però ho adorato ogni singola parte di lei, della sua personalità. 

Saverio è un protagonista molto particolare, e posso dire che ho amato ogni sfumatura del suo carattere, così all’antica, ma così dolce è sensibile. 

Non nego che ho odiato l’immaturità di Martina nelle diverse situazioni, ma ho odiato anche Saverio per la sua troppa timidezza. 

Però nonostante questo, si sono fatti amare per tutto il percorso della lettura. 

E poi, quando finalmente dopo tantissima attesa, è avvenuto  tanto desiderato il bacio tra i due protagonisti, il mio lato romantico è stato accontentato.

Non mancano certo le incomprensioni, ma quando finalmente si respira quell’aria di “Amore” tra le pagine si capisce che Saverio è riuscito finalmente a oltrepassare quella linea della timidezza che lo ha bloccato per lungo tempo.  

Concludo la mia recensione con questa frase: «Devi fidarti di noi due e di ciò che sentiamo.» che secondo ma vale non solo per i protagonisti di questa storia, ma anche per tutti noi, nella vita reale.
Romanzo promosso 4/5 stelle

                                                                        

Nessun commento:

Posta un commento