mercoledì 26 maggio 2021

REVIEW PARTY: "Pezzi di me - Blinded Love vol.1" di Stacey Marie Brown

 

Titolo: Pezzi di me
Autore: Stacey Marie Brown
Casa Editrice: Hope Edizioni
Serie: Blinded Love vol.1
Genere: New Adult, Contemporary romance
Traduzione: Michela Moroni
Editing: Barbara Graneris
Cover: Franlu Luna
 
Trama:
Jaymerson Holloway ha tutto: eccelle negli studi, ha una famiglia che la sostiene, è una cheerleader e il suo ragazzo è il più popolare giocatore di football della scuola. La sua vita perfetta sembra proiettata verso un futuro idilliaco, finché, una sera, tutto non cambia drasticamente.

Sopravvissuta a un grave incidente d’auto, poco alla volta, Jaymerson si rende conto che non potrà mai più tornare a essere la stessa di prima: di lei non sono rimasti che frammenti e la sua vecchia vita non le sembra più reale.

L’unico che capisce ciò che sta provando è anche la sola persona che Jaymerson non sopporta: Hunter Harris, l’altro sopravvissuto.
Hunter è un ragazzo pieno di segreti, un ribelle, da cui Jaymerson si è sempre tenuta alla larga.

Ora però le cose sono cambiate e, con il passare del tempo, i due si avvicinano sempre di più: uniti da quella terribile esperienza, capiscono che possono aiutarsi a vicenda per riparare le loro vite a pezzi.

Lo stare insieme fa emergere un’innegabile attrazione e la giovane inizia a chiedersi cosa stia davvero nascondendo Hunter.

Riuscirà Jaymerson a scoprire la verità sul misterioso ragazzo e, soprattutto, ad accettarla?
 
RECENSIONE: 
Vi siete mai chieste quanto grande può essere il cuore di una lettrice per fare posto alle storie e ai protagonisti che piano piano trovano spazio al suo interno? 

Io si, e le ultime letture mi hanno aiutato a darmi una risposta: ed è vero, come mi ha confermato una collega qualche giorno fa, che il nostro cuore si espande per fare posto a nuovi personaggi, senza rubare spazio a quelli che sono già lì.

I nuovi arrivati sono Hunter e Jayme, si sono fatti posto riga dopo riga, ho fatto le ore piccole per finire la loro storia, e quando ho girato l’ultima pagina ho capito che non potevo lasciarli andare.

A questo punto devo svelarvi però di che romanzo si tratta, scusate: siamo in casa Hope Edizioni, e il libro è “Pezzi di me" primo volume della serie Blinded Love, dell’autrice Stacey Marie Brown, al suo esordio nel panorama italiano. Non ringrazierò mai abbastanza la casa editrice per averci permesso di leggerla.

Non voglio farvi un riassunto della storia, non sarebbe giusto, e poi le mie parole non sarebbero sufficienti a trasmettere tutto quello che mi ha lasciato addosso: Jayme e Hunter sono due guerrieri, due anime ferite che si trovano, si cercano e che dovranno lottare per essere felici, contro tutto e tutti.

Quanto volte facciamo qualcosa solo per accontentare gli altri, per farci accettare? Quando invece vorremmo essere noi stessi, senza maschere ne limiti?

È quello che accade a Jayme, l’immagine perfetta della brava ragazza, agli occhi della famiglia e degli amici, finché qualcosa non capovolge il suo mondo, letteralmente. E allora la vera se, si fa strada fino in superficie, per emergere ed essere libera.
 
Il corvo nero era tatuato in volo, con un intrico di piume che si staccava dal suo corpo. Le piume diventavano sempre più dettagliate man mano che risalivano il braccio e si allontanavano dall’uccello. Simboleggiavano il lasciar andare, il liberarsi del passato, della vecchia me...
La ragazza che tenevo prigioniera dentro di me si agitò per l’entusiasmo. Mi riempì, spingendomi ad andare avanti, dicendomi esattamente ciò che voleva. Era tempo di lasciarla uscire. Di lasciarla volare.  
 
Una strada in salita, faticosa, piena di pregiudizi e di “nemici” nascosti, ma con un’unica certezza, quegli occhi così identici a quelli persi, saranno un’ancora, un faro un mezzo al buio. 

Hunter è complicato, bello e difficile, ma ha un segreto: in realtà più di uno, ma per tutti è lo scansafatiche, il fratello sbagliato, la pecora nera. E non fa nulla perché gli altri la pensino diversamente. Perché? Cosa nasconde?

Il suo personaggio è fantastico, l’autrice ce lo mostra attraverso gli occhi di Jayme e attraverso i dialoghi, visto che manca nel romanzo il suo Pov. Credo che avere anche il suo punto di vista avrebbe amplificato le emozioni trasmesse dal libro, che non sono poche.

Lei, la protagonista, fa un percorso di crescita enorme, affronta non solo il dolore fisico dovuto alle conseguenze dell’incidente che ha subito, ma deve confrontarsi anche con il dolore emotivo, sia quello scaturito dalla perdita subita che quello scatenato dai pregiudizi… Si dimostrerà una lottatrice, quando comprende qual è la sua nuova personalità, quella sopita, non esiterà a tirare fuori le unghie per difendersi.

Li ho amati, entrambi i protagonisti, con la stessa intensità e senza distinzioni: dopo tanto tempo mi sono ritrovata a sottolineare frasi e passaggi che mi hanno colpito; non sarà facile dimenticarli, e sono impaziente di leggere il prossimo volume, in uscita a breve.

Ed ora un doveroso ringraziamento alla casa editrice. Come accade da un po’ di letture a questa parte, la Hope Edizioni ci sta regalando dei romanzi davvero intensi, che fanno felici me e la mia collaboratrice. Anche questa volta ho trovato la copia ebook fornita, perfetta, pur trattandosi di una copia Arc.

Il testo è scorrevole, accattivante, impossibile da mettere da parte durante la lettura, segno che la traduzione e l’editing sono ben fatti; il pov è unico, quello di Jayme, ma come ho detto sopra, non si sente la mancanza di quello di Hunter, anche se mi piacerebbe leggere il romanzo dal suo punto di vista. Chissà se l’autrice ci avrà pensato. 

A questo punto mi fermo, non vorrei lasciarli andare, ma devo…
Il romanzo è pienamente promosso: 5/5 stelle meritatissime.

 
                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento