martedì 25 maggio 2021

REVIEW TOUR: “SWALLOW - To hell and back - Tiger House Series vol.1 ” di Mysano

 

Titolo: SWALLOW - To hell and back
Autore: Mysano
Editore: self publishing
Genere: New Adult
Serie: The Tiger House Series #1
Finale: conclusivo
Formato: Ebook
Prezzo: € 2,99
Data di pubblicazione: 15 maggio 2021
 
SINOSSI:
Che gran figlio di puttana il Karma.
Quante possibilità c'erano che me la trovassi di nuovo tra i piedi?
Nessuna, cazzo.
Il solo pensiero mi dava il raccapriccio.
L’idea di poterla sfiorare era aberrante e inconcepibile.
Ogni singola fibra del mio corpo la detestava, non bramava altro che farla soffrire.
Ogni piccolo frammento della mia anima dannata agognava distruggerla e trascinarla nel medesimo inferno di dolore in cui il suo stesso sangue mi aveva relegato anni fa.
La odiavo e la desideravo.
Volevo rovinarla e scoparmela.
Strangolarla e baciarla.
Senza accorgermene mi stavo trasformando in un fottuto psicopatico... e la colpa era soltanto sua.
 
BIOGRAFIA:
Mysano è quella che si può definire una cittadina del mondo.
Ha un passaporto con doppia cittadinanza ma ha scelto la capitale italica come residenza attuale.
Vive a Roma con il compagno, il figlio e un numero imprecisato di gatti.
Ha molti hobbies come il reborning, il dipingere e suona perfettamente diversi strumenti.
Ha iniziato a scrivere quasi per gioco, trasformando quello che era solamente un sogno chiuso in un cassetto in una splendida realtà.


RECENSIONE:

Buon pomeriggio lettrici!!! Gabriela oggi ci presenta l’ultimo romanzo di Mysano, “SWALLOW - To hell and back” primo volume, autoconclusivo, della “Tiger House Series”, Ringraziamo l’autrice per la copia ebook fornita e le colleghe del blog Tre gatte tra i libri per l’organizzazione dell’evento.

Ma vediamo che cosa ci racconta Gabriela di questo libro.

Ho letto questa autrice qualche tempo fa, e devo dire che, come allora, anche questa volta ho adorato tutto quello che la storia è riuscita a trasmettermi. 

Ha tutto, dall’erotismo “dolce”, alla delusione, dall’amore, all’amicizia, fino al tradimento… che dire è davvero una storia completa. 

Ma torniamo a noi… e conosciamo i protagonisti: incontriamo due ragazzini, minima differenza di età, ma anche se piccoli, l’attrazione tra loro è come un magnete specialmente per Ariel. Già da piccola sa quello che vuole, anche se a volte sembra indifesa, ingenua. Crescendo però, sotto questa apparenza, giace una donna dal carattere forte. 

Mysano ha saputo far emergere molto questo personaggio, mostrandoci le prime impressioni, le sue sensazioni nel momento in cui si rende conto cosa vuol dire non essere più sotto la tutela dei genitori. 

Chiaramente nemmeno lei è immune ai dubbi, che arrivano in un momento di delusione. 

«Tu pensi che l’amore sia una cosa destinata a tutti?» 
 
Chiaramente anch’io da giovane questa domanda me la sono fatta non una, ma migliaia di volte…

Ariel è una ragazza che imparerà presto cosa vuol dire soffrire per amore, ma dovrà anche affrontare la scoperta di un segreto che sembra far vacillare il suo amore per questo ragazzo così tenebroso, che sembra quasi sceso dall’inferno in terra. 

Ethan è un personaggio che per tutta la storia sembra avvolto dal mistero e dalle tenebre. La sofferenza ha trasformato questo ragazzino in un uomo duro, e il suo cuore è rimasto chiuso a chiave per lungo tempo. 

La sua vita però cambierà nel momento in cui incontra di nuovo quella ragazzina che in un passato non troppo lontano si era dichiarata a lui. 

Per chi lo vede, al di fuori sembra che lui sia il solito maschiaccio con il testosterone alle stelle, ma in realtà lui è molto fedele alle ragazze con qui intraprende una “relazione”, anche se di loro non gliene importa un gran che. 

Anche se “fedele”, non nasconde alle sue conquiste che sono solo di passaggio. 

Cos’è l’amore per Ethan? Ma più che altro avrà il coraggio di raccontare la verità alla ragazzina che è tornata? 
 
«L’amore è la cosa più assurda e sconvolgente che un uomo possa provare. È l’unico sentimento che annienta il buon senso, la ragione che ci spinge a fare immani stupidaggini.»
 
Credo che spiegazione più giusta non esista, per descrivere questo sentimento così descritto e riscritto da tantissimi autori e poeti. 
 
Un altro aspetto che ho apprezzato molto e stato il perdono del reverendo, un uomo di chiesa dedito alla sua famiglia. E, da come è stato delineato questo personaggio, non ho fatto altro che amarlo ancora di più alla fine della storia. La potenza dell’amore è il perdono. 
 
Chi sa se nella vita reale esiste davvero il perdono così profondo? 
 
Per il momento mi fermo qui, avrei da raccontarvi tanto altro, ma dovrete scoprirlo leggendo… 
 
Per quanto riguarda la parte tecnica del romanzo non posso che complimentarmi con l’autrice per la fluidità, per la scorrevolezza della storia, per tutti personaggi descritti magnificamente ma anche per la bellissima descrizione della famiglia perfetta, che poi tanto perfetta non lo è. 
 
Romanzo promosso a pieni voti, 5/5 stelle.
                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento