mercoledì 26 maggio 2021

REVIEW TOUR: "Il sovrano - Gli uomini del nord vol.2" di Elin Peer

TITOLO: Il sovrano
SERIE: Gli uomini del nord vol.2 
AUTORE: Elin Peer
EDITORE: Queen Edizioni 
GENERE: Distopico 
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook
PREZZO: € 3,99
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20/05/2021
NB: Libro disponibile nei vari digital store.
 
Trama
Quattrocento anni nel futuro: le donne governano il mondo, ma Khan Aurelius, sovrano degli ultimi uomini liberi, è determinato a ottenere il potere che, per secoli, è stato negato al genere maschile.

Essendo in netta minoranza numerica, Khan sa che la sua unica possibilità per ottenere il potere è che le donne lo cedano spontaneamente. E visto che ha preso una delle consigliere come ostaggio, il sovrano è sicuro di poter vincere. Dopotutto, lei non è altro che una docile creatura.
 
La consigliera Pearl ha sacrificato sé stessa per salvare una sacerdotessa innocente. Bloccata nelle Terre del Nord, la sua dolcezza e la sua visione semplice del mondo non sembrano impressionare Khan, che cerca di spingerla a vedere le cose a modo suo.
 
Quella tra i due scaltri leader si rivelerà essere una battaglia di parole e potere. Riuscirà Pearl a portare una nuova visione democratica tra i primitivi Nuomini, o sarà Khan a corromperla con il suo fascino?

Biografia Autore.
Con il suo passato da "life coach", Elin è una persona amichevole e i suoi fan amano il suo stile di scrittura unico, che combina elementi motivazionali a storie d'amore dal lieto fine. È una persona dalla natura curiosa e le piace esplorare: potrebbe raccontare di quando ha cavalcato elefanti nella giungla in Asia, o di quando ha ammirato il tramonto nel deserto del Sahara in sella ad un cammello, di quando ha navigato sul Nilo in Egitto, o di quando ha fatto kayak in Alaska; oppure, di quando ha fatto rafting in Indonesia o di quando ha volato sopra la Groenlandia in elicottero. Dopo aver girato il mondo e aver vissuto in paesi diversi, Elin si è stabilita vicino Seattle con suo marito, le sue figlie e il suo Labrador nero, Lucky, che la segue ovunque.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici, oggi vi presentiamo il secondo volume della serie “Gli uomini del nord” dal titolo “Il sovrano” dell’autrice Elin Peer ed edito dalla Queen Edizioni che ringraziamo come sempre per averci coinvolto nell’evento. 

La nostra Gabriela lo ha letto e ci racconta cosa ne pensa.

Eccomi finalmente arrivata al secondo volume di questa serie fantastica, che mi ha tenuta incollata alle pagine fino all’ultima parola.
 
La mia idea non è assolutamente cambiata nemmeno dopo questo capitolo, cioè che questa storia rimane originale su tutti i fronti. 

A volte quando si legge, si dovrebbe guardare oltre la struttura di una storia (questo non vuol dire che vadano bene i refusi), e capire il messaggio che essa vuole mostrare al lettore. 

Quale mai sarà il messaggio che mi ha trasmesso questa storia?  

Che si può apprezzare ciò che ci piace ma anche ciò che escludiamo solo perché diverso. Quindi apprezzare la donna, ma anche l’uomo, con tutte le loro qualità. 

Qualità che in questo secondo volume sono molto evidenti. Chi leggerà questa storia, sono sicura che apprezzerà che il potere delle parole sia così forte, quando esse sono usate nel modo corretto. 

La “parola” usata da una “donna”, in questo mondo solo di uomini, può anche evitare la guerra, perché, come diventa evidente continuando la lettura, il dialogo è davvero molto presente.

Ed è così influente, che potrebbe addirittura addomesticare la mentalità di questi uomini rozzi, ma molto, molto attraenti.  

La donna in questione questa volta è consigliera Pearl disposta a rinunciare alla sua libertà per salvare un'altra donna in difficolta. 

Ma cosa succederà nel momento in cui arriverà nelle Terre del Nord, riuscirà nel suo intento nel portare una visione democratica, libertà di scegliere, oppure sarà Khan a corromperla con il suo carattere burbero, ma nello stesso momento così affascinante e irresistibile? 

E invece il sovrano delle Terre del Nord saprà resistere alla bellezza, alla dolcezza della consigliera Pearl? 

Si lascerà consigliare, guidare e amare questa donna che sembra in grado di capovolgere il mondo maschile? 

Il mondo in cui mi so ritrovata è descritto in maniera perfetta e questo secondo libro si può leggere anche senza aver letto il primo volume “Il protettore”. 

Ma visto che ritroverete dei personaggi che nel primo volume hanno fatto scintile, vi raccomando con il cuore di leggerlo. 

E anche in questo romanzo i personaggi sono costruiti in maniera impeccabile, evidenziando ognuno di loro per il loro carattere: sono ben delineati, riescono a trasmettere, tramite le loro azioni, ogni singola differenza tra questi due territori così diversi.  

La trama è molto bella, futuristica, ben delineata 

Ringrazio infinitamente la casa editrice Queen Edizioni per avermi dato anche questa volta la possibilità di leggere in anteprima questo romanzo. Non vedo l’ora di scoprire i prossimi volumi degli Uomini del Nord.  

Romanzo super promosso 5/5 stelle meritatissime.

                                                                           

Nessun commento:

Posta un commento