venerdì 14 maggio 2021

REVIEW PARTY: "Ogni mia radice - Jackson’s Ranch vol.1" di Sara Mangione

 

Titolo: Ogni mia radice
Serie: Jackson’s Ranch vol.1
Autore: Sara Mangione
Uscita: 30 Aprile 2021
Genere: Contemporary romance
Formato: Digitale e cartaceo su Amazon e disponibile su Kindle Unlimited
Costo: 0.99€ ebook – 9.90€ cartaceo
Pagine: 300

TRAMA:

Misurato, controllato e passionale.
Einar Jackson vive a Seattle da ormai troppi anni e il ranch della sua famiglia è tutto ciò che gli manca.
Quando torna in Wyoming non si aspetta di ricominciare a credere nell’amore, di riscoprire la passione tenuta sepolta per anni e di trovarla in Ilia.
E non dovrebbe desiderarla… perché è sua sorella.

Seria, selvaggia e intrattabile. Pochi sorrisi e zero smancerie.
Ilia è una ragazza che vive l’attimo, è capace di isolarsi in un gruppo di persone, ma di rispondere in modo impulsivo a chiunque.
A costo di proteggere chi ama si trova a fare scelte difficili. Non poteva prevedere di riscoprire sentimenti e attrazione che aveva tenuto nascosti per molti anni.

Obbligati nel ranch possono costruire un nuovo rapporto e mettere nuove radici.
Confidenze, passione e un passato che sembra tormentarli, li spingerà a intrecciare le proprie vite come mai prima. 
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio, oggi vi faccio compagnia con due delle mie ultime letture.

Iniziamo con Sara Mangione e il primo volume della serie “Jackson's Ranch” dal titolo “Ogni mia radice”.

Conosco Sara da un po’, prima come blogger e poi come autrice con il suo precedente romanzo “Come il cielo notturno”. Con questo nuovo ho ritrovato la sua dolcezza e lo stile coinvolgente e devo dire di aver divorato il romanzo in pochissime ore. 

La storia dei due protagonisti ha radici lontane, e dalle poche righe della trama che accompagna l’uscita del libro non si può percepire nemmeno lontanamente cosa lega Ilia ed Einar: sono legalmente fratelli, anche se non hanno nemmeno una goccia di sangue in comune, ma solo uniti da un sentimento che nemmeno la lontananza, né il tempo riescono a sopire.

L’amore che li lega è forte, unico: un’adolescenza condivisa sotto lo stesso tetto, la lontananza dovuta agli studi e alla necessità di vivere al di fuori del ranch, un ritorno alle origini che si scontra con il muro che Ilia ha eretto intorno al suo cuore.

Sarà la tenacia di Einar e l’ambiente familiare ad abbattere lentamente quei muri, finché un’ombra dal passato non rischia di mettere tutto in discussione… 

Cosa accade? Un colpo di scena, una vena suspense inserita tra le pagine potrebbe mettere a rischio tutto l’equilibrio faticosamente costruito.

I personaggi sono tutti ben caratterizzati, anche quelli secondari, e anche se la narrazione è in prima persona, a Pov alterni, sembra quasi di essere dentro ad un romanzo corale. 

Sarà perché essendo il primo di una serie, in questo volume conosciamo anche gli altri fratelli Jakson, Nolan, Milo, Joel e i loro genitori, Brenda e Vince, e Kira, l’amica del cuore di Ilia. E di ognuno impariamo a conoscere sentimenti e paure, passato e ambizioni… chissà chi ci aspetta nel prossimo capitolo.

Sono contenta di aver dato una possibilità a questa storia, i suoi personaggi sono difficili da dimenticare, Ilia ed Einar sono dolci, appassionati, amabili. 

Le paure della giovane sono le stesse di ogni donna innamorata e che ha paura di soffrire; la forza dei sentimenti del bel cowboy è capace di abbattere i muri e di offrirle sicurezza.

Avrei tantissimo altro da dirvi di questo libro, ma preferisco fermarmi qui, e lasciarvi solo un suggerimento: prendete un po’ del vostro tempo e dedicatelo a questa bella lettura.

Grazie Sara, non vedo l’ora di scoprire la prossima coppia.
Romanzo promosso 5/5 stelle

                                                                     

1 commento: