lunedì 10 maggio 2021

REVIEW TOUR: "Gli Occhi del Lupo – I lupi di Florence vol.1" di Federica Amalfitano

 
TITOLO: Gli Occhi del Lupo – I lupi di Florence vol.1
SERIE: I lupi di Florence
AUTORE: Federica Amalfitano
GENERE: Paranormal Romance YA
EDITORE: Amazon Publishing
FORMATO: Ebook 0,99

Disponibile anche per Kindle Unlimited

Trama:

“C'era un filo che ci teneva uniti e quel filo non si sarebbe mai spezzato finché fossi rimasto in vita”.


Nulla è come sembra e questo Taylor Kean lo sa bene.
Metà uomo e metà animale.
Due facce della stessa medaglia.
Un lupo solitario che diventa un lupo protettore quando incontra lei, Ellen Smith.
Un’amicizia che non sarebbe mai dovuta nascere e che sarà ostacolata dal Capo Alpha dei Kean, dai Verdana (un clan nemico) e dal Consiglio dei Wolfers (la più alta autorità nel mondo lupesco).
Tra segreti inconfessabili, battaglie tra mannari e tradimenti inaspettati, Taylor ed Ellen riusciranno a restare uniti o il loro legame sarà destinato a spezzarsi?

BIOGRAFIA
Federica Amalfitano nasce a Ischia, si laurea in Scienze Biotecnologiche per la Salute all’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e lavora in un laboratorio.
La sua passione per la lettura ha fatto sì che nascesse un blog “Gli Occhi del Lupo” che si occupa, a titolo gratuito, di recensioni dei libri, novità in libreria e, soprattutto, cerca di dare una mano agli autori emergenti che vogliono farsi conoscere ai lettori.


Nel 2016 pubblica con l’Aletti Editore il suo primo romanzo Urban Fantasy dal titolo “Gli occhi del lupo”.
Nel 2018 il secondo volume della dilogia Gli occhi del lupo “L’altra metà della luna” sempre edito dall’Aletti editore.
Nel 2019 pubblica con la Collana Starlight il Paranormal Romance “I Custodi dell’Ordine”.
Nel 2020 pubblica in self un racconto “I lupi di Florence e la tecnologia” compreso nell’antologia “L’amore ai tempi del Coronavirus” scritto con AA.VV. e il cui ricavato è devoluto interamente alla Protezione Civile per la lotta contro il Covid-19.


RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Iniziamo la settimana con una delle letture della nostra Gabriela che ci presenta il romanzo di Federica Amalfitano, Gli occhi del lupo, vol. 1 della serie “I lupi di Florence”. Ringraziamo l’autrice per la copia ebook fornita.
 
Andiamo a scoprire cosa ne pensa. 
 
Come si intuisce dal titolo con questo libro abbiamo a che fare con una storia che parla i lupi. Devo dire che non deve essere stato semplice creare una trama così, perché si deve differenziare dalle tante altre storie che trattano questo genere di ambientazione. 
 
Ed è qui l’autrice è riuscita molto bene a differenziarsi dai tantissimi libri già scritti e letti. 
 
In una citta normalissima di nome Florence la vita è monotona. Nulla succede e tutto scorre con tranquillità.  
 
Ellen Smith una ragazza di diciassette anni, molto timida, semplice e priva dell’ambizione di mettersi in mostra: trascorre la sua quotidianità così, come anche accade agli altri suoi amici e compagni di scuola. 
 
Abita con sua zia, una ragazza giovane e molto alla mano. Chi non vorrebbe desiderato una zia così come Nelly, anche se incapace di cucinare… (in questo mi sono ritrovata in lei al cento per cento). 
 
Tutta questa routine, tutta la tranquillità cambia nel momento in cui, una sera, facendo tardi, Ellen prende la scorciatoia che porta al bosco. Ad un tratto viene aggredita da due individui, ma viene salvata da un bellissimo lupo degli occhi blu. 
 
È così tutta la monotonia di Ellen viene spazzata via, mentre viene a conoscenza dell’esistenza dei licantropi. 
 
Inizia un legame con questo ragazzo nuovo in citta, Taylor molto enigmatico, chiuso, quasi non volesse farsi conoscere. La sua bellezza e specialmente i suoi occhi non lasciano indifferente la ragazza ma lui non accenna a desiderare qualcosa di più che una semplice amicizia. 
 
Non è facile per Taylor sottostare alle regole del branco, ma non può chiaramente mettere in pericolo la vita dei suoi cari. 
 
«Sapevo che non sarebbe stato semplice dirle addio e solo adesso mi rendevo conto che forse mio padre aveva ragione. Dovevo allontanarmi da lei molto tempo fa.» 
 
Sarà davvero la fine dell’inizio tra i due protagonisti? Spero di no, anche perché il finale mi ha scombussolato, ma ho anche apprezzato il capitolo extra. Spero di non dover aspettare a lungo per il secondo volume.
 
La storia è ben descritta, la lettura coinvolge e non ci sono punti dove annoiarsi. I Pov alterni hanno dato la possibilità al lettore di conoscere al meglio ogni componente di questa storia. 
 
Maggie, l’amica della protagonista, è a dir poco esuberante, si è fatta amare per la sua spontaneità. Lei, secondo me, ha dato molto colore alla storia, incuriosendomi non poco, a proposito del suo personaggio. 
 
Una curiosità: all’interno della storia, tra i due protagonisti, non sono scene  erotiche esplicite, ma solo un semplice bacio. Nonostante questo, la scrittrice è riuscita a trasmettermi, attraverso le sue parole, tutte le emozioni, anche quelle non scritte. 
 
Ringrazio all’autrice per avermi dato la possibilità di leggerla, non vedo l’ora di avere tra le mani il prossimo volume.
Romanzo promosso a pieni voti 5/5 stelle

                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento