mercoledì 5 maggio 2021

REVIEW PARTY: "Il segreto della rosa" di Marilynn St. Claire


Titolo: Il segreto della rosa
Autore: Marilynn St. Claire
Casa editrice: Self Publishing
Genere: romance storico
Pagine del cartaceo: 352
Formato: Ebook e cartaceo
Prezzi: ebook € 2,99; cartaceo € 13,99
Store on line: Amazon e abbonamento KU
Uscita: 4 gennaio 2021

Trama:
Nell’antico e austero maniero di Dunraven, Percy e Rose Douglas-Hamilton si godono la vita matrimoniale facendo scintillanti progetti per il futuro.
Ma su quella felicità ottenuta a duro prezzo si abbatte un’oscura minaccia che toglie loro, letteralmente, la terra sotto i piedi. Una setta spietata è infatti decisa ad appropriarsi a ogni costo del rubino chiamato la Rosa di Satana, che si narra nascosto nelle segrete di Dunraven.
Caduti in disgrazia e ridotti in povertà, riusciranno Percy e Rose a combattere contro queste forze avverse e a tener fede alla promessa più importante che si sono scambiati, amarsi sempre, “nella buona e nella cattiva sorte”?
E, soprattutto, il fido levriere Ursus avrà la pazienza di sopportare i loro battibecchi e questa situazione surreale?
Il segreto della rosa, sequel del Corvo e la Rosa ma allo stesso tempo autoconclusivo, coniuga passione e mistero in un crescendo di suspense, colpi di scena e ironia.

Biografia dell’autrice
Marilynn St. Claire è laureata in lingua e letteratura inglese. Ama leggere, viaggiare e fotografare, ma soprattutto è appassionata di tutto ciò che riguarda la Scozia, una terra che ha conosciuto durante i soggiorni di studio e che non ha mai smesso di affascinarla.
“Il Corvo e la Rosa” (2019), il suo romanzo d’esordio, ha avuto un successo insperato, vendendo diverse migliaia di copie. “Il segreto della rosa” ne costituisce il sequel.

Curiosità:
Pur essendo il sequel del precedente romance “Il corvo e la rosa”, la storia è indipendente, misteriosa e… quasi thriller.

Estratto:
[…] Il cuore di Rose cominciò a battere sempre più forte, allo stesso ritmo insistente e ipnotico con cui le dita esperte di lui la toccavano. Si rese appena conto che suo marito la faceva sdraiare sopra di sé, con la schiena premuta contro il suo petto, e che la sua mano cominciava a muoversi dentro e fuori di lei, togliendole il respiro e spingendola in una corsa a perdifiato. Cominciò ad ansimare, come se non fosse nel mezzo di una notte buia, ma nel prato dietro Dunraven, a inseguire un tramonto d’oro fuso, gocciolato sulla superficie del mare. E quando lo raggiunse, infine, dietro l’orizzonte, il sole esplose dentro di lei con un grido che solo vagamente sembrava il suo, ed enormi cavalloni si precipitarono a infrangersi di spuma contro le rocce sotto la scogliera, uno dopo l’altro, sempre più distanti, sempre più lievi e meravigliosi. «Ti amo» le sussurrò Percy, e il suo alito contro la pelle del collo le diede un ultimo, dolcissimo brivido. […]

RECENSIONI: 
Lettrici!!! Eccomi qui con una nuova recensione: adesso è la volta di un altro romanzo storico. 

Ve lo avevo detto che sono i miei preferiti e soprattutto se c’è un pizzico di suspense come nel secondo volume dedicato a Percy e Rose e alla misteriosa Rosa di Satana.
Cosa combineranno i nostri protagonisti ne “Il segreto della rosa” di Marilynn St. Claire?

Venite a scoprirlo…
Abbiamo lasciato Percy e Rose innamorati e felici nella dimora di Dunraven, ma qualcuno sta tramando per impossessarsi della rinomata Rosa di Satana.

Quanto durerà la loro pace? Un’oscura minaccia rischia di travolgerli e adesso che Rose è in dolce attesa, Percy è determinato più che mai a proteggere la donna che ama anche se questo lo costrige a mettere in pericolo tutto.

Ma quando tutto sembra precipitare, a cosa può aggrapparsi una donna innamorata e testarda come Rose? Convinta di risolvere le cose a modo suo, non fa altro che dare spunti al nemico, rischiando il tutto per tutto…

Questo secondo capitolo ha una dose di mistero e suspense maggiore rispetto al primo volume “Il corvo e la rosa” per tanto non posso addentrarmi più del dovuto a raccontarvi la trama: molti colpi di scena vi terranno incollati alle pagine.

Ci sarà anche spazio per sorridere, perché questa coppia, nonostante l’epoca imponga rigidi cerimoniali e regole da rispettare, se ne infischia e si comporta come una famiglia moderna, a cui i domestici vogliono bene davvero e non per riconoscenza.

Ad un certo punto mi sono trovata davvero con le lacrime agli occhi a forza di ridere per un passaggio che… posso solo dirvi che la coincidenza è stata fantastica visto che Biancaneve è all’ordine del giorno. (Chi ha letto il libro sa di cosa parlo)

Ribadisco che l’autrice ha fatto un buon lavoro: ha unito una bella dose suspense alla narrazione, aggiungendo un mistero celato tra le mura del castello e una strana leggenda. 

Ha messo assieme alla coppia un paio di personaggi interessanti che avranno la loro bella parte negli eventi, il cattivo di turno e un altro misterioso elemento.

Insomma un bel po’ di ingredienti miscelati bene e il risultato è una storia che si legge velocemente, che coinvolge pagina dopo pagina e che riesce con la personalità della sua protagonista a strappare anche un sorriso.

La narrazione è a punti di vista alterni, in terza persona, con focalizzazione interna. Leggeremo gli eventi dal punto di vista di Percy, di Rose, di chi brama per ottenere la Rosa e anche da quello di Ursus.

Apparentemente sembra creare un distacco tra il lettore e il testo, ma per quanto riguarda questo genere di romanzo credo che sia il modo migliore per entrare nella storia, facendo una passeggiata indietro nel tempo.

Marilynn ci ha regalato davvero due belle storie, ho amato tantissimo la tenacia di Rose, e il bellissimo rapporto che è riuscita a instaurare in poco tempo con il personale del palazzo, primo fra tutti il Francis, il maggiordomo.

Arrivati alla fine c’è spazio anche per la redenzione e chissà forse anche per una nuova coppia? Magari scopriremo qualcosa di loro in futuro? Chi lo sa…

Per il momento mi fermo qui, il romanzo è pienamente promosso 5/5 stelle.

                                                                       

1 commento:

  1. Recensione puntuale, precisa e... fantastica! Parola di editor!

    RispondiElimina