giovedì 27 maggio 2021

REVIEW PARTY: "Le cicatrici del cuore - Cuori minati vol.2" di L' Aura Colt


Titolo: Le cicatrici del cuore
Autore: L'Aura Colt
Editore: Placebook Publishing
Genere: War romance
Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)
Prezzo: 4,99€ - 13,52€
Data di pubblicazione: 30 aprile 2021

Trama:
Il Tenente William Smith è vivo; dopo essere riuscito a sopravvivere alla violenta esplosione avvenuta presso il campo base dei Marines nel Konar, in Afghanistan, Will passa i successivi tre anni sottoposto alle continue cure della Dottoressa Clacey Owen, la quale si innamora di quest’ uomo che inizialmente non ricorda nulla del suo passato.
 
Nel frattempo, Vale è andata avanti con la sua vita e dopo aver messo al mondo il frutto dell'amore con Will, il piccolo Matthew, si affeziona a Justin Freed iniziando così una nuova relazione.
 
Dopo aver riacquistato la memoria, Will cerca di informarsi sulla vita di Vale, ma venuto a conoscenza della sua relazione con un altro uomo, decide di non farsi vivo, e non solo con lei, ma anche con la sua famiglia e il suo amico Niall; tuttavia le cure che riceve in Afghanistan non sono appropriate al suo caso, quindi è costretto a ritornare in America e dopo aver messo a conoscenza Niall della sua esistenza, il ragazzo torna nella sua patria pronto ad affrontare le conseguenze per averla tenuta nascosta così a lungo.
 
Vale rimane sconvolta nell'apprendere la notizia dell'esistenza del suo amore che ormai credeva perduto, ma nello stesso tempo è arrabbiata e delusa. Si convince che il sentimento provato in passato per lui forse non era abbastanza forte come lei credeva. Diventata fisioterapista dopo aver lasciato il corpo dei Marines, il destino vuole che sia proprio lei a curare Will e a seguirlo nella sua riabilitazione, costringendoli a stare a stretto contatto tutti i giorni.
 
Di riconciliazione non se ne parla, ormai i due ragazzi hanno le loro vite con altre persone, che non intendono perdere per rinunciare al loro futuro insieme.
 
Il grande amore che provavano questi due ragazzi è finito veramente?
Vale riuscirà mai a perdonare Will? E Will riuscirà a mettere da parte l'orgoglio e tentare di riconquistare la donna che non ha mai smesso di amare?
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici, eccoci con una nuova recensione: questa volta partecipiamo al review party organizzato dalle colleghe del blog Tre gatte tra i libri e dedicato al romanzo di L’aura Colt, “Le cicatrici del cuore”, secondo capitolo della serie “Cuori minati”.

Lo ha letto Gabriela e adesso scopriamo che ne pensa.

Questo volume è molto sofferto, e anche se alla fine del primo libro “Cuori in battaglia” si capisce che Will è vivo, non potevamo immaginare questo futuro per lui, dover lottare per l’amore che credeva perduto.

Will ha passato davvero tanto tempo a recuperare le ferite subite dal suo corpo, causate dall’ esplosione avvenuta nella prima missione: chiaramente mi riferisco ad un episodio del primo romanzo, quindi vi consiglio di leggerlo per capire meglio la storia di Will.  Nel momento in cui si sveglia, da solo in un paese straniero, e senza memoria, si spaventa.

Passerà molto tempo prima che recuperi pienamente la memoria, e il suo primo istinto è quello di cercare contattare la donna della sua vita, Vale.

Ma la curiosità di sapere di lei, gli fa compiere una scelta avventata e quello che scopre, non è quello che sperava: quello che vede fa male al suo cuore, nonché anche alla sua anima.  

Will è un personaggio molto particolare, e se nel primo volume l’ho trovato molto sicuro di sé, nel secondo è l’esatto opposto: quello che ha passato lo ha reso più insicuro, pauroso per quello che gli sta succedendo.

Il destino ha deciso di dargli una mano, o forse no…  quando per motivi legati alla sua riabilitazione deve per forza far ritorno in America, dove potrebbe avere la possibilità di camminare di nuovo.

A questo punto  mi fermo, perché credo che sia molto più bello se scoprite da sole quello che sta per avvenire, cosa ha in serbo il futuro per lui.

La vita di Vale, non è stata assolutamente facile dopo la perdita dell’uomo che amava con tutta sé stessa. Come prenderà la notizia che è ancora vivo?

Come sappiamo già dalla trama, Vale è tornata a casa con qualcosa di più potente di un semplice ricordo: avrà la possibilità di tenere tra le braccia un piccolo ometto, frutto dell’amore e che non farà altro che ricordarle l’uomo che è morto tra le sue braccia.

La sua routine, dopo tre lunghissimi anni, sembra che stia andando meglio, prova ad amare, ma più che altro a voler bene all’uomo che le è stato vicino in questo periodo di sofferenza.

Justin è un elemento molto piacevole e non posso negare spero che il terzo volume sia su di lui, per dargli una possibilità.  La sua dolcezza, ma anche la sua forza d’animo creano un personaggio molto affascinante.

Anche quando deve affrontare la delusione, è molto coraggioso e prende la decisone più saggia che una persona in quel momento non avrebbe mai avuto il coraggio di prendere.

La trama è scorrevole, la storia si legge con facilità, e per quanto essa sia dolorosa, non manca la passione, la gelosia ma anche la paura di perdere per sempre la persona che si ama con tutto il cuore.

«È disarmante come ci si senta quando si crede di aver perso tutto.»

Anche questo volume è promosso, 4/5 stelle meritate. 

                                                                           

1 commento:

  1. Ragazze, non so come rongraziarvi per questa ella recensione... Siete fantastiche. Grazie ❤️

    RispondiElimina