mercoledì 5 maggio 2021

REVIEW PARTY: “Discharge Me” di Gioia De Bonis

Titolo: Discharge me
Autore: Gioia De Bonis
Editore: Self publishing
Genere: M/M
Formato: ebook
Prezzo: 0,99€
Data di pubblicazione: 29 aprile 2021

TRAMA.  
Boyce Powell è un avvocato di successo, abita a Londra e sembra avere tutto sotto controllo grazie al suo caratteraccio e alle sue pessime abitudini. 
 
Hale Begum è alle prese col suo praticantato quando gli viene chiesto di affiancare l’avvocato più bravo, e forse più stronzo, dello studio per cui lavora. 
 
Sono l’uno il contrario dell’altro.
Se il primo è scontroso e freddo, il secondo è il centro della festa, sempre pronto a sorridere e a fare casino. 
 
Sembrerebbero destinati a litigare su ogni cosa, ma il destino la pensa diversamente, perché scambia le carte in tavola e in breve si ritrovano coinvolti in qualcosa di molto più grande di loro.
Bisticci. Litigate. Arringhe. 
 
Due avvocati. Due ragazzi con un passato che torna per fare male.
Vinceranno il processo che è diventata la loro storia d'amore? 
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio, gli impegni del blog proseguono con l’evento dedicato al romanzo di Gioia De Bonis “Discharge Me”. Lo ha letto per voi la nostra Gabriela, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

Anche questa volta Gioia non mi ha deluso. Sono partita in quarta, conoscendo lo stile dell’autrice che leggo da molto, ma credevo che questo genere non mi avrebbe coinvolto più di tanto. 

Invece mi sono sbagliata, perché il suo stile scorrevole e fluido mi ha fatto immergere in questa trama facilmente: così come gli altri suoi libri, sono andata avanti nella lettura e in un paio d’ore ho letto tutta la storia di Hale e Boyce. 

È facile immedesimarsi nelle storie che si leggono? No, assolutamente no!  Almeno non nel mio caso. Quando una storia che già dall’inizio ti dà quel qualcosa in più che non ti fa staccare gli occhi dal kindle, allora sai di aver scelto il libro giusto. 

Parliamo di amore. Come sempre questo sentimento lo troviamo in molte delle storie che si scrivono, di qualsiasi genere esse siano. 

L’amore è l’ingrediente di ogni libro, ma basta questo?
No! La narrazione e la costruzione dei personaggi sono di vitale importanza. Tutto deve essere” vivo”, così che il lettore si senta altrettanto “vivo” mentre legge. 

Due ragazzi, anzi direi uomini visto che uno di loro ha 35 anni e l’altro 30.  Se all’inizio Hale ha rapito il mio cuore con la sua storia, Boyce ha recuperato altrettanto velocemente con la sua. 

Provengono da due famiglie diverse, una che accetta il proprio figlio e l’altra che non fa altro che rinnegarlo. 

Hale, lui che non è accettato da sua madre e dal suo patrigno che gli ricordano in continuazione che è un “abbominio” della natura. 

A causa delle circostanze incontrate nella sua vita, inizia a frequentare dei ragazzi solo per dare sfogo alle sue esigenze fisiche. Ma questo purtroppo non  porterà a nulla di buono. Nel momento in cui inizia a sentirsi meglio con sé stesso, ecco che arriva qualcosa che mai si sarebbe aspettato a tormentare la sua tranquillità.  Il destino a volte è crudele, e quando ci mette lo zampino  non è mai positivo.
 
Boyce invece si dimostra molto diverso da come lo immaginavo all’inizio della storia. Lui è chiuso in sé stesso, evita l’amore, ma ecco che qualcosa in lui cambia quando gli viene imposto di lavorare assieme al nuovo praticante. Lo odia ma non ha un motivo valido, ma solo l’idea di averlo tra i piedi tutto il giorno non lo entusiasma. 

Riuscirà questo ottuso personaggio a darsi una chance, a cedere alla seconda possibilità di amare e di essere felice? Lui che rimasto scottato dall’amore, evita di rimanere coinvolto in qualsiasi nuova relazione.  

Mi sono piaciuti tanto i due protagonisti, le loro voci che si susseguono, i loro cuori che si svelano. Gli altri personaggi, pur essendo importanti, si muovono sullo sfondo e arricchiscono la storia senza imporsi mai, se non per brevissimi momenti.
 
Uno su tutti, la madre di Boyce
«Boyce! Rispondi a tua madre!» qui posso scrivere che avevo le lacrime agli occhi per le risate che mi sono fatta. 

L'autrice è riuscita a non creare momenti di noia, a rendere il ritmo sempre intenso e piacevole, ad avvolgerlo intorno ai protagonisti e a renderlo affasciante, incluse le scene d’amore che per  quanto esse siano realistiche, trasmettano dolcezza...

DischargeMe è un romanzo che ho divorato in poche ore e che mi aveva già catturato grazie alla bellissima copertina.
Ringrazio all’autrice per la copia e-book fornita e di avermi dato la possibilità di leggerla.
Romanzo promosso 4/5 stel
le

                                                                         

Nessun commento:

Posta un commento