giovedì 6 maggio 2021

REVIEW PARTY: "I'm sorry" di Alice Marcotti


Titolo: I'm sorry
Autore: Alice Marcotti
Casa editrice: Self
Genere: Contemporary
Formato: Ebook
Store on line: Amazon
Data di Uscita: 29 Aprile

TRAMA:
Skylar Reyes è una scrittrice di romanzi erotici anaffettiva, sarcastica e consapevole di avere problemi con le relazioni a causa del tradimento dell’ex fidanzato.
Mitchell Watts è un modello con il dono della simpatia e della bellezza, uno di quei ragazzi che con un solo sguardo ti fanno tremare le ginocchia e abituato a prendersi ciò che vuole, sempre e comunque.
Quando si incontrano durante le festività natalizie, con il suo sorriso mette a dura prova il muro che Sky si è costruita intorno.
Dopo una notte di passione dovuta a un bicchiere di vino di troppo, i due non possono negare la chimica che li lega.
Tuttavia, ogni volta che Mitch cerca di avvicinarsi, Skylar scappa via; troppe cose irrisolte nella sua vita rischiano di farla crollare da un momento all’altro e non può permettersi di sgretolarsi definitivamente.
Tra i due nasce quindi una profonda amicizia che va ben oltre il rapporto fisico.
Si può essere amici nonostante l’attrazione viscerale che manda in frantumi qualsiasi proposito?
E Skylar troverà il coraggio di uscire dal tunnel buio in cui ha vissuto negli ultimi anni?
 
RECENSIONE: 
 
Buona serata lettrici!!! La lettura di oggi è dedicata al nuovo romanzo di Alice Marcotti “I’m sorry” uscito il 29 aprile scorso. 

Seguo da un po’ l’autrice e ogni sua uscita è una garanzia. Dopo avermi regalato emozioni con “Resti di me e di te”, torna con una nuova storia coinvolgente ed appassionata.

Non potrete fare a meno di innamorarvi di Mitchell Watts, il protagonista, modello, bellissimo, dolce ed appassionato e dal cuore d’oro. 

La forza dei sentimenti che lo investe dopo aver passato solo due giorni con Sky anziché spaventarlo lo rende determinato, la vuole nella sua vita a tutti i costi, almeno finché non si scontra con il passato tormentato della ragazza.

Ma chi è Skyler Reyes, autrice di romanzi erotici? 

Per definirla con le esatte parole che l’autrice include nella trama, è “anaffettiva, e sarcastica” con un serio problema a relazionarsi con gli uomini, a causa della rottura con l’ex fidanzato che la tradiva, ma che non riesce a dimenticare.

La giovane scrittrice si è rifugiata nella sua casa e l’approssimarsi delle festività natalizie la mette di cattivo umore: ci penserà la sua amica Kate, a tirarle su il morale, passeranno tutti le vacanze lì con lei, Kate e Lisa, che Sky chiama “la cosa” oltre a Ted, un loro amico e Mitchell modello e amico di Ted.

Un contrattempo impedisce a Kate e alla comitiva di raggiungerla per la Vigilia di Natale, mentre Mitchell riesce ad arrivare in tempo.

Passeranno così due giorni da soli, e complice una bottiglia di vino di troppo e una chimica esplosiva che scatta tra loro, non riusciranno più a dimenticare la notte di passione che hanno diviso. 

O meglio Mitchell non riesce a togliersela dalla testa, mentre lei ha eretto un muro intorno al cuore, e il passato che la tormenta ancora non le permette di godere a pieno di questo nuovo e coinvolgente presente.

Riuscirà il nostro bel modello ad abbattere tutti i muri e a non finire schiacciato.

Skyler è complicata, ha paura dei suoi sentimenti, è succube del suo passato e compie uno sbaglio dopo l’altro mettendo a rischio quello che potrebbe essere un meraviglioso futuro, al fianco di un uomo fantastico. 

Alice ha creato una storia bellissima, coinvolgente e che si legge in pochissimo tempo. La narrazione a Pov alterni ci regala un posto in prima file sulle emozioni di entrambi, sulle paure di Sky e sulla forza dei sentimenti di Mitch.

Dei due personaggi come potrete capire anche dalle mie parole Mitch è quello che entra subito nel cuore di chi legge, ma Skyler che ad un primo impatto sembra davvero anaffettiva, è una giovane donna che ha sofferto per amore e che non riesce a liberarsi della presenza dell’ex fidanzato.

A volte vorremmo essere al suo fianco per farla ragionare, ma a questo ci pensa Kate, la sua migliore amica, e lo è davvero per lei, perché la scuote, la consiglia e la spinge a ritrovare sé stessa…

Al fianco dei protagonisti ci sono alcuni personaggi secondari, primi fra tutti Kate, l’amica fidata, e Ted, l’amico, la spalla di Mitch, chissà che in futuro Alice non ci racconti qualcosa di più di loro. 

A questo punto non mi resta che consigliarvi la lettura di questo appassionante romanzo, da leggere tutto di un fiato.
Promosso a pieni voti 5/5 stelle

                                                                        

Nessun commento:

Posta un commento