venerdì 14 maggio 2021

REVIEW PARTY: "That Kiss" di Karen Morgan


Titolo: That Kiss
Autrice: Karen Morgan
Genere: Sport romance
Serie: Matches of Love vol.1
Editore: Self Publishing
Ebook: Prezzo di lancio 0,99€ per le prime 24h, poi 1,99€
Cartaceo: Prezzo da definire
Data di Pubblicazione: 10 maggio
Disponibile su Kindle Unlimited
 
Romanzo autoconclusivo. La serie sarà composta da volumi autoconclusivi.

Trama:
 
REBECCA OLEN 
Studio al Richland college e dovrei concentrarmi sui miei obiettivi, ma davanti a me c’è un enorme ostacolo.
Lui è il battitore della squadra di baseball e dopo la festa dell’anno scorso tenermi alla larga da lui è impossibile.
 

RANDELL WARREN
Sono il capitano e battitore della squadra di baseball, e davanti a me ho un futuro brillante.
Le ragazze mi adorano e io amo essere venerato da loro, ma dopo quella maledetta festa ho occhi e “altro” solo per Rebecca Olen, che invece scappa da me.
Ma l’amore, come una partita, è imprevedibile…
Si comincia a giocare!  
 
RECENSIONE:  
Ed eccomi con la seconda lettura della giornata. E qui sono andata sul sicuro, Karen Morgan è una garanzia ormai e anche con “That Kiss” l’ultimo romanzo appena uscito non mi ha deluso.

Siamo di fronte ad uno Young Adult/Sport Romance, ambientato al college e sui campi da baseball.

La particolarità di questo romanzo sta proprio nell’ambientazione sportiva: il baseball non è uno sport molto diffuso almeno dalle nostre parti e quindi immagino che l’autrice si sia fatta una bella full immersion tra regole di gioco e terminologia. 

Ecco, questo è ciò che differenzia un romanzo ben fatto da uno qualsiasi: un testo non è solo una trama in cui dare vita a dei personaggi, dei sentimenti, ma anche il saperli inserire nel giusto contesto, nel luogo adatto. E dietro ad un’ambientazione azzeccata c’è sicuramente del lavoro di ricerca come in questo caso. A meno che l’autrice non sia una fan sfegatata di questo sport…

La coppia formata da Rebecca e Randell è esplosiva, e come se fosse una caratteristica distintiva di Karen, ovviamente Randell è quello che spicca maggiormente, quello che fa battere il cuore a chi legge, anche se Rebecca non è da meno, non è la solita giovane studentessa che corre dietro al bad boy di turno, ma una ragazza piena di ambizioni.

Quello che corre, anzi rincorre è Randell, il nostro capitano della squadra di baseball: dopo una festa in cui entrambi un po’ ubriachi, le sue labbra si posano su quelle di Rebecca, qualcosa scatta nella sua testa e non può più farne a meno.

Ma Rebecca non vuole avere a che fare con lui, non vuole un altro sportivo nella sua vita, ma soprattutto vuole realizzarsi e una relazione potrebbe essere un ostacolo…

Riusciranno a trovare un equilibrio? Quali ostacoli dovranno superare per avere il loro lieto fine? 

Ovviamente trattandosi di un romance, l’amore è uno degli ingredienti principali, ci aspettiamo sempre una conclusione romantica, ma la bravura dell’autrice sta tutta nel percorso che i protagonisti fanno per giungere alla meta, nella loro caratterizzazione, in quello che trasmettono a chi legge. 

In questo Karen è brava, i suoi personaggi arrivano sempre, colpiscono e rimangono nella testa, anche quando arrivi alla fine e chiudi il libro.

La narrazione a Pov alterni, in prima persona, quella che io preferisco per questo genere di romanzi, ci mostra in primissimo piano i sentimenti dei protagonisti, le paure e i dubbi che mettono in crisi la coppia, insomma ci permette di leggere nei loro cuori e nella loro mente.

Anche in questo caso, come l’altra lettura di oggi che vi ho proposto, abbiamo il primo libro di una serie, per cui incontriamo alcuni altri personaggi, tra cui i compagni di squadra di Randell, e l’amica di Rebecca che probabilmente troveremo nei prossimi capitoli.

A questo punto mi fermo, non vi racconto altro. Per scoprire cosa succede dovrete regalarvi un po’ del vostro tempo e dedicarlo a questo libro.

Romanzo promosso 4/5 stelle ben meritate.
                                                                        

Nessun commento:

Posta un commento