martedì 4 maggio 2021

REVIEW PARTY: "INSTA-love" di Sarah Rivera

 

Titolo: INSTA-love
Autore: Sarah Rivera
Casa editrice: Self publishing
Genere: Contemporary romance, commedia romantica (autoconclusivo)
Numero di pagine: circa 317
Formati disponibili: ebook, cartaceo
Prezzo ebook: 1,50
Prezzo cartaceo: 11,90
Disponibile su Kindle Unlimited

TRAMA:
Cos'hanno in comune un influencer, creatore di videogames, e una veterinaria che non sa neppure usare Instagram? Le loro esistenze come potrebbero mai incrociarsi? Forse si potrebbe definire questione di “C”... ops, fortuna?

Skyler e Matthew sembra non abbiano nulla da condividere, ma l’apparenza potrebbe ingannare, in effetti... Peccato che vivano a quasi novemila chilometri di distanza e che neanche parlino la stessa lingua.  

Un lampo di luce nel cyber-social più in voga del momento, però, fa scontrare due anime affini, che l'ultima cosa che avrebbero mai pensato era quella di usare un traduttore per poter comunicare. Il lavoro, la distanza, gli stili di vita agli antipodi ci metteranno lo zampino, la loro relazione sopravviverà al di là di uno schermo?

Dopo Destini Legati, torna Sarah Rivera con un nuovo contemporary romance emozionante e attuale, una storia avvincente tra Seattle e le Canarie, che fra viaggi, messaggi, sorprese inaspettate e altre dolorose, vi condurrà per mano lungo i sentieri impervi dell’amore.

Adesso, munitevi di pop corn e fazzoletti, e godetevi questa folle avventura. Buon divertimento!

Biografia Autrice:
Sarah Rivera vive al mare e ad un passo dalla montagna. Nella vita è un matematico, ma al di là di tanta razionalità è una sognatrice, ama scrivere e quando inizia non si ferma mai. Il suo primo romanzo Fuori Controllo (Cutted Edition), un contemporary medical/romance pubblicato nel luglio 2020, è stato un successo che lei non avrebbe mai immaginato ed è ancora nei primi posti in narrativa medica; a quasi cinque mesi dalla sua uscita è stata rilasciata la sua versione in lingua inglese. La sua passione sono i viaggi e, oltre che scrivere, leggere e lo farebbe ogni momento. 
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio a tutte. Il blog oggi partecipa all’evento dedicato al romanzo di Sarah Rivera “Insta-love” lo ha letto per noi Gabriela incuriosita dalla trama. Prima di lasciarvi alle sue impressioni, vorrei aggiungere qualche parola.

La trama ha incuriosito anche me, e ho aggiunto il libro alla mia lunghissima lista di letture private: posso però capire le emozioni dei due protagonisti, perché forse sono le stesse che ho provato io diciassette anni fa quando ho conosciuto in modo analogo il mio attuale marito, altri tempi e altra tecnologia, ma sono sicura che le sensazioni siano state le medesime.

Adesso scopriamo che ne pensa Gabriela.

Viviamo in un'epoca in cui la tecnologia si evolve continuamente e con essa il modo in cui le persone si relazionano tra loro mentre interagiscono. 

Nella vita di tutti i giorni abbiamo a disposizione vari modi e canali attraverso i quali creare o mantenere le nostre relazioni. Il fatto che i giovani e gli adolescenti utilizzino frequentemente i social media per interagire tra loro è noto.‎

‎La domanda sorge spontanea: "c'è amore su internet”?. E’ un “veicolo sicuro” per trovare l’anima gemella?

Se finisci per innamorarti di qualcuno online, vorresti sapere come renderlo un piacevole ricordo, magari anche reale e non un'esperienza di cui non vorresti parlare più tardi.‎ 

In questa storia scopriremo l’amore con la A maiuscola. Non serve parlare se sono gli occhi a farlo e il prendersi per mano diventa più importante che della parola stessa. 

Questa storia trasmette un messaggio positivo: la vita va vissuta appieno, anche dopo i colpi più duri che puoi ricevere dal destino, questo potrebbe far apparire un raggio di speranza nel momento stesso in cui sembra perduta.

Può la distanza di 9000 miglia essere d’ostacolo ad una conoscenza online? Un semplice messaggio su Instagram alla persona sbagliata può cambiare la vita di due persone di lingua e di paesi diversi. 

«…perché bastavano un sorriso, un contatto o un gioco di sguardi per sentirsi vicino e compresi.»
 
Sky è un personaggio dolce, sensibile e sempre disponibile nell’aiutare i suoi amici. Nel momento in cui la sua vita va a gonfie vele, un “fulmine a ciel sereno” entra a passi lunghi nella sua casa. 

Da quel momento cambia tutto. Sembra che la negatività non voglia abbandonare il suo quotidiano e così tutto inizia a precipitare. 

Matt è un protagonista particolare. Lui può entrare sicuramente nella categoria dei “nerd”. Avete presente Big Ben Theory, dimenticateli, lui è tutt’altro. Ha molto seguito sui sociali, ed ha un grande successo con le donne. Donne che cambia da un giorno al altro. 

La bellezza di Matt e il suo fisico statuario non passa certo inosservato alla protagonista, che inizia a seguire le sue storie sui social.

Cosa li porta sulla stessa strada? Cosa avranno in comune Skyler e Matthew?
A voi il tempo da dedicare alla lettura del romanzo per scoprirlo…

La narrazione in terza persona, con focalizzazione interna, alterna il punto di vista di ciascun protagonista all’interno dei capitoli; le pagine scorrono velocemente, arrivando alla fine del libro senza nemmeno accorgersene.
Romanzo promosso, 4/5 stelle
                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento