lunedì 3 maggio 2021

REVIEW TOUR: "Una bugia per amarti" di Tiziana Lia

Titolo: Una bugia per amarti
Autore:  Tiziana Lia
Editore: Self
Genere: Romance Contemporaneo
Serie: No
Pagine: 450  
Formato: EBOOK e CARTACEO
Prezzo: 1,99 ebook -  da definire
Data di pubblicazione: 3 maggio 2021

Una clausola vincolante.
Un segreto da custodire.
Una passione proibita.

Cresciuta in una borgata romana, romantica e sognatrice, Maddalena desidera soltanto uscire dalla precarietà economica e, quando viene contattata da una ricca coppia di futuri sposi, non esita un attimo. Non le interessa fingersi esperta nell’organizzazione di matrimoni, tanto nessuno potrà metter bocca. Peccato che avrà come supervisore il nipote dei due, un severo e preciso architetto milanese che la controllerà a vista. Determinato a riprendere in mano la propria attività professionale dopo un brutto incidente, Salvo non è disposto a perder tempo con un’incantatrice di serpenti. Tuttavia, quando il matrimonio rischia di andare in fumo, Maddy è pronta anche ad alzare la posta pur di ottenere il proprio compenso.
Tra scontri, ripicche e trappole reciproche, cosa ne potrà mai uscire da una romana e un milanese?
Due mondi tanto diversi sono destinati a entrare in collisione, ma due anime che si scoprono affini, non possono che trovarsi.
L’attrazione incendia la carne infrangendo le regole del gioco; la passione che esplode li divorerà giorno dopo giorno consumandoli, lasciando scivolare le maschere dietro alle quali entrambi si sono nascosti.
Ma tra mezze verità, segreti e menzogne sarà possibile chiudere gli occhi e il cuore a quanto non è stato ancora rivelato?

Nell’intrigante gioco della seduzione ho molti assi nella manica e vincerò, dovessi pure bluffare. Già immagino i mille modi in cui gusterò il successo.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio, oggi vi presentiamo la seconda recensione della giornata, la nostra Gabriela ci presenta il romanzo di Tiziana Lia, “Una bugia per amarti”.
 Abbiamo partecipato con piacere al review organizzato dalle colleghe del blog Tre gatte tra i libri che ci coinvolgono sempre.

Andiamo a scoprire che cosa ne pensa Gabriela. 

Viviamo in un mondo avido di verità che affonda le sue radici nella sua stessa menzogna. Penso che questa frase possa sintetizzare il senso questa storia.  

In “Una bugia per amarti” troviamo la storia di una donna speciale, una donna di carattere e che ci mostra l’amore per il suo uomo.

Maddalena è una donna che  conquista con la sua dolcezza, così come ha fatto con questo ragazzo orgoglioso ma bellissimo. 

Il personaggio di Maddy non fa altro che trascinarti nella sua sconvolgente vita fatta di bugie innocenti, solo per dimostrare che ha la forza di farcela da sola. 

«Vorrei finalmente trovare la mia strada, infatti. Sono stanca di passare da un lavoro a un altro senza mettere radici.»
 
Un amore complesso fatto di tanti sentimenti, un amore come lezione di vita condivisa dalla protagonista affinché gli altri possano conoscere il bene e il male del vivere quotidiano. L'amore nell'anima di Maddy piange lacrime e sorride alla stesso tempo ed è quasi impossibile non emozionarsi con ogni parola che leggiamo. 

Ha preso decisioni, è tornata, ha ascoltato, ha amato, ha pianto, ha sofferto, ha trovato finalmente una via d'uscita, è quella via è l’amore. 

Questa storia è sentimentale, sensibile e imprevedibile. Non avrei mai immaginato il colpo di scena che l’autrice ha preparato per i lettori. Chiaramente non posso svelare nulla, ma vi assicuro che quel passaggio me lo sono riletta due volte. 

Parliamo adesso invece del protagonista, di questo architetto bellimbusto, arrogante e anche molto orgoglioso.  Lui è un personaggio che all’inizio del libro sembra il solito maschio scontroso. 

Anche qui l’autrice mi ha sorpreso molto. Salvo è davvero un personaggio enigmatico, riuscendo benissimo a nascondersi senza svelare nulla dalla sua personalità e dalla sua vita almeno finché si arriva al punto focale della storia. 

Quando la maggior parte degli ostacoli viene superata, quando le barriere iniziano a cadere e la libertà di amare corrompe in modo delizioso, i due protagonisti si dipingono così come sono, senza maschere, senza trattenersi. 

La trama ha una buona dose di romanticismo e una maggiore enfasi sui sentimenti ma anche su tante riflessioni che nascono nella testa di Maddy come in quella di Salvo. 

La storia si legge in pochissimo tempo, così scorrevole che non ti rendi conto di  arrivare alla fine. Il titolo calza a pennello, abbracciando benissimo la storia.  
Romanzo promosso 4/5 stelle

                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento